News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam


Sensei

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2013, 13:05:46
Resta comunque un titolo unico, ispirato a Zelda ma assolutamente NON scopiazzato... per quanto mi riguarda non posso proprio fare a meno di consigliarlo senza nemmeno pensarci a tutti quelli che non l'hanno ancora provato.

E se si apprezza il Giappone il giuoco guadagna pure ulteriori punti-stima :D
concordo. Gioco ispirato, innovativo, con una giocabilitá ottima (che la maggior parte dei VG oggi si sognano)...per me nel genere é secondo (di pochissimo) solo a ocarina.

Turrican3

L'ho iniziato.
E poi dopo un paio d'ore ho smesso, perchè l'ultima volta che ho messo su Okami "tanto per provarlo" ho finito per portarlo a termine. :teeth:

Sul gioco, per via soprattutto del confronto con l'originale PS2 di ciò che si vede quando è attivo il Celestial Brush, continuo a credere che sia il porting della versione Wii (non l'occidentale peraltro, ma la giapponese: pure in quest'ultima infatti, al contrario della prima, si potevano skippare tutti i filmati, a cominciare dall'intro) con in più l'alta definizione - ma va?! :hihi: - e la possibilità di variare l'intensità dell'effetto "carta di riso" che invece era fisso/non modificabile sul lavoro di RaD.

Per il resto che dire?
Sicuramente la mezz'ora di introduzione/preambolo è pesante, e più in generale come minimo minimo potevano lasciare attiva la velocizzazione del testo, oltre che nei dialoghi ingame, anche nel corso delle cutscene. Ed è vero, come diceva Blu, che al giorno d'oggi fa quantomeno un po' strano vedere la dissolvenza in entrata di alcune parti dello scenario.

Cionondimeno rimane ancora oggi un gioco semplicemente magnifico. :inlove:

Per Blu e gli altri che hanno la fortuna di giocarlo oggi per la prima volta il mio consiglio è di non demordere perchè Okami merita veramente tanto IMHO. :)
(poi vabbè, deve piacere e tutto il resto, ci mancherebbe)

SilentBobZ

Ma quanto pesa ? oltre 7 Giga ?

Turrican3

Poco meno di 7 se ben ricordo.

SilentBobZ

#50
Ho sbagliato Okami HD, ho messo in download quello sbagliato  :sweat: Japan



Dovrebbe avere anche l'inglese, appena lo provo vedo se si possono skippare i filmati.

SilentBobZ

#51




La cosa strana è che pur essendo la versione disco si deve installare, il gioco crea un icona nella dashboard principale.
Parte in Jappo, ma successivamente tutte le voci sono in inglese, se ricordo bene durante i caricamenti non dice Now Loading ma Caricamento.

Sulla mia ultima affermazione prendo le distanze, potrei essere stato sotto allucinogeni.
Chi lo ha preso su Amazon.co.uk ha rilasciato questo commento che conferma quanto detto sopra :
"Addition 2 months on. Still playing between getting time off and other games I have on the go. Still loving it about 40 hours into it, Just a thought on original post, if you do get this game DON'T FREAK OUT WHEN IT LOADS AND STARTS UP WITH ONLY JAPANESE SUBTITLES, THIS IS ONLY ON MENU SCREEN AND IT READS THAT YOU HAVE UK SYSTEM AND AUTOMATICALLY PLAYS ENGLISH SUBTITLES WHEN YOU ACTUALLY START UP. No need to change any settings."
Non credo che il gioco possa partire su PS3 PAL  :sisi:
Il Moderato Turrican3 mi parlava di configurazione diversa nei controlli della versione Jappo , posterò qualche foto.

L'intro è Unskippable e non velocizzabile  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  7 Aprile, 2013, 09:09:21Il Moderato Turrican3 mi parlava di configurazione diversa nei controlli della versione Jappo

Dal turbinìo di versioni di cui parlavamo al telefono è scaturito un fraintendimento: i controlli diversi della Jappo (e il ripristino dei credits mancanti nelle release occidentali) erano riferiti alla versione Wii. :ciao:

Bluforce

Dopo qualche mese di pausa ho ripreso Okami HD fornitomi dal Plus, e stavolta non lo mollo finché non lo porto a termine.

Cosa che potrebbe essere più complicata del previsto, giacché a circa 15 ore di gioco mi rendo conto di essere soltanto all'inizio dell'avventura. (Fosse uscito oggi un gioco del genere probabilmente lo avrebbero diviso in una trilogia :D )

Io non so se l'attuale mercato videoludico potrà mai portarci un nuovo "Okami" (giusto Nintendo con i suoi Zelda può continuare a percorrere felicemente questa strada, per gli altri sviluppatori la vedo dura).

Ho una domanda, però. Avendo giocato il tutorial mesi fa, sebbene il sistema di controllo è insito in me, non ricordo se per far correre il lupetto bianco ai vari step di velocità bisogna fare qualcosa o solo attendere che essi si attivino da sé. Non ho mai giocato la versione Wii, ma mi pare che lì per far accelerare Amaterasu bisognava agitare il Wiimote.

Chiudo questo piccolo intervento dicendo che Okami HD è un gioco che mi fa rimpiangere l'assenza della modalità DVR (ma anche solo cattura screen) su PS3. I miei occhi vedono cose che vorrebbero immortalare per sempre.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Agosto, 2013, 14:37:10Dopo qualche mese di pausa ho ripreso Okami HD fornitomi dal Plus, e stavolta non lo mollo finché non lo porto a termine.

Se PS4 esce davvero a ottobre sei a posto. :D

CitazioneFosse uscito oggi un gioco del genere probabilmente lo avrebbero diviso in una trilogia

'a voja... (  :| )
Peraltro da qualche parte ricordo di aver letto che sostanzialmente era proprio questa l'idea iniziale ma poi han dovuto mettere tutto assieme (non ricordo viceversa se per rientrarci coi tempi e/o coi costi oppure per chissà che altro).

CitazioneIo non so se l'attuale mercato videoludico potrà mai portarci un nuovo "Okami" (giusto Nintendo con i suoi Zelda può continuare a percorrere felicemente questa strada, per gli altri sviluppatori la vedo dura).

Estremamente difficile temo, al giorno d'oggi... dovrei fare delle considerazioni a sostegno, ma andrei OT quindi non aggiungo altro. ( :| )

Citazionenon ricordo se per far correre il lupetto bianco ai vari step di velocità bisogna fare qualcosa o solo attendere che essi si attivino da sé

Se la memoria non m'inganna è la seconda che hai detto. :sisi:

CitazioneOkami HD è un gioco che mi fa rimpiangere l'assenza della modalità DVR (ma anche solo cattura screen) su PS3. I miei occhi vedono cose che vorrebbero immortalare per sempre.

Delle orecchie non ne vogliamo parlare? :D

Okami è un gioco meraviglioso da vedere e da sentire, chi non lo ammette è un sacripante (cit.)
E f*****o agli hater, nemmeno ci metto IMHO. :asd: :P

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Agosto, 2013, 09:45:40


Okami è un gioco meraviglioso da vedere e da sentire, chi non lo ammette è un sacripante (cit.)
E f*****o agli hater, nemmeno ci metto IMHO. :asd: :P

:o :o :o

Allora lo devo provare (l'ho scaricato ma mai provato...).

Turrican3

Non è un gioco per tutti (purtroppo & IMHO) diciamo che ha uno stile oggettivamente piuttosto originale e che per quel che ho potuto vedere in tutti questi anni successivi al rilascio iniziale, si tratta di un titolo che difficilmente lascia indifferenti: o lo si ama o lo si odia.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Agosto, 2013, 15:13:37
Non è un gioco per tutti (purtroppo & IMHO) diciamo che ha uno stile oggettivamente piuttosto originale e che per quel che ho potuto vedere in tutti questi anni successivi al rilascio iniziale, si tratta di un titolo che difficilmente lascia indifferenti: o lo si ama o lo si odia.

..si ma l'ho scaricato col Plus quindi se non mi piace non posso darti responsabilità!  :teeth: :ciao:

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Agosto, 2013, 15:13:37
Non è un gioco per tutti.
Questo però va sottolineato.

Okami è un capolavoro, ma non è uno di quei capolavori che tutti possono apprezzare. E non perché un videogiocatore è "migliore" di un altro, ma perché la sua particolarità a tutto tondo semplicemente può non piacere.

A me spiace solo il fatto che non abbiano voluto localizzarlo in italiano, alla luce del fatto che poi trovi giochi sul PSN (nello specifico: Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord) che sono dei GDR con tante cose da leggere e sono pure DOPPIATI. Non capirò mai la gestione dei costi di adattamento.