[MULTI] ShenMue I + II --- HD remasters (2018)

Aperto da G4_News, 19 Marzo, 2012, 15:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G4_News

UPDATE 14/04/2018

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7777.msg189001#msg189001

Dopo anni di speculazioni e voci di corridoio arriva finalmente il remaster di ShenMue I e II, in uscita nel 2018 per PS4/XB1/PC (esclusiva Sony in Giappone)

=============================

ORIGINAL POST

CitazioneAn HD port of Shenmue is indeed heading to Xbox Live Arcade and PlayStation Network, and development on the title has been "finished for well over a year", according to an industry source speaking to GamerZines.

Our source, who wishes to remain anonymous but does have ties to SEGA, told us that "Shenmue HD is real [and has been] finished for well over a year.

"As is Shenmue II HD".

So, if true, why has SEGA held off on releasing them?

According to our insider, SEGA chose to sit on their release until it had a clearer picture of the future for the Shenmue franchise, namely, whether or not Shenmue III would ever see the light of day.

SEGA teased earlier this week that it "may be working on" an HD port of Shenmue.

An XBLA release has been rumoured since April 2010 when the game allegedly turned up on a secret developer test network.

http://www.gamerzines.com/xbox/news-xbox/shenmue-xbla-hd-real-finished.html

[RUMOUR]
Porting HD di ShenMue 1 e 2 per i servizi di digital delivery di PS3 e Xbox360 sarebbero pronti da oltre un anno, ma secondo le voci riportate da gamerzines.com, Sega starebbe temporeggiando per il rilascio in quanto l'azienda nipponica non avrebbe ancora definito chiaramente il futuro del franchise, in particolare riguardo la possibilità di realizzare un giorno il terzo capitolo della saga.

Blasor

Come per gli altri, felice per l'eventuale ingresso che fanno su PC (Steam), anche se "Sega PC", in passato, ci aveva abituato meglio.

Turrican3


Blasor

Perché? :notooth: Fin'ora tutte le riproposte del Dreamcast sono uscite o annunciate anche su PC, compreso l'ultimo Jet Set Radio. Se davvero hanno in cantiere Shenmue, sarebbe criminale lasciare fuori il PC proprio per questo!

Turrican3

[OT-issimo]
Non si parlava di Steam esplicitamente, e credevo quindi ti riferissi al porting "a sorpresa" (o più probabilmente, "alla disperata" visto il floppone megalitico :|) di Binary Domain su PC. :D

Blasor

Ah ma figurati, quello non mi sconfinferava dal primo trailer presentato, neppure adesso me lo filerò di striscio :asd:

Turrican3

Lol.

Tornando in tema, sinceramente non mi dispiacerebbe se Sega si decidesse una buona volta a ri-rilasciare i due ShenMue: a volte mi sovviene il mio doppio (prima su DC, poi su Xbox, venduti entrambi sia l'originale che il porting dopo mesi e mesi di muffa) "mancato appuntamento" con il secondo episodio, una delle mie innumerevoli lacune videoludiche. :'(

Solid Snake

#7
Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 16:59:17
Lol.

Tornando in tema, sinceramente non mi dispiacerebbe se Sega si decidesse una buona volta a ri-rilasciare i due ShenMue: a volte mi sovviene il mio doppio (prima su DC, poi su Xbox, venduti entrambi sia l'originale che il porting dopo mesi e mesi di muffa) "mancato appuntamento" con il secondo episodio, una delle mie innumerevoli lacune videoludiche. :'(

Magari se lo traducono (cosa impossibile  :'( ) potrei togliermi anche io queste lacune  :'(

Turrican3

Eh... non è mica detto che non salti fuori l'italiano per l'occasione.

O almeno, diciamo che sperare non costa nulla. :D

Ifride

http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-06-news-videogiochi-sega-registra-il-dominio-shenmuehd-in-arrivo-i-remaster  :sisi: :sisi:

C'è anche il topic dedicato, ma era vecchietto e la notizia è comunque collegata al terzo episodio. Nel caso non fosse così spostate pure.  :)

Turrican3

Metto qui, anche se "vecchia" la notizia (o meglio, la voce di corridoio che continua a saltare fuori) la trovo più pertinente a questo contesto.

Biggy

Quando provai a giocare il 2 n retrocompatibilitá Xbox 360 nel 2009, tra un Mass Effect 2 e un Fallout 3 lo trovai da una parte affascinante, per la produzione artistica capace di ricreare una Hong Kong (giusto?) "viva", dall'alttra parte terribilmente "old" nella struttura di gioco, sembrava quasi di giocare con certe avventure solo testo dell'epoca 8 bit.

Certe cose purtroppo dovrebbero restare nei ricordi, a meno che non si decidesse di fare dei remake anziché dei remaster  :sisi:

Turrican3

Beh il gioco ha circa tre lustri sul groppone, ci può stare l'invecchiamento.

Detto questo,la faccenda remake/remaster può avere talvolta confini labili, dipende interamente da cosa vanno a toccare: Zelda Twilight Princess HD, Zelda Windwaker HD e Silent Hill Shattered Memories giusto per citare tre titoli su cui ho un minimo di esperienza diretta sono, rispettivamente, una copia conforme, un ottimo perfezionamento/snellimento, una totale rivisitazione (e difatti parlerei di remake solo in quest'ultimo caso).

Bluforce

#13
IMHO Shenmue è già stato "rivisitato", e si chiama Yakuza.

Se devono rifare Shenmue I e II per farli girare sulle piattaforme odierne, devono rifarli paro paro. L'esperienza di gioco è quella, anche se potrebbe non incontrare i gusti del pubblico (non che Shenmue li abbia mai incontrati, a conti fatti...), ma se la cambi c'è il rischio di sommossa di nicchia.

EDIT:
Registrato anche http://shenmueremastered.com/ oltre che http://shenmuehd.com/

Turrican3

Vabbè a sto punto gli indizi sono belli "pesanti"... che sia la volta buona?