Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il Oggi alle 11:58:51Sony ha pagato poco le esclusive temporali.

Se posso fare l'avvocato del diavolo (?) direi che è comprensibile.

L'avversario principale arranca, l'altro se la gioca in una sorta di mercato parallelo e comunque (almeno per ora :look:) avrebbe bisogno del solito lavoro ad hoc per le eventuali conversioni... chi glielo fa fare di pagare uno sproposito?

Ma d'altro canto è pure evidente che se Square vuole pigiare così tanto sul multipiattaforma i numeri che può "garantire" Sony, per quanto alti, non (le) sono sufficienti.

Blasor

Va detto che se la grande idea era pompare soldi su grossi brand ritoccati per piacere intenational o spariti per più o meno dichiarato development helll, investendo il restante su brand rilanciati a snaturare o produzioni a cui magari bastano quegli spicci, magari no... sorprende relativamente.
Il problema è che forse è poco chiaro o forse ci hanno semplicemente provato, SquEnix come altri (vedi Koei-Tecmo di cui pure si è parlato): riguardo il fatto l'escluisva ps4 già non era più l'esclusiva ps3, figuriamoci l'esclusiva ps5 rispetto quella ps4 dato l'andamento sia della console in sé, sia del mercato giapponese interno ed esterno.
Non è più la Playstation di una volta per certe terze parti in particolare, ancor più particolarmente per certe produzioni giapponesi.
Praticamente neppure più "it's raining money" Capcom né "millelicenze a monetizzare" Bamco si fossilizzano sull'esclusiva (o nel caso, chissà su quale delle tre puntano). Ci sarà, purtroppo, un motivo.