News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Addio a Paolo Villaggio

Aperto da Turrican3, 3 Luglio, 2017, 09:50:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Bluforce

A mio parere un grande attore che è rimasto in qualche modo incastrato in un ruolo che lo ha reso sì famosissimo ed amatissimo, ma che probabilmente ha circoscritto fortemente il suo talento.

RIP.

Kiwi

Addio ragioner Fantocci!

Ovviamente la notizia mi rattrista ma ripensando al suo personaggio mi vien sempre da sorridere e non posso che ringraziarlo per questo con 92 minuti di applausi



Reiz


SilentBobZ

Porca troia uno dei miei miti  :'( x 51

SilentBobZ

#5


Una delle ultime interviste dove c'e' il vero Villaggio, da  saggio cinico puo' dipingere il mondo solo di un colore , color merda ovviamente.
I racconti dei suoi illustri e personaggi amici mi hanno sempre incantato.
Nel video (tempo 03:50 circa) riesce a ricordare un momento di innamoramento con la moglie 15enne nel modo più grottesco  :lol:
Credo anzi sono sicuro di essere stato tanto influenzato da lui nel mio modo di vivere e relazionarmi al prossimo.

Turrican3

Un fottuto genio. :lol:

RIP Paolo, per me la naturale prosecuzione (all'ennesima potenza) del lavoro svolto da Sordi nel narrare le gesta dell'uomo comune
(mi riferisco naturalmente ai primissimi Fantozzi... strada facendo via via meno pungente e più cinepanettonifero rispetto agli esordi)

Parsifal

Ma lol il video  :lol:
Cmq RIP....

Joe

Una grandissima perdita per me, insieme a quella di Pedersoli a distanza molto ravvicinata l'uno dall'altro.  :(

RIP

Sensei


Solid Snake


chicco71

ciao ragionier Ugo... seppur piccolo, ma un posto nel mio cuore c'è anche per te [emoji813]

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk


Rot!

Anche io sono rimasto colpito.
Mi sono reso conto che Villaggio, con il suo Fantozzi, volente o nolente ha lasciato un segno nell'immaginario (e forse nel lessico) almeno di quella tipologia di persone che per interessi o per eta' mi sono affini.
Fra di noi tutti sanno cosa significa: crocifisso in sala mensa, 30 minuti di applausi, poltrona in pelle umana, dicesi kibbutz, salire in bicicletta alla bersagliera, Ivan il terribile, scapoli contro ammogliati, come e' umano lei, i congiuntivi sbagliati... e si potrebbe andare avanti a lungo.

Saluti

SilentBobZ

I congiuntivi  :lol:

Che fa...batti??



Ho postato il video con la prefazione alla scena dove la foce fuori campo ha del sublime.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Luglio, 2017, 23:08:42Mi sono reso conto che Villaggio, con il suo Fantozzi, volente o nolente ha lasciato un segno nell'immaginario (e forse nel lessico) almeno di quella tipologia di persone che per interessi o per eta' mi sono affini.

Eh sì, non c'è dubbio.

Citazione di: SilentBobZ il  5 Luglio, 2017, 07:22:31Ho postato il video con la prefazione alla scena dove la foce fuori campo ha del sublime.

:lol:

Sempre in tema fantozziano non riesco a non ridere leggendo il nome della contessa, quando arrivo a Viendalmare automaticamente scatta lo scassamento.

Devo assolutamente recuperare i primi due Fantozzi.