News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Io sono iscritto a Amazon.it
Per acquistare sul sito UK devo iscrivermi nuovamente o c'e' modo di collegare l'account al sito inglese?
Grazie! :)

Turrican3

Se non sbaglio l'accoppiata nomeutente/password è valida su tutti i siti Amazon
(o perlomeno... lo è sicuramente su UK/IT/DE/USA che sono quelli su cui ho acquistato senza necessità di reiscrizione... l'unico problema è che ogni tanto mi arrivano pacchi con la scritta "Italien" che ho il sospetto sia legato al fatto che la registrazione iniziale la feci su quello teutonico :lol:)

Bluforce

Mi è stato assicurato ieri l'altro che l'account ita è valido persino per amazon.com

Però lì c'è possibilità di beccare la dogana!

Turrican3

#18
E' una certezza invero, perchè spediscono (a prezzi esorbitanti, mi pare oltre 30$) solo con corriere. :D

Di buono però c'è che sai in anticipo quanto paghi: in sostanza al checkout aggiungono una stima delle spese di sdoganamento che pagherai quindi già al momento dell'ordine MA... ti assicurano che se per caso lo sdoganamento risultasse superiore come importo a quella stima la differenza sarà a carico di Amazon.

Non male direi.

Giulo75

In effetti mi sono reiscritto du Amazon.uk con gli stessi dati(pure la psw :D) e mi ha collegato i 2 account.
Ho dovuto solo reinserire i dati della CdC. E ci mancherebbe... :D

Turrican3

Benone! :gogogo:

Sposto in... hmm... boh, facciamo area Hi-Tech, mi pare appropriata. :D

Turrican3

Ho usufruito nuovamente della restituzione con prelievo pacco a domicilio... servizio sempre eccellente MA stavolta hanno trattenuto i famigerati 7 euro dalla cifra rimborsata.

Mi domando (intendiamoci, NON mi lamento, voglio solo capire!) se davvero la differenza rispetto ad allora sia dovuta alla causale: stavolta tra le opzioni disponibili ho inserito "Non più necessario/voluto" mentre la volta precedente avevo scelto "Incompatibile o non adatto all'uso previsto".

Hmm... :mmmm:

Kiwi

Non credo si affidino all'onestà del cliente, forse la prima volta te lo fanno gratis, poi paghi i ritiri :sisi:

SilentBobZ

Credo al 99,27 % che dipenda dalla causale  :sisi:

Turrican3

E 'posible que tengas razón, el Sr. Bob.

SilentBobZ

#25
Se per caso, come è successo a me, vi trovate nella situazione di volere annullare un articolo,che non è ancora stato spedito, ma non riuscite perche' è entrato nel processo di spedizione :

Seguite le indicazioni Chat di Tiziana :

Sei attualmente connesso con Tiziana di Amazon.it
Io:salve
Tiziana:Salve, sono Tiziana
Io:sera
vorrei cancellare un ordine effettuato per sbaglio
ma non si seleziona
Tiziana:vediamo se posso farlo io per lei
dovrebbe cortesemente fornirmi il suo nome utente
Io:quello che uso ora ?
xxxxxxxxx
Tiziana:sì
perfetto. le devo chiedere anche di confermarmi l'indirizzo e-mail
Io:ok
xxxxxxxxx
Tiziana:la ringrazio
verifico subito
Io:di nulla
le incollo l'ordine che vorrei cancellare che non è ancora stato spedito
Tiziana:il numero d'ordine è xxxxxxxxx
Io:Ll. 50 lezioni di latino. Con espansione online. Per le Scuole superior
18 set. 2012
Ordine xxxxxxxxxxxxxx
si è quello
Tiziana:vuole cancellare solo quell'articolo o tutto l'ordine?
Io:solo quello
Tiziana:procedo
Io:grazie
Tiziana:purtroppo il sistema non mi permette di procedere
Io:infatti ho lo stesso problema
Tiziana:l'ordine non è ancora stato spedito ma è già entrato nel processo di spedizione
Io:ma non sembrerebbe spedito
Tiziana:no, però lo stiamo già preparando per la spedizione e non possiamo cancellarlo
ma può risolvere così
se lei non desidera il libro può rifiutare la consegna
tanto è in una spedizione a parte
Io:posso farlo quindi ?
Tiziana:sì
a quel punto il corriere ci rimanderà il pacco
quando lo riceveremo procederemo al rimborso
Io:in automatico ?
senza che io abbia specificato nulla, o basta che abbia parlato con lei  :inlove:
Tiziana:lei deve specificare al corriere che rifiuta la consegna e che il pacco dev'essere rispedito al mittente
il rimborso avviene in automatico, lo effettua il nostro centro di distribuzione quando riceviamo l'ordine che lei ci rimanda indietro
non deve fare nulla
deve solo attendere

.................. ed io attendo Tiziana  :lol:

Turrican3

Ho il dubbio però che così facendo ti addebiteranno i famosi 7 pleuri... :look:

Ma lo scopriremo. :D

SilentBobZ

Mi ha confermato che non mi addebitano nulla.
Vedremo quanto è sincera  :teeth:

Turrican3

Vi giuro sulla cosa che ho più cara al mondo che non mi danno un centesimo per parlarne bene. :D

Però non posso proprio astenermi.

Per risolvere un problema e chiarire un dubbio ho contattato il servizio clienti italiano. Anzi per dirla tutta, mi hanno contattato loro. :|
Perchè tu metti il tuo numero di telefono e dopo pochi secondi squilla. :|

Nel giro di un paio di minuti mi mettono in contatto con la gentilissima S. :look: che non solo mi spiega per filo e per segno come stanno le cose ma conferma con una chilometrica email (ok, sarà anche un template però...) alla quale ovviamente ho assegnato feedback stellare, il tutto mentre nel frattempo l'ordine macina e probabilmente tra poche ore sarà già affidato al corriere.

Come ho detto al telefono alla gentilissima S. di cui sopra ( ri- :look: ), Amazon: servizio clienti 10 e lode. :|

Giulo75

Hanno reintrodotto la schiavitu' in occidente. E come la storia dell'umanita' insegna, lo schiavo e' il miglior lavoratore in assoluto. :ehsi:

Te pensa che quando mi consegnano qualcosa, il corriere non parcheggia neppure(ma neppure sulla pista ciclabile o sul marciapiede come fanno per altre consegne). Ferma il furgoncino in mezzo alla strada(rigorosamente a senso unico) e scende a consegnarmi il pacco. Ha talmente il terrore di non riuscire a rispettare le scadenze che e' disposto a rischiare il linciaggio.
Ah, ovviamente da Amazon arriva una fattura si e 3 no.  :lol: