[MULTI] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar

Aperto da Ifride, 12 Marzo, 2018, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneEnnesimo esponente della narrativa implicita, Planet Alpha non presenta una sola riga di dialogo.

con questo me l'hanno venduto :hihi:

CitazioneSe riuscirete ad andare oltre la reattività dei comandi non proprio esaltante

con questo mi fanno dubitare :look:


Mi sa che è d'uopo la prova...

Sensei

reattivitá comandi non esaltante? in un gioco dove il personaggio principalmente corre e salta?


passo  :sisi:

Ifride

Nintendo life gli dà 9
http://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/planet_alpha


It's impossible to not be caught up in Planet Alpha's charms. The product of one man and a small indie team from Denmark, it's a game that runs remarkably smoothly considering the detail of its environments and the vibrancy of its art style. The platforming won't blow you away - especially if you've become trained in the twitch arts of Hollow Knight and the like - but with some brilliant puzzles, a rewarding balance between endangered stealth and peaceful exploration and some of the most intense set-pieces we've ever played on Switch, Planet Alpha has secured a place as one of 2018's most important indie releases.

SilentBobZ

#18
Provato dopo un turno notturno, gioco anomalo ma non caso isolato, mondo onirico tipo Popeye che si fa di acido.
Sensazione iniziale alla Flasback, l'impatto è inizialmente esplorativo con progressione lineare, salti, posizionamento di cubi per procedere, salti accurati durante piattaforme che precipitano.
I controlli non sono legnosi, bisogna avere solo il giusto timing che ha una grande forbice di margine.
Penso si abbia il potere in determinati punti di giocare con il tempo, la ciclicità del susseguirsi intendo, devo ancora capire.
Il gioco inizia, nessun intro, l'apoteosi dell'immediatezza.
Il gioco finisce e si riprende nel medesimo punto senza opzione save , al momento.

Anomalo impegno della mia 1070 che a 1080P mi ha abbagliato con il led rosso (led rosso = uguale questo gioco mi sta rompendo il culo ) non capisco perché tanto impegno, devo approfondire.

Classico gioco da esperienza, come quando da piccoli si cercava di capire l'Universo femminile, non riesco a giocarlo pienamente sotto questo punto di vista, dovrei essere stupito ed ingenuo , invece mi aspetto senza tanto stupore che una alabarda spaziale bussi al mio ano.


Ifride

Bobbino anch'io lo sto "provando" e devo dire che ho le tue stesse sensazioni, nel mio caso positive anche se non da 9 (se vogliamo fare riferimento al voto come discriminante di valutazione relativo a quello di Nintendo life), e anch'io ho rallentamenti in alcune aree con la mia 1060, cosa molto strana, ma se succede pure con la tua 1070 sarà un problema di ottimizzazione e bon.

SilentBobZ

Non ho rallentamenti, rimane fluido, ma lo fa la Gpu di potenza.
Qualcosa non torna, rilasceranno di sicuro patch oppure è colpa della nostra "prova".

Troppo nuovo, ma se ci sono problemi ufficiali salteranno fuori online.

SilentBobZ


Ifride

Allora l'ho giocato in questi ultimi tre giorni e finito proprio ieri credo in tre ore e mezza.

Il titolo come preventivato è un gioco alla inside, quindi si risolvono puzzle di diverso genere che vanno dall'interazione con elementi dell'ambiente, l'utilizzo di un potere che permette di manipolare il tempo, e sezioni in una specie di dimensione parallela prettamente platform.

Lo sviluppo e alternanza di questi elementi secondo me è ben "ritmata" e il tutto scorre piacevolmente, arricchito da una direzione artistica strabordante. Utilizzo precisamente questo verbo perché se da una parte lo considero in accezione positiva, essendo il pianeta vivo in tutte le sue componenti vegetali e animali proprio per questa ricchezza grafica, dall'altro a volte impedisce di capire per bene cosa fare, dove appigliarsi, e anche i piani di gioco utili per le numerose sezioni in stealth.

Per il resto, secondo me, se vi è piaciuto Inside, non potrete che apprezzarlo, per le belle sezioni sempre al cardiopalma e per la sensazione di trovarsi veramente in quel mondo.
Ah, mi raccomando, cercate di trovare e completare tutte le sezioni della realtà parallela perchè servono necessariamente per il finale buono.  :-)

Turrican3

Non ho capito se tre ore e mezza è il tempo di gioco di ieri oppure quello complessivo necessario a portarlo a termine. :hmm:


Turrican3

Hmm proprio un toccata & fuga condensato alla grandissima, alla Another World (anche se come genere mi sembrano parecchio distanti)

Ifride

Secondo me è una lunghezza perfetta per questo genere di giochi. Più lunghi annacquerebbero una formula che ha nel ritmo l'"arma" vincente.
Another world è molto più trial and error rispetto a questo genere, forse un'evoluzione dal capolavoro di Eric Chahi proprio per la questione di coinvolgimento senza frustrazione in una narrazione giocata.


Turrican3

Ho provato la demo su Switch e mi ha lasciato molto molto molto perplesso. :sweat:
Mi rendo anche conto che un titolo così breve possa aver reso complicato mettere in piedi un dimostrativo però boh, direzione artistica fenomenale ma non (mi) basta.

Non so. :-\