News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Dishonored 2

Aperto da Ifride, 13 Giugno, 2016, 08:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

#60
Allora l'ho iniziato superando i pregiudizi dettati dalla percezione tiepida in giro nata sopratutto per i problemi tecnici della versione pc al lancio.
Con le tre patch uscite a me con dettagli tutto su alto (ricordo che il mio pc ha i5 4400, geforce 1060 6 gb e 8 gb di ram dd3), occlusione ambientale attiva e vsync a 60 va benissimo, tranne in alcune sparute zone che ritengo abbiano problemi sempre per problemi loro, rispetto a situazioni più difficili da gestire oggettivamente.

Mi sta piacendo moltissimo, come da predecessore. Ha tutto il fascino dettato da una direzione artistica superba (giù metto delle foto) con una game design molto ricercato che contempla molte soluzioni a determinate situazioni.
Io lo sto giocando come da mio solito con un approccio stealth, quindi sul fronte action posso solo dirvi che quando vi scoprono è meglio ricaricare visto che sicuramente o scappate o vi fanno a pezzi (gioco a difficoltà normal). Naturalmente in situazioni con meno gente si può anche ingaggiare lo scontro, che però secondo me (ma ripeto per me non è la situazione ideale quindi magari sono limiti miei) non mi pare realizzato al meglio.
Pazienza, sia perchè come ho detto cerco di non farmi scoprire e in questo modo il gioco è molto tattico (anche e sopratutto nell'uso dei poteri che ti permettono combinazioni di vario genere per superare gli ostacoli) sia perchè la bellezza del gioco secondo me risiede nella bellissima atmosfera che si respira nella splendida Karnaka sempre realizzata con un amore per i dettagli ambientali e testuali fuori parametro.

Ti senti di essere proprio lì in quel momento, a vivere una vicenda che ti vede protagonista, con i suoi complotti, lotte di potere religiose interne, ma anche esterne con l'affacciarsi di un sapere scientifico che ancora non si riesce a "maneggiare" con la dovuta cautela e che purtroppo molte volte sfocia in un utilizzo per fini di controllo e paura.

Ecco, una cosa molto interessante di tutto questo universo narrativo e il continuo oscillamento e dubbio su delle posizioni che da come si intendono possono comunque dare una giustificazione al proprio agire.
Non c'è per forza un giusto e sbagliato (anche se per fini "giocosi" viene misurato il caos che si crea all'interno del mondo) e tutto risiede nella mani di chi e come vengono utilizzati gli strumenti che vengono dati al protagonista/giocatore.

A proposito posto uno screenshot di un testo proveniente da un articolo di giornale che si rifà a questo pensiero, secondo me scritto molto bene.

Blocco nascosto
[close]


Mannaggia veramente che un'uscita nei negozi così male programmata (colpa del publisher? Di solito lo è se i problemi sono essenzialmente di natura tecnica risolvibili con patch) perchè gli Arkane sono bravissimi e mi dispiacerebbe enormemente che non riuscissero a continuare su questa strada nello sviluppo dei loro titoli.

Blocco nascosto




[close]


Turrican3

Citazione di: Ifride il 12 Dicembre, 2018, 09:58:17Mannaggia veramente che un'uscita nei negozi così male programmata (colpa del publisher? Di solito lo è se i problemi sono essenzialmente di natura tecnica risolvibili con patch)

Non so nello specifico perchè non ho seguito lo sviluppo ma mi sembra un'ipotesi ahimè ragionevole.
A un certo punto può capitare (mi viene spontaneo pensare ci siano robe che si possono concedere il lusso di uno slittamento, altre... no!) che si deve uscire, o la va o la spacca.

Detto questo, vidi il gioco (per l'esattezza, il primo) secoli fa da Bob e, come tutte le robe un po' fuori dagli schemi ultimamente, mi ha sempre ispirato. :sisi:

Ifride

Ti piacerebbero molto entrambi.
Secondo me sono a mani basse uno dei migliori team occidentali che grazie a dio pensa alla parte giocata integrandola benissimo in quella narrata.

Non a caso Valve stava dando a loro il gravoso compito di fare un episode 3 di half life 2.

Bluforce

Citazione di: Ifride il 12 Dicembre, 2018, 10:49:04
Non a caso Valve stava dando a loro il gravoso compito di fare un episode 3 di half life 2.
KO.

Ho letto il verbo al presente (sta invece che stava) :|

Turrican3

Citazione di: Ifride il 12 Dicembre, 2018, 10:49:04Ti piacerebbero molto entrambi.

Non lo escludo, al giorno d'oggi quando la prima impressione è positiva è già un buon segno. :bua:

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2018, 10:52:21Ho letto il verbo al presente (sta invece che stava) :|

Ahah povero Blu, la svista-coccolone :D

Ifride


Ifride

Comunque una settimana fa l'ho finito e non posso che confermare il giudizio molto positivo su tutta la sessione. Come ho già scritto, tutto, partendo dalla direzione artistica fuori parametro alla malleabilità delle opzioni di gioco mi hanno fatto fare un'ennesimo bellissimo viaggio che non volevo finire...e infatti sto giocando "la morte dell'esterno" che sostanzialmente ripropone la medesima esperienza con un comparto tecnico più solido e dei poteri che variano gli approcci.

Sono sicuro che le critiche mosse da Teo siano suffragate da evidenze reali, ma sinceramente una cura così enorme del mondo di gioco con tutti quei testi scritti così' bene e una duttilità così soddisfacente avrebbero meritato - almeno per questo secondo episodio - molto più successo commerciale. E considerando che a quanto pare Arkane sta sviluppando un titolo multiplayer c'è da "ringraziare" ancora una volta il mercato.

Qualche screen dal Dlc che parla da solo.


Blocco nascosto


T'oh, una bellissima Lisbona

[close]

Ifride

Finito La morte dell'esterno (il """""dlc""""")

Al momento dico solo   :'( :'( :'( :'(


Edit: fra parentesi 16 ore. Praticamente un altro gioco.

Ifride

Il mio video sfogliamento del bellissimo artbook di questo gioco stupendo la cui direzione artistica è ai massimi livelli!



Vi ricordo di iscrivervi al mio canale, e se vi interessa qualche artbook di comprarlo dal link associato amazon :D :D