[MULTI] Thimbleweed Park: nuova avventura di Ron Gilbert (Monkey Island) su Kickstarter

Aperto da Turrican3, 19 Novembre, 2014, 09:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  9 Aprile, 2018, 20:06:26
Ehm, mi sembrava strano non te ne fossi accorto.  :inlove:

Perché ogni tanto mi riscopro totalmente rinco. :|

Però va detto che la cosa non è propriamente intuitiva, o almeno per me non lo è stata (difatti me ne sono accorto quasi per caso)

Vabbè, sarà l'età. :bua:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2018, 21:05:02

Però va detto che la cosa non è propriamente intuitiva
e mettila sotto spoiler va cosí mi evitop un problema in un "prossimissimo" futuro  :bua:

Turrican3

Non ho capito. :look:

Voglio dire, l'ho già usato lo spoiler, non si legge nulla. :look:
(che poi spoiler in questo caso è un mezzo parolone)

Sensei

intendo di mettere sotto spoiler come si trova la funzione visto che la reputi non intuitiva

Turrican3

Ah... ehm scusami, l'ho già usata la scusa dell'età nevvero?! :D :bua:

La funzione di teletrasporto consiste semplicemente... nell'esaminare la mappa (disponibile a partire da un certo punto dell'avventura)

Fatto questo, si dovrà banalmente andare a cliccare nel punto desiderato. Problema risolto. :gogogo:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2018, 15:15:40
Ah... ehm scusami, l'ho già usata la scusa dell'età nevvero?! :D :bua:

La funzione di teletrasporto consiste semplicemente... nell'esaminare la mappa (disponibile a partire da un certo punto dell'avventura)

Fatto questo, si dovrà banalmente andare a cliccare nel punto desiderato. Problema risolto. :gogogo:
:gogogo:

...effettivamente sembra semplice  :sweat: :bua: "stamo a nvecchiá mannaggia a solid"  :bua:

Turrican3

Può anche darsi che non sia un problema legato all'età ma piuttosto al cervello fritto che mi ritrovo. :lol:

Della serie che si trattava di una cosa talmente banale che ho dato per scontato NON potesse funzionare. :bua:

Vabbè poco male, ormai l'ho scoperta e la sfrutto. :hihi:

Ifride


Solid Snake


Turrican3

Veleggio allegramente verso le 20 ore. :o

Finora ho chiesto tre indizi al sistema di aiuti integrato (telefonico :lol:)

- i 5 centesimi per la fotocopiatrice, non ci sarei arrivato MAI da solo (cartello non visibilissimo)
- la centralina telefonica fuori dalla radio per i biglietti (questa invece l'avevo vista, ma ne avevo dimenticato l'esistenza :sweat:)
- i corbezzoli per la torta, qua è stata mera pigrizia mentale :D

Bon, bando alle ciance.

Avrei una domanda: i finali multipli si "attivano" nel finale oppure già in precedenza esiste una componente di non linearità? :look:

Turrican3

Completato con Delores, 25 ore di giuoco! :o

A parte un paio di picchi di difficoltà che non ho ben compreso (complice anche il metterti, credo volutamente, fuori strada in più di un'occasione con oggetti-specchio per le allodole e obiettivi - apparentemente - raggiungibili solo successivamente) posso solo confermare tutte le cose buone che avevo scritto in precedenza.

Adesso sotto con gli altri finali (?), magari sono fuori di testa come il primo di cui sopra... :D

A mio parere consigliabile senza riserve a tutti coloro che apprezz(avan)o le avventure grafiche punta&clicca dei bei tempi andati.

Joe

Ma..

vuoi dire che il gioco ha finali alternativi?  :o Io l'ho completato solo con Delores, perché per me è lei che chiude la storia. Non è così?  :o

Turrican3

A dire il vero non lo so con certezza. :bua:

Tuttavia, mi ritrovo con tutti i personaggi (eccetto il fantasma Franklin, che ha concluso la sua storia) in possesso di uno "strano" oggetto fuoriuscito dal megacomputer/Chuck e pertanto presumo che ricaricando il salvataggio...

...no? :look:

Sensei

l'ho cominciato nel we...sono solo a 5 ore di gioco...veramente ben fatto. divertente e fuori di testa.
Per il momento nessun grosso problema.

:beer:

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 23 Aprile, 2018, 18:09:51
l'ho cominciato nel we...sono solo a 5 ore di gioco...veramente ben fatto. divertente e fuori di testa.
Per il momento nessun grosso problema.

:beer:
Lo sto giocando anche io in questo momento, ovviamente col in Touch , in modalità tv sarebbe stato troppo pensate IMHO