SKY - la pay-tv satellitare (e NOWTV via Internet)

Aperto da CICLOPE, 12 Aprile, 2008, 23:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: chicco71 il 22 Ottobre, 2017, 15:53:53
a me è successo il contrario... fastweb mi ha avvisato, sky no

Ah beh, alla grande proprio... :sweat: :D

Giulo75

Citazione di: chicco71 il 22 Ottobre, 2017, 15:50:47
non so di che zona tu sia, ma qui a Vicenza non ho avuto problemi da Alice a passare a fastweb per poi passare alla fibra di Tim e lo scorso anno tornare a fastweb.
Brescia. E' una giungla. :hihi:

gerzam

Installato oggi SKY Q con 2 mini e un booster... Se qualcuno avesse dubbi o curiosità....

Comunqe ... Tecnologia interessante  :sisi:

Turrican3

L'hai richiesto tu o te l'hanno mandato di loro iniziativa? :look:

Cosa sono i mini e il booster?

Che capienza di hard disk ha il gingillo?
(se non in dimensione almeno in tempo di registrazione presumo lo dicano... spero)

gerzam

...no richiesto io...

SKY Q 2TB, 4 tuner DTT e 12 SAT.

I mini e il booster servono perché creano una rete mesh in casa x le altre TV e lo SKY Q condivide tutto.

Un po' di info qui:

http://www.dday.it/redazione/24837/sky-q-prezzi-costi-come-funziona

Turrican3

Ti ringrazio. :inlove:

Sistema *decisamente* interessante ma un po' per i costi, un po' perchè temo mi sia precluso ancora per svariati mesi causa promozione attivata a fine anno (ho visto che c'è di mezzo una modifica contrattuale per via del canone... però potrei chiedere all'assistenza clienti), mi sa che devo pazientare un po'...

Turrican3

Ho appena ricevuto fattura con una fantomatica voce "Rata importo scoperto" di ben 50€ che non ho la più pallida idea di cosa possa essere. :|

Tra questo e la fatturazione fantasiosa di TIM l'ultimo bimestre (per tacere dello scherzetto di Fastweb in fase chiusura contratto) mi stanno facendo andare su tutte le furie.

Bluforce

Il nome mi ha riportato alla mente il "conguaglio rimborso temporaneo" di Lisa Simpson Presidente USA.
:bua:

Biggy

#98
Citazione di: gerzam il 14 Gennaio, 2018, 19:30:36
...no richiesto io...

SKY Q 2TB, 4 tuner DTT e 12 SAT.

I mini e il booster servono perché creano una rete mesh in casa x le altre TV e lo SKY Q condivide tutto.

Un po' di info qui:

http://www.dday.it/redazione/24837/sky-q-prezzi-costi-come-funziona

Hai aggiunto tu il modello da 2TB (ricordavo fossecda 1), il booster e l'altro Mini?

Quanto ti é costata l'attivazione una tantum?

Che lavori hanno fatto i tecnici?

Sul bix principale e sul Mini che risoluzione puoi scegliere, 1080i o 1080p?

Alcuni utenti lamentetebbero un peggioramento della qualità delle immagini, tu cos'hai notato da questo punto di vista?

I Mini si collegano solo in Wi-fi o si possono cablare (ai tempi quando feci fare gli impianti feci portare la rete anche alla tv del soggiorno, dove andrebbe il Mini  col Q principale nel mio bunker) ?
Non avrei nessun problema di copertura wi-fi essendo il router vicino ed in mezzo alle due postazioni, ma dove posso, sia per velocitá/stabilità che per una questione di inquinamento elettromagnetico, tendo sempre a cablare.

Ho aspettato molto Sky Q soprattutto per il 4k HDR (questo mese dovrebbero partire i primi prigrammi, la Formula 1 mi sembra), in effetti dovrei darmi una mossa e non fare come feci col MySkyHD, che mi ha nettamente "cambiato la vita" e ho rimandato senza un motivo vero e proprio (saturo di operai e affini dopo aver fatto casa, forse non volevo farne entrare altri per un pò, ma purtroppo non si finisce mai  :sweat: ) ...

gerzam

Ciao Biggy,

ho speso 269 di una tantum x il decoder + 2 mini + 1 booster.

Il decoder "platinum" ha 2TB, il tecnico ha sostituito l'illuminatore sulla parabola e attivato il decoder e i mini.
Personalmente non ho notato peggioramenti... si può scegliere 1080P sia sul Q che sui mini, a breve sul Q ci sarà il 4K.

Io in WIFI non ho problemi, ma presumo si possa anche cablare il tutto, visto che c'è una presa ethernet dietro i decoder.

Alla fine io lo consiglio (anche se non costa poco...) e da quando l'ho messo devo dire che sto sfruttando meglio SKY di quanto non facessi prima, inoltre l'annunciata collaborazione con Netflix pare una buona cosa.



Biggy

Fermi tutti, quale collaborazione con Netflix  :| ?

Quindi a me che non servono booster e secondo Mini dovrebbe costare meno (io sono Extra con più di 6 anni, non so tu ma immagino pure) di quella cifra...

chicco71

Citazione di: Biggy il  3 Marzo, 2018, 00:47:40
Fermi tutti, quale collaborazione con Netflix  :| ?

Quindi a me che non servono booster e secondo Mini dovrebbe costare meno (io sono Extra con più di 6 anni, non so tu ma immagino pure) di quella cifra...
Accordo sky/Netflix... quest'ultimo sarà utilizzabile se si dispone di un decoder Sky Q. Intanto partono da UK, poi arriveranno anche qui (quando, non si sa...)

Parsifal

Non sapevo di Sky Q (ma non credo faccia al mio caso ora come ora) ne tanto meno dell'accordo Sky Netflix, ma tanto qui pare che se ne parli nel 2019, al momento opportuno deciderò se dal punto di vista economico converrà più il pacchetto Sky Q + Netflix o continuando invece separatamente

gerzam

Citazione di: Biggy il  3 Marzo, 2018, 00:47:40


Quindi a me che non servono booster e secondo Mini dovrebbe costare meno (io sono Extra con più di 6 anni, non so tu ma immagino pure) di quella cifra...

...presumo di si... comunque tieni conto che io sono cliente SKY da quando è nata (avevo Tele+) .... quindi teoricamente dovrei avere la promozione più vantaggiosa...

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2018, 15:55:15
Ho appena ricevuto fattura con una fantomatica voce "Rata importo scoperto" di ben 50€ che non ho la più pallida idea di cosa possa essere. :|

Ahah non potete immaginare come sia finita. :|

Praticamente hanno dovuto accorpare più fatture a dicembre.

Per non accollarmi un importo troppo elevato hanno deciso di tagliare 50€... che sono finite nella fattura dell'altro giorno.

Ma il dramma non è questo, quanto piuttosto che il fine era, come detto, quello di non mettere in piedi un ciclo di fatturazione troppo oneroso per il sottoscritto.

Bene, con questo giochetto dei 50€ che vanno e vengono lo scarto tra la fattura precedente e l'attuale è di ben, udite udite... quattro euro. :o :lol:

In pratica, molto rumore per nulla. :|