News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da Reiz, 27 Settembre, 2005, 14:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Reiz

Citazione di: Reiz il  4 Novembre, 2005, 15:58:38
approvato l'upgrade a Windows XP con relativa formattazione  :sisi:
speriamo di risolvere una volta per tutte i problemi.
visto che mi portano in assistenza il pc vorrei far sostituire il masterizzatore cd con uno dvd,cosa che avevo già chiesto e che è stata per cosi dire... "rimbalzata". ora cerco una buona scusa per poterlo cambiare ; si accettano suggerimenti  :climb:



:dentone:





correggo :
BOCCIATO l'upgrade a XP e domani si formatta reinstallando W98...  :(


:dentone:

Turrican3


Sensei

#33
Tra un mesetto mi prenderò un Pc nuovo e volevo fare un qlc di decente per poterci giocare ogni tanto anche se non sarà l'utilizzo principale anzi. Ho tuttavia ancora un po' di dubbi su questi due componenti e stavo pensando a:

Abit Kn8-ultra come MB e ad un' ATI x800 256mb come sc.video

processore ovviamente AMD 3500+ 939 core venice

Voi che mi consigliate?  la 6800GT è forse migliore? e x la MB forse meglio un Asus (A8V-E DELUXE K8T890 oppure Asus A8N-E nForce4U)

grazie   :bowdown:

Giulo75

Come scheda madre e' meglio il modello con chipset Nforce4.
Come scheda video consiglio la X800 ma dovresti guardare che marca e' che versione(XT, ecc...).
Ciao!

Sensei

mmm ok allora vada per la x800...ma tra x800 e x850 c'è grossa differenza?

per la sc.madre che mi consigli di più preciso?

maxam

Uso Firefox da ormai più di un anno con grande soddisfazione ma in questi ultimi giorni mi sta capitando una cosa strana: alcuni siti non vengono aggiornati.

In poche parole se li carico con explorer vedo una determinata pagina del sito, se carico la stessa pagina con firefox mi compare una pagina più vecchia e non c'è verso di aggiornarla.

E' una cosa che mi capita con un bel po di siti tipo Repubblica.it, Corriere.it, beppegrillo.it, Nextgame ma non con questo o con Gamevolution.  :mmmm:

Qualcuno di voi mi sa dare una mano?

Turrican3

#37
EDIT avevo capito tutt'altra cosa... comunque, hai provato a caxxeggiare con le dimensioni della cache?

Scusa se chiedo... ma è l'ultima release di Firefox? A me non è mai successo nulla di simile, perlomeno col Corriere online  :sweat:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2005, 16:33:22
EDIT avevo capito tutt'altra cosa... comunque, hai provato a caxxeggiare con le dimensioni della cache?

Scusa se chiedo... ma è l'ultima release di Firefox? A me non è mai successo nulla di simile, perlomeno col Corriere online  :sweat:

E' la 1.5, scaricata oggi per vedere se ovviava al problema.

Ha, mi sono dimenticato di aggiungere che mi collego tramite una LAN controllata da un gestore di accessi. Non vorrei che fosse la cache del gestore a creare problemi.  :mmmm:

Turrican3

Possibilissimo...

Io comunque sono (ancora) alla 1.0.7, quindi non so quanto possa esserti d'aiuto la mia... "esperienza"  :sweat:

PS: non sapevo avessero rilasciato la 1.5, corro sul sito  :notooth:

Turrican3

#40
Windows ha rilevato un gran numero di modifiche all'hardware dall'ultima attivazione...

recita più o meno così il messaggio che mi invita a (ri)attivare la mia copia originale di WindowsXP Pro entro tre giorni.

E' questo il futuro che ha in serbo per noi Microsoft nel campo dei sistemi operativi desktop? Non era sufficiente la minaccia del DRM, il serial number/ID del processore e tutte le altre simpatiche trovate per limitare la mia (nostra) libertà?

In un estremo atto di tolleranza potrei capire la necessità di (ri)attivare il prodotto nel caso di installazione su un altro computer... ma dovermi nuovamente rivolgere a M$ perchè ho un po' esagerato con lo smanettamento (aggiunta masterizzatore DVD, un po' di RAM extra e altre sciocchezze del genere) nello stesso-identico computer per il quale sono già stato "autorizzato" a installare l'OS mi da' tremendamente fastidio.

Risultato?

Backup immediato (ieri notte...  ::) non sapevo se e quando avrei potuto farlo in questi giorni causa impegni) e formattone globale  :mad:, con ritorno a Windows2000, e pazienza se è un prodotto che passerà entro pochi mesi dalla semi alla completa obsolescenza, con tutto quel che ne consegue in termini di supporto/patch.  :sweat:

Se non altro è un SO che mi lascia libero di caxxeggiare con il mio vetusto PC... per quel che vale...  ::)  :ohno:

maxam

Guarda condivido tutto.

E pensa che il peggio, cioè Palladium, non è ancora arrivato.

Posso solo augurarmi che Win2000 venga supportato per ancora molto tempo, senno sarò costretto a passare (finalemte, oserei dire) a Linux.

Turrican3

Win2000 dici?

Altri 4 anni quello che Bill & Co. definiscono supporto Extended (sempre che M$ non ci ripensi di qui al 2010) e buonanotte ai suonatori.  :magia: ( ::) )

Aridateme AmigaOS :'(

Reiz

pensa che c'è qualcuno che lavora ancora con W98...  :boom:








:dentone:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2005, 14:17:13
Win2000 dici?

Altri 4 anni quello che Bill & Co. definiscono supporto Extended (sempre che M$ non ci ripensi di qui al 2010) e buonanotte ai suonatori.  :magia: ( ::) )

Aridateme AmigaOS :'(

Io so solo che ci sono una "quantità industriale" di aziende che si trovano bene con win2000 e non hanno nessuna intenzione di mollarlo (difatti acquistano le licenze di XP e installano 2000) e non credo che a micozozz convenga abbandonare il prodotto. Per lo meno non credo che lo faranno le sh.