News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da Reiz, 27 Settembre, 2005, 14:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Just for info alla fine ho comprato tutto.

La configurzione finale è la seguente

Processore:_________Intel Core 2 Duo E6400
Motherboard:_______ Gigabyte 965P-DS4
RAM:______________2 x Dimm 1GB DDR2 PC5300 C5 Corsair Value (2gb totali)
HDD:______________2 x Hitachi 160GB SATA II T7K250 7200rpm 8MB
Scheda Grafica:______Sapphire Radeon X1900XT 512MB
Alimentatore:_______ LC Power 550W SATA silent 14cm green power

Spero sia tutto compatibile.
Quando arriverà tutto il materiale vedremo.

Rot!

E alla fine, se posso chiedere, quanto hai speso?  :red:

Saluti

maxam

#137
Citazione di: Rot! il  1 Settembre, 2006, 17:19:58
E alla fine, se posso chiedere, quanto hai speso?  :red:

Saluti

Qualche euro in più di mille.

Diciamo 100 euro più del previsto.
Spero solo sia tutto funzionante e compatibile, quando arriverà perchè con quello che ho speso rischio la depressione o l'infarto.  :sweat:

Rot!

Grazie. In materia sono ultraignorante, così qualsiasi cosa io scriva sarà insensata. Sono ancora uno di quelli che non capisce come possano essere utilizzati due Gb di Ram  :)

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il  1 Settembre, 2006, 17:25:13
Grazie. In materia sono ultraignorante, così qualsiasi cosa io scriva sarà insensata. Sono ancora uno di quelli che non capisce come possano essere utilizzati due Gb di Ram  :)

Saluti

A parte che non lo uso solo per giocare ma anche per un CAD che più RAM c'è meglio è, ma....lo capirai quando ti toccherà - spero per te più tardi possibile - usare Vista.

Kiwi

credo che passerò a linux, tanto col PC ci gioco poco poco poco :sisi:

Sensei

Citazione di: maxam il  1 Settembre, 2006, 17:27:18
A parte che non lo uso solo per giocare ma anche per un CAD che più RAM c'è meglio è, ma....lo capirai quando ti toccherà - spero per te più tardi possibile - usare Vista.

ihhhhhhh vista, muoio....

.:|Physalis|:.


Ma prendere qualcosa di più blando e specifico per il cad (non penso che quella scheda video sia così necessaria...), una X360 e un buon monitor LCD?

Forse spendi meno... :notooth:

Giulo75

Citazione di: Rot! il  1 Settembre, 2006, 17:25:13
Grazie. In materia sono ultraignorante, così qualsiasi cosa io scriva sarà insensata. Sono ancora uno di quelli che non capisce come possano essere utilizzati due Gb di Ram  :)

Saluti

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-160.html

Non indispensabile, ma utile.  :sisi:

Rot!

Citazione di: 400finiti il  1 Settembre, 2006, 20:19:03
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-160.html

Non indispensabile, ma utile.  :sisi:

Bel tentativo 400, ma sono ad un livello troppo infimo. Chi ha visto sa cosa intendo   :)

Ok, citazione ultratrash, perdonatemi...

Saluti

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il  1 Settembre, 2006, 19:13:28
Ma prendere qualcosa di più blando e specifico per il cad (non penso che quella scheda video sia così necessaria...), una X360 e un buon monitor LCD?

Forse spendi meno... :notooth:

Se mi facevi giocare a Medieval Total War 2 su Xbox ci potevo anche fare un pensierino.  :D

Comunque lo ammetto, la scheda è un vezzo. Una piccola siddisfazione che ci si toglie ogni tanto.

Giulo75

Citazione di: Rot! il  1 Settembre, 2006, 20:32:32
Bel tentativo 400, ma sono ad un livello troppo infimo. Chi ha visto sa cosa intendo   :)

Ok, citazione ultratrash, perdonatemi...

Saluti


Oddio...a me i film con 'sti 2 tipi(ma anche Vince Vaughn non scherza) piacciono pure... :sweat: :look:
Comunque hai reso l'idea. :sisi:

maxam

M E R D A!

I krukki mi hanno mandato un Conroe E6300 invece di un E6400.

Maledetti, mi hanno ciulato!

Io lo sapevo che non dovevo comprare su Ebay. Me lo devo stampare nel cervello a fuoco:

MAX, non devi comprare su Ebay!!!!!!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:


PS: qualcuno mi può spiegare se e come posso rivalermi su sto venditore truffaldino?

Turrican3

#148
Io comincerei col protestare col venditore, sarà raro ma potrebbe anche essere in buona fede. Se fa... err... orecchie da mercante :sweat: rivolgiti a Ebay ( :sweat:).

[EDIT] vedo che hai pagato con Paypal, questo dovrebbe esserti d'aiuto (in caso di contestazioni) per il rimborso eventuale.

maxam

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2006, 17:25:10
Io comincerei col protestare col venditore, sarà raro ma potrebbe anche essere in buona fede. Se fa... err... orecchie da mercante :sweat: rivolgiti a Ebay ( :sweat:).

[EDIT] vedo che hai pagato con Paypal, questo dovrebbe esserti d'aiuto in caso di contestazioni per il rimborso eventuale.

Si, ho iniziato col contattarlo ma non ho ancora ricevuto risposta. Certo che per essere tedesco non è molto preciso. sempre si tratti di un errore.  ::)