News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Interessante e a modo suo toccante la riflessione sugli effetti della storia che scrive ognuno di noi su internet, e delle ripercussioni che potrà avere nel futuro.  :beer:

Turrican3

Assolutamente, lo capisco fin troppo bene quel pezzo. :|

Ifride



Mi ricordo che all'epoca era stato annunciato come un titolo rivoluzionario ma alla fine non accontentò come si credeva inizialmente. Non l'ho giocato in verità ma chissà magari un giorno lo provo.

Joe

Concept molto affascinante e rivoluzionario per l'epoca. David Perry  :gogogo:

Ifride

#1954
In questi giorni dopo averlo conosciuto ormai un annetto fa sto giocando più seriamente il mio primo Shoot 'Em Up, Layer Section, conosciuto in occidente come Galactic Attack (in Usa).
Conosciuto perchè dopo aver giocato i due Panzer Dragoon ho cercato informazioni e ho scoperto che il metodo di puntamento di questo gioco ha ispirato quello che avrebbe poi avuto il drago della produzione Sega.
Tra l'altro da non esperto del genere (anche se in giovinezza avevo giocato qualche sopratutto in sala giochi) e avendo provato solo l'impossibile Radiant Silvergun (ah no, ora che ricordo ho Ikaruga gamecube ma l'ho giocato poco pure lui), questo titolo mi sembra perfettamente bilanciato sul lato difficoltà e dà l'impressione di essere abbastanza fattibile con l'ovvia pratica.
Bellissima pixel art tra l'altro.
Lascio l'interessante articolo di Hardcore gaming:

http://www.hardcoregaming101.net/rayforce/

Turrican3

Non lo conosco ma Wiki mi "spiega" il perché: trattasi di titolo relativamente recente (1994), laddove quel briciolo di cultura degli sparatutto che possiedo è prevalentemente legato a quel che vedevo nelle malfamate sale giochi del mio paesello... nei primi anni '80. :bua: :sweat:

Joe

Citazione di: Ifride il  1 Aprile, 2020, 09:41:54
In questi giorni dopo averlo conosciuto ormai un annetto fa sto giocando più seriamente il mio primo Shoot 'Em Up, Layer Section, conosciuto in occidente come Galactic Attack (in Usa).
Conosciuto perchè dopo aver giocato i due Panzer Dragoon ho cercato informazioni e ho scoperto che il metodo di puntamento di questo gioco ha ispirato quello che avrebbe poi avuto il drago della produzione Sega.
Tra l'altro da non esperto del genere (anche se in giovinezza avevo giocato qualche sopratutto in sala giochi) e avendo provato solo l'impossibile Radiant Silvergun (ah no, ora che ricordo ho Ikaruga gamecube ma l'ho giocato poco pure lui), questo titolo mi sembra perfettamente bilanciato sul lato difficoltà e dà l'impressione di essere abbastanza fattibile con l'ovvia pratica.
Bellissima pixel art tra l'altro.
Lascio l'interessante articolo di Hardcore gaming:

http://www.hardcoregaming101.net/rayforce/

Ce l'ho per Saturn ed è conosciuto anche come Gunlock. Bello, ma non è il mio preferito (ricordo anche il seguito tutto poligonale su PSX, Ray Storm che forse è uscito rimasterizzato anche su PS3) su Saturn. Non sapevo avesse ispirato lo sviluppo di Panzer Dragoon!  :D

Turrican3

https://www.retrorgb.com/furrtek-maps-the-pc-engine-huc6270-with-john-mcmaster.html

Messo "a nudo" (decapping) il chip video del PC Engine, si spalancano le porte della sua riproduzione di fatto 1:1 per gli smanettoni FPGA.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2020, 11:10:28
https://www.retrorgb.com/furrtek-maps-the-pc-engine-huc6270-with-john-mcmaster.html

Messo "a nudo" (decapping) il chip video del PC Engine, si spalancano le porte della sua riproduzione di fatto 1:1 per gli smanettoni FPGA.

:look:  :sweat:  :hihi:


Turrican3

[OT]

Ci smanetto pure io!
Ma con uno strumento di sviluppo ad alto livello che mi "nasconde" tutta la complessità di VHDL et similia di cui non conosco una beneamata mazza. :bua:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2020, 15:15:45
[OT]

Ci smanetto pure io!
Ma con uno strumento di sviluppo ad alto livello che mi "nasconde" tutta la complessità di VHDL et similia di cui non conosco una beneamata mazza. :bua:

Purtroppo in uni il VHDL me lo cucco alla grande,  mai visto un linguaggio così atroce, manco l'assembler mi faceva c****e così, molto meglio il systemC :asd:

Turrican3

Non lo conoscevo codesto SystemC, ma mi è bastato Google e vedere grazie ad esso che c'è un legame con C++ per chiudere immediatamente la pagina. :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2020, 15:48:00
Non lo conoscevo codesto SystemC, ma mi è bastato Google e vedere grazie ad esso che c'è un legame con C++ per chiudere immediatamente la pagina. :asd:

Guarda, devo dire che anche lui è atroce, ma almeno non ti costringe all'autoflagellazione come il Verilog o il VHDL  :lol:

Bluforce


Turrican3

Chissà se verrà corretto nella vociferata versione per Switch. :hihi: