[XB1][PC][NSW] Ori and the Blind Forest

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2015, 12:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come al solito Steam client molto ”furbo”.

La definitive edition sapete che include l'edizione standard.

Bene, a me era rimasta sull'HD, ovviamente disattivata in seguito alla richiesta di reso l'altro giorno. Una volta acquistata la definitive però il sistema se n'è accorto e ha messo in download solo quest'ultima, (ri)sbloccandomi istantaneamente la standard.

Brava Valve, brava. :thumbup:

SilentBobZ


SilentBobZ

Gameplay favoloso.
La nuova modalità 21/9 aggiunge la cinematograficità , una bella esperienza estesa.
Nessun tentennamento, tutto fila liscio anche in 2k.
Mi ero scordato di quanto fosse importante creare punti di salvataggio  :sweat:
Affrontatelo a difficile.

SilentBobZ

Turry non vedo i tuoi commenti   :look:
Giocare tu devi.

Turrican3

Eccomi qui.
Ho un'oretta abbondante di gioco sul groppone ma la scintilla non è ancora scattata. :look:

La colpa è principalmente di due fattori, anche se forse si tratta di altrettante facce della medesima medaglia: una chiarezza delle meccaniche delle robe ostili non proprio eccelsa.

Non mi lamento tanto dei pattern di attacco "imprevedibili" dei nemici (quelli ci possono stare, per carità) quanto del fatto che alcuni di loro sparano delle sorte di proiettili molto sottili che spesso faccio fatica a vedere. Crepare per una roba di cui neppure ti accorgi non è esattamente il massimo. :|

Secondo caso-tipo, ieri avrò rifatto a occhio e croce una 30ina di volte MINIMO una parte in cui c'era un grande classico, la risalita di una piccola gola zompettando da un estremo all'altro delle due pareti. Ora, nelle suddette pareti c'erano delle spine che non si potevano toccare, pena morte istantanea. Peccato che pure qua non fosse immediatamente identificabile il punto "ostile". Anche qui, mi sta benissimo che venga richiesta una grande precisione nei movimenti, però i designer in un gioco come questo non possono esimersi IMHO dal mettermi in condizione di capire perfettamente quale pezzo di scenario è sicuro e quale invece mi fa restare secco.

Poi vabbè, colonna sonora d'atmosfera e livelli/fondali semplicemente da urlo. 60fps e controlli decisamente soddisfacenti completano un quadro di livello tecnico/artistico assolutamente superiore alla media.

Vedremo.

Bluforce


Turrican3


Sensei


Turrican3

Vabbè dai ora a parte gli scherzi... a parità di distanza di utilizzo sono fresco di aumento di 3 pollici della dimensione dello schermo.

Cionondimeno, a memoria di Admin ( :D ) non ricordo proprio di altre mie lamentele di questo genere negli ultimi anni, a dispetto, come appena detto, di uno schermo persino più piccolo.

Comunque stasera si prosegue. :sisi:

Bluforce

Io intanto ho upgradato la liscia alla definitive su Steam.

SilentBobZ

Bravi  :gogogo:

:mmmm: qualcosa non quadra con il Turry , io non mi ricordo di queste difficoltà particolari in game.
Chiudi gli occhi e segui la forza  :asd:

Turrican3


Biggy

#117
Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2016, 10:58:06
Avvicinati alla TV :D



Non è gioco per lui :P :inlove:

Turrican3

Sei più scontato di un gioco da cestone, lo sai nevvero? :asd: :P

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  4 Maggio, 2016, 10:44:00Ho un'oretta abbondante di gioco sul groppone ma la scintilla non è ancora scattata.

Le ore di gioco nel frattempo sono diventate tre abbondanti, e mi sa che la scintilla è scattata. :inlove: :gogogo:

Forse avrei introdotto un po' prima la meccanica del doppio salto (è da qui che sto cominciando ad apprezzare diverse cose) però va bene lo stesso dai. Si vede che dietro c'è tanta voglia di fare le cose come si deve, e per un precisino come il sottoscritto, abituato a certi lavori di cesello di Nintendo, è uno dei complimenti migliori che si possano fare a questo gioco. :thumbup: