Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [2]

Aperto da Giulo75, 3 Novembre, 2020, 23:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Scusate la mia ignoranza.

Il Barcellona mi risulta essere una società ad azionariato popolare. Giusto?
Voglio dire, i piccoli azionisti non potrebbero fare causa contro la dirigenza che ha avallato il contratto da 555 milioni di Euro che ha messo a repentaglio la solidità stessa della società?

:hmm:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  1 Febbraio, 2021, 18:44:59
Scusate la mia ignoranza.

Il Barcellona mi risulta essere una società ad azionariato popolare. Giusto?
Voglio dire, i piccoli azionisti non potrebbero fare causa contro la dirigenza che ha avallato il contratto da 555 milioni di Euro che ha messo a repentaglio la solidità stessa della società?

:hmm:

Da completo ignorante credo di no, essendo quote di minoranza (o almeno suppongo lo siano), però considerando che qui si parla della stabilità finanziaria è una domanda curiosa.
Devo dire però che mi sembra strano che gli azionisti lo scoprano oggi grazie ai giornali, no?

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2021, 09:21:19
Condivido al 100% anche se temo sia praticamente impossibile. :|

Purtroppo... ahhh, un bel cap ingessato a 100 milioni (che mi sembrano pure troppi) e una tassa di lusso se si va sopra da capogiro, se si vuole essere buoni, o proprio ingessato se si vuole essere giusti  :sisi:

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  1 Febbraio, 2021, 19:35:17
Purtroppo... ahhh, un bel cap ingessato a 100 milioni (che mi sembrano pure troppi) e una tassa di lusso se si va sopra da capogiro, se si vuole essere buoni, o proprio ingessato se si vuole essere giusti  :sisi:

Sarebbe una grossa rivoluzione. Bisognerebbe verificarne la fattibilità perché così a naso la vedo molto dura, certo è che tra introduzione di FFP e il complicatissimo momento finanziario qualche passo su una maggiore sostenibilità credo sarà inevitabile.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  1 Febbraio, 2021, 19:42:44certo è che tra introduzione di FFP e il complicatissimo momento finanziario qualche passo su una maggiore sostenibilità credo sarà inevitabile.

Esatto.

Io sarei favorevolissimo, e chissà che in questo modo (supponendo una regolamentazione quantomeno a livello di UEFA, anche se ovviamente sarebbe preferibile FIFA) non possano uscir fuori competizioni più equilibrate e quindi interessanti, sia nazionali che internazionali. :sisi:

Bluforce

Il Bayern Monaco vince il mondiale per club. 1 a 0 sul Tigres. Gol di Pavard.
Il Napoli batte la Juve.
Lo Spezia batte il Milan 2 a 0!

Alisson ultimamente ha fatto una serie di erroracci da licenziamento in tronco.

Turrican3

Campionato strano quest'anno. :sisi:

Juve con la testa - e gli uomini, alla luce dei titolari schierati - alla Champions secondo me... non è la prima volte che Pirlo e i suoi (almeno apparentemente...) prendono un po' sottogamba l'anticipo che anticipa ( :D ) una partita infrasettimanale di un certo rilievo.

Grazie Spezia comunque. :D

PS: io a Bernardeschi vorrei proprio credere ma sono molte, molte di più le partite in cui mi sembra nettamente involuto che quelle in cui mi convince... mannaggia - anche in ottica Nazionale :'(

Turrican3

E nel frattempo zitta zitta l'Inter si porta in solitario in vetta alla classifica approfittando del passo falso del Milan. Sì fa strada anche la Roma ai danni della Juve (che però deve ancora recuperare la partita dell'andata col Napoli)

Buds95

Ahimè pessima prestazione del Milan con lo Spezia, sconfitta meritatissima. L'obiettivo resta sicuramente il quarto posto, però ora arrivano 4 partite delicatissime tra Europa League e Serie A.

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Me lo ricordo Sartor. Contento lui...

Intanto il PSG sta demolendo il Barcellona. 4 a 1 al Camp Nou.

Riusciranno i nostri eroi a farne altri 6 fuoricasa al ritorno? :hihi:

Parsifal


Turrican3

Brutta brutta brutta la Juve ieri contro il Porto in Champions. :|

Primo tempo da dimenticare dopo il suicidio di Bentancour al primo minuto che causa 1-0, ma comunque un po' tutti molto deludenti. Un po' meglio la seconda frazione di gioco, con il gol importantissimo di Chiesa che tiene aperta la qualificazione al prossimo turno. Assenze/infortuni sicuramente hanno pesato ma non possiamo cercare scusanti, anche perchè comunque la rosa è di tutto rispetto e non è che abbiamo mandato in campo 3/4 della primavera!

Al ritorno a Torino servirà giocare una partita di gran lunga migliore contro una squadra che si è rivelata insospettabilmente ostica.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2021, 11:00:24
Al ritorno a Torino servirà giocare una partita di gran lunga migliore contro una squadra che si è rivelata insospettabilmente ostica.

Fattibilissimo, basterà un Ronaldo maggiormente presente.