News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Consigli Anime

Aperto da Solid Snake, 23 Settembre, 2015, 12:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Caro Sensei visto che conosci i miei gusti in fatto di Anime, potresti consigliarmi qualche nuova/vecchia serie?Ho ripreso a vedere Naruto ormai quasi alla fine e mi e' venuta la saudade da anime  :'(
I consigli cmq sono ben accetti da tutti  :gogogo:

Sensei

Caro Solidone,

purtroppo ultimamente mi sono dato piú ai manga che agli anime per una questione di tempo....forse il buon Blasor ti avrebbe aiutato di piú.
Comunque dammi qualche giorno per fare "mente locale" e ti faccio una lista.
:)

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 23 Settembre, 2015, 20:34:44
Caro Solidone,

purtroppo ultimamente mi sono dato piú ai manga che agli anime per una questione di tempo....forse il buon Blasor ti avrebbe aiutato di piú.
Comunque dammi qualche giorno per fare "mente locale" e ti faccio una lista.
:)
Ma infatti ho premesso
I consigli cmq sono ben accetti da tutti    :gogogo:

:bowdx: :bowdx: :bowdx:

Parsifal

Che genere cerchi, shounen, anime completi o in corso, anche subbati?

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 24 Settembre, 2015, 11:57:13
Che genere cerchi, shounen, anime completi o in corso, anche subbati?

In linea di massima tutto quello che hai detto, sia completi che in cordo , preferisco subbati il jappo rulla  :thumbup:

Bluforce

Vai di Capeta!!! 52 puntate messe gratis da Yamato Animation su YouTube. Bellissimissimo!!!

Link canale:
https://www.youtube.com/user/YamatoEntertainment

Link playlist Capeta:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jk9jEnr_72TG6U2rytjxKAEKgEO68Bu

Naturalmente ci sono moltissime altre serie. E' una perla quel canale :D

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 24 Settembre, 2015, 12:13:09
In linea di massima tutto quello che hai detto, sia completi che in cordo , preferisco subbati il jappo rulla  :thumbup:

Non so a cosa sei aggiornato, ma intanto potresti dare un'occhiata a questi:

L'attacco dei giganti (la serie tv, poi se ti va i 2 film che sono praticamente un riassunto della serie)
Soul Eater
Saint Seiya lost canvas
Kiba
Fate Stay Night
Code Geass
Fair Tail
Hunter x Hunter
D.Gray man
Air Gear

Vabbè poi c'è roba come Berserk, Claymore, One Piece, Bleach, Fullmetal Alchemist che cmq conosci sicuramente.

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 24 Settembre, 2015, 18:23:59
Non so a cosa sei aggiornato, ma intanto potresti dare un'occhiata a questi:

L'attacco dei giganti (la serie tv, poi se ti va i 2 film che sono praticamente un riassunto della serie)
Soul Eater
Saint Seiya lost canvas
Kiba
Fate Stay Night
Code Geass
Fair Tail
Hunter x Hunter
D.Gray man
Air Gear

Vabbè poi c'è roba come Berserk, Claymore, One Piece, Bleach, Fullmetal Alchemist che cmq conosci sicuramente.

Grazie del consigli
Quelli li ho gia visti  :gogogo:

Sensei

a quelli giá suggeriti ti aggiungo:

Your Lie in April   non é uno shonen peró visto che sei un romanticone ti potrebbe piacere  :asd:

Kiseijuu: Sei no Kakuritsu   un po' splatter forse per i tuoi gusti peró é vincitore del nekoawards come migliore sceneggiatura quindi direi che un'occhiata é doverosa

Log Horizon  : shounen fantasy del 2013. Da vedere  :sisi:

Kill la Kill: shounen bello tamarro sempre del 2013.  :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 24 Settembre, 2015, 22:42:16
a quelli giá suggeriti ti aggiungo:

Your Lie in April   non é uno shonen peró visto che sei un romanticone ti potrebbe piacere  :asd:

Kiseijuu: Sei no Kakuritsu   un po' splatter forse per i tuoi gusti peró é vincitore del nekoawards come migliore sceneggiatura quindi direi che un'occhiata é doverosa

Log Horizon  : shounen fantasy del 2013. Da vedere  :sisi:

Kill la Kill: shounen bello tamarro sempre del 2013.  :thumbup:
vedo che ti ricordi bene i miei gusti  :gogogo: :bua:

Ifride

Finito di rivedere da poco, consiglio su Netflix "Samurai champloo" di Watanabe (quello di Cowboy beboop). Bellissimo e atipico anime su samurai e Giappone dell'ottocento.  ;)

Parsifal

Citazione di: Ifride il  6 Maggio, 2016, 13:58:19
Finito di rivedere da poco, consiglio su Netflix "Samurai champloo" di Watanabe (quello di Cowboy beboop). Bellissimo e atipico anime su samurai e Giappone dell'ottocento.  ;)

Visto anni fà, molto bello  :sisi:

Giulo75

Starblazers aka La corazzata Yamato. :ehsi:

Ifride

Ieri ho finito di vedere Shōwa Genroku rakugo shinjū, che io, insieme alla mia ragazza, abbiamo ribattezzato semplicemente "rakugo", dall'arte giapponese - scoperta in quest'occasione - di raccontare e interpretare allo stesso tempo delle storie (sentimentali, divertenti, solenni) da parte di un solo attore sul palco di un teatro.

Attenzione perchè per me è diventata mano mano che si delineava la storia e i suoi personaggi una delle mie serie preferite e, a mio parare, capolavoro.
Col pretesto di far vivere la vita di due di questi due attori, con le loro difficoltà e il loro rapporto - fraterno - , sono riusciti a parlare di arte; del perchè scegliere una vita dedicata ad essa che allo stesso tempo diventa scelta che determina il nostro destino.
Hanno parlato di questo rapporto fra i due che ho detto fraterno anche se non di sangue, caratterizzato da mille sfaccettature lontane dalla banali storie su caratteri diversi.
I due si "amano", si "odiano", ognuno è invidioso dell'altro per motivi veri e giustificabili, così come ognuno di noi non può semplificare il rapporto con qualcuno d'importante solo con facili contrapposizioni.
E poi anche l'amore per una donna, con tutti gli errori e le forzature che spesso caratterizzano una forte passione, ma, in un Giappone del dopoguerra, anche dominato da imposizioni sociali che portano a comportarsi meschinamente.
Nello sfondo, una nazione che  cambia letteralmente davanti gli occhi dei protagonisti: da società attenta alle tradizioni a una di massa che si è totalmente aperta all'esterno con tutti i rischi che ne comporta.

C'è tantissimo in "Rakugo".

Guardatelo!
Vi metto anche il link diretto
https://www.vvvvid.it/#!show/561/showa-genroku-rakugo-shinju

Sensei

sembra interessante!!! grazie per il consiglio  :gogogo: