News:

in collaborazione con:

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2014, 20:11:18

Se avessi acquistato XB1 quantomeno sarei di quest'idea.
O magari uno potrebbe sentirsi preso in giro. Sai, chissà. Dipende molto dalla sensibilità della singola persona.

:D

Peraltro non ho mai detto che fanno male a modificare tutto ciò che c'era da modificare. Anzi, sono parecchio d'accordo! Anche perché la visione iniziale di xb1 era semplicemente oscena.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Maggio, 2014, 20:42:53O magari uno potrebbe sentirsi preso in giro. Sai, chissà. Dipende molto dalla sensibilità della singola persona.

Pacifico, parte 2. :asd:

No battute a parte, io sono sempre dell'idea che gli early adopter (tra i quali ritengo di potermi annoverare, avendo acquistato svariate console al day-one) in qualche modo debbano mettere in conto questo e molti altri "rischi", sempre.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se vuoi il giocattolino subito non so fino a che punto poi ti puoi lamentare di false partenze et similari... sono scelte, ed ogni scelta ha - potenzialmente - anche conseguenze negative.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2014, 20:11:18

Ma IMHO meglio un'azienda che prova in qualche modo a reagire piuttosto che inseguire cocciutamente una coerenza coi propri piani iniziali, se questo consente di restare in scia.



Ti darei anche ragione, non fosse per il fatto che hanno letteralmente buttato nel cesso la loro visione iniziale :|
E si porteranno appresso per TUTTA la gen le conseguenze.
Erano partiti dalla console All in one, multimedialità, sempre on-line, kinect al centro dell'esperienza bla bla bla...
E ora si ritrovano con una console che costa uguale a quella della concorrenza, meno performante (direi che ormai è assodato), che non ha nulla che la distingua e che copia le strategie passo passo (restando quindi sempre una mossa indietro) :\

Certo mossa commercialmente obbligata... ma progetto andato all'aria :|

(kinect era inutile prima, ora diventa ufficialmente un soprammobile per chi l'ha comprato)

Turrican3

#679
Citazione di: Rh_negativo il 14 Maggio, 2014, 09:04:29Ti darei anche ragione, non fosse per il fatto che hanno letteralmente buttato nel cesso la loro visione iniziale :|

Ma sì, è chiaro che si tratta di uno stravolgimento pesantissimo.

Tuttavia ritengo che la questione sia sempre la stessa: se una console "muore" commercialmente alla fine della fiera l'utenza si incaxxa molto ma molto di più.
(e tralasciamo che il Kinect non mi pare godesse di tutta questa popolarità tra i duri & puri pro-MS)

Insomma meglio un add-on soprammobile per qualche milione di utenti oppure rischiare che la concorrenza prenda il largo PS2-style?

CitazioneE si porteranno appresso per TUTTA la gen le conseguenze.

Beh, questa non è ancora detta secondo me: ritengo dipenderà da come questa mossa (e/o anche altre, eventuali) verrà accolta dal mercato.

Rh_negativo

Turri l'idea dietro a Xone era chiarissima:
console che non puntava sulla potenza, live potenziato, multimedia, skype, media center, centro del salotto...
Tutta la macchina è stata costruita in quest'ottica, per questo dico le conseguenze se le porteranno appresso tutta la gen: la strategia la puoi cambiare, l'hw ormai rimane quello :|
(e mi pare abbastanza chiaro che non ci fai a cazzotti con ps4, potevi provare a batterla su "altro" ma nello scontro diretto mmm....)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 14 Maggio, 2014, 13:54:31l'hw ormai rimane quello :|

Quello che intendevo dire è se riescono a sovvertire il trend di vendite attualmente (ed alla grande) pro-PS4 magari anche l'approccio delle terze parti potrebbe cambiare.

Però certo, è tutto molto bello sulla carta ma probabilmente la faccio fin troppo sempliciotta... vedremo nei mesi a seguire.

Mystic

cmq si parla già di una nuova dash ridisegnata per poter essere utilizzata solo con il joypad

beh, un fallimento sotto tutti i punti di vista.

Rh_negativo

100 euro di meno aiutano sicuramente, ma se la concorrenza a parità di prezzo mi da la macchina più performante, con più titoli first party, con più supporto indie, con plus migliore...
MS deve puntare forte forte forte su giochi, strapagare qualche esclusiva esterna possibilmente, se vuole provare a invertire il trand :\


Che rivedessero la dash era scontato a questo punto...

Bluforce

Senza contare l'impatto che ciò avrà sugli sviluppatori. E qualcuno si è già lamentato.

Sparisce di colpo ogni possibile progetto "A" (manco AAA) con Kinect di mezzo.

Probabilmente è la volta buona che sparisce pure Rare.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 13 Maggio, 2014, 20:42:53
O magari uno potrebbe sentirsi preso in giro. Sai, chissà. Dipende molto dalla sensibilità della singola persona.

:D


Presente  :teeth:
Ma atanto per me puo marcire sullo scaffale a sto giro  :P

Rh_negativo

Si sono lamentati (comprensibilmente) gli sviluppatori di Zumba, Harmonix (al lavoro su un progetto kinect) e Rare che già un mesetto fa faceva malcelati appelli pubblici perchè lasciassero il kinect li vedo davvero ma davvero male :|

(D4 di Swery presumo verrà convertito in gioco ANCHE per pad...)

Turrican3

Temo certa roba troverà strada (forse - voglio dire, trattasi di addon che compri UNA volta sola...) ormai solo in eventuali bundle con Kinect2, sempre che Microsoft decida di investirci.

Turrican3

Oh comunque, lungi da me il metterli in croce ma temo che in MS siano riusciti nell'incredibile compito di sbagliare tutto o quasi quel che c'era da sbagliare... sembrano la Sony di inizio era-PS3. :|
Solo che in Sony ad essere leader ci sono abituati e se riprendono il comando non so se li scalzi più. Ad oggi hanno azzeccato tutte le mosse, ma proprio tutte.

Non sarà facile per XB1, e con Nintendo che ha le sue belle gatte da pelare per quanto mi riguarda lo scenario di mercato che si prospetta è tutt'altro che idilliaco: dominio PS2-style e come se non bastasse pure i giapponesi al palo.

Un monopolio de-facto che potremmo pagare carissimo: già con l'online a pagamento dopo anni di aggratisse e, l'altro giorno, il ventilato DriveClub tuo-finchè-paghi (fortunatamente ritrattato a tempo di record) ci sono segnali d'allarme che non mi incoraggiano granchè. :-\

Bluforce