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Turrican3

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[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

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Bluforce

Hai omesso gli zombie driver :(

Almeno però c'è la colata l'asfalto a mo' di cemento grezzo lisciato con un rastrello da agricoltore!

Turrican3

Hai ragione, un po' per la velocità forzata dell'operazione, un po' perchè ho il limite di 6 upload alla volta (uno dei millemila work in progress che prima o poi metterò a posto) ho preferito optare per il set di immagini che avevano bene o male le medesime dimensioni... :sweat:

Bluforce


Bluforce

#33


C'è un articolo sul PlayStation Magazine UK, con screen. Magari domani li trovo :D

EDIT:
Il sound delle auto di DriveClub arriva da qui:
http://www.pole.se/sounds.asp

Ascoltatevi la Ferrari Dino.  :gogogo:

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  3 Giugno, 2013, 18:55:46
http://www.pole.se/sounds.asp

Ascoltatevi la Ferrari Dino.  :gogogo:
ma questo sito è da orgasmo :inlove:

sarei capace di comprare il gioco solo per queste melodie idrocarburiche :bowdown:

Bluforce

Ho avuto modo di leggere l'articolo della rivista che c'ha anche i nuovi screen.

A me me gusta.

Bluforce

Tries to showcase many PS4 features and strengths
Not about smashing others off the road, but not exactly a sim either
lighting and reflections off of car are "spectacular"
Heavy social integration
Emphasis on team helps bring accessibility as opposed to outright competition for top spot

Q&A with Matt Southern, Col Rodgers, and technical director Scott Kirkland
They talk about their roots as a sim developer with WRC and Eurofighter Typhoon
Evolutions first involvement with the PS4 started in 2008
Dualshock 4 started development in 2010
High speed in DS4 gyros allow extremely accurate steering in racing games
Photorealism is a huge goal for Drive Club
Massive amounts of particles, realistic atmospheric effects, high attention to detail
Focus on owning and being a part of a racing team, owning very valuable carst
"Powerful low level access" of GPU
Material based lighting engine
"Flecked" metallic paint.
Woven carbon fiber, as opposed to just a texture.
"...diverse array of rich environments"
Detailed driving surfaces
Environment examples: roadside grass, scrub, memorable landmarks, stunning skies, staggering vistas
Extensive driver animation
Fully dynamic lighting for time of day effects
Streaming and spectating is in
Regarding DS4 again stiffer trigger springs smaller deadzones
Improved rumble
Touchpad used for navigating UI easily
Evolution Studios compared PD to a 106-piece orchestra while and themselves to a rockband. Dedicated to uniting people in bringing speed on "roads in the real world."
When asked about Forza and other MS franchises, they repond "If we aren't first or best, we aren't happy."
Sights of inspiration come from movies like Senna and Drive

Oggi arrivano altre info dalla rivista ufficiale PlayStation, che gli dedica persino la copertina:

Bluforce



Un po' di gameplay nascosto in mezzo a tanti faccioni.

Turrican3

Pare ancora acerbo (framerate in primis, e illuminazione assai lontana da quanto mostrato a febbraio), per quel che si può giudicare da un filmato youtube. :look:

Bluforce

PER ME ci sono cose bellissime e cose bruttissime.
Su NeoGAF sono impazziti tutti.

Evolution ha confermato tramite Twitter che tutto quello che è stato mostrato è stato preso in game (non in engine), ma non si son voluti esprimere sul frame rate. Secondo me difficilmente andrà a 60 fps.

Per il resto, qualche GIF è straordinaria:
http://abload.de/img/asjagj.gif
http://i.minus.com/i4PKTEWkdRrPU.gif
http://abload.de/img/av7xp4.gif
http://abload.de/img/ar3uw8.gif
http://abload.de/img/driveclubsvuws.gif

Screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=61656661&postcount=135
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=61668845&postcount=226

Io sto scaricando la versione 1080p del video, da 559 MB. Così me lo vedo con calma.
http://www.gamersyde.com/download_driveclub_conversations_with_creators-30151_en.html

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Giugno, 2013, 19:37:52Secondo me difficilmente andrà a 60 fps.

Per ora mi sa che se li sogna dato che (salvo errori macroscopici nell'encoding) le parti giocate mostrano un'evidente andatura "scattosa".

Bluforce

#41
(Ma anche perché poi storicamente gli Evolution non hanno esperienza in racing a 60 fps. E vale per tutti i giochi, sia chiaro, ma nei racing DEVI avere esperienza per farli andare a 60 fotogrammi. EDIT: ed anzi ora che sono andato a spulciare meglio nel recente passato, il primo Motorstorm su PS3 doveva arrivare a 1080p e 60fps, salvo poi rimangiarsi tutto. Ecco, magari è meglio non commettere il medesimo errore :D Ecco l'esperienza! lol)

Comunque, ce ne siamo giocati milioni, sarà il milionesimo più uno a 30 fps.

Ho visto il video a 1080p saltando i faccioni.

L'ho già detto, ma lo ripeto, i racing game purtroppo da qualche anno a questa parte sono totalmente inflazionati e sopravvalutati "graficamente" dall'invenzione "Photo Mode".
Già ai tempi di GT4 era possibile fare delle foto alle macchine che poi viste su di un PC erano totalmente allucinanti. Oggi si è raggiunti un livello catastrofico di bellezza con GT5-6 e gli ultimi Forza M.

Quindi quando uno vede un racing non è che va a pensare come è GT o FM "giocato", ma va a paragonare ciò che vede alle foto straordinarie scattate ai giochini suddetti. E quindi l'impatto viene enormemente attutito.

Se quella roba è ingame in DriveClub (ci sono alcuni spezzoni in prima persona che sono veramente ma veramente belli), considerando che c'è il giorno/notte continuo e pure il meteo variabile (con anche la neve che viene confermata in questo nuovo video), verrà fuori qualcosa di straordinario.

Secondo me, in quelle immagini in movimento, c'è qualche problema di illuminazione (ma può dipendere da un particolare scazzo del sistema di illuminazione H24), e coi riflessi.

Confido nel meglio, perché se prendo una console al lancio, devo prendere un racing. E non vedo molte alternative...

EDIT 2:
Screen presi dal video a 1080p che ho linkato prima:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=61674921&postcount=257

ienak

A me sembra semplicemente una cosa spaventosa. Modelli, illuminazione, particolari....  :bowdown: :bowdx: :bowdown: :bowdx:

Turrican3

Io non vorrei apparire brutale, e ovviamente è indispensabile ribadire che le valutazioni "da filmato" hanno senso fino a un certo punto, che si tratta di un gioco che ha ancora davanti a sè molti mesi di sviluppo, eccetera eccetera...

Però per quel che ne sappiamo potrebbe tranquillamente trattarsi di un replay/photomode, ed oggi, sull'attuale generazione, con modalità del genere si può già fare questo, perdipiù a 60fps:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5770.msg90765#msg90765
(sono ragionevolmente certo che valga lo stesso ragionamento per GT5)

Questo è il motivo per cui, a mio modestissimo parere, c'è poco da gridare al miracolo - ripeto, per adesso e nei limiti del mio comprendonio.

Bluforce

Il filmato è pieno di errori grafici, pop up, illuminazione che scazza. Se avessero voluto fare qualcosa a livello di replay straordinario, lo potevano fare secondo me.

IMHO stanno giocando a carte scoperte. Poi vedremo...

Tanto DriveClub sicuro lo mostrano ben bene durante la conferenza.