News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] GAMER: i videogiochi del futuro

Aperto da Mystic, 11 Maggio, 2009, 08:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

buona visione

Dr.Erl

se la colonna sonora è firmata Marylin Manson
vado a vederlo la sera che esce :)

EuGenio

Blasor

L'idea di base sembra quella di Avalon, forse più audace in alcuni frangenti. Speriamo si riveli interessante...

Giulo75

#3
Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2009, 14:17:39
L'idea di base sembra quella di Avalon, forse più audace in alcuni frangenti. Speriamo si riveli interessante...
Il capostipite e' il mitico e tamarrissimo The Running Man. Il game-reality-show-ne restera' soltanto uno, in diretta televisiva ma con cospirazione dietro le quinte. Praticamente non lasciarono fuori nulla... :notooth:
Da una novella di King mi pare.
Mi sembra sia uscito qualcosa di vagamente simile in jappolandia(Battle Royal credo si chiami).  :mmmm:

Avalon ce l'ho. Se non fosse per la solita recitazione pietosa che affligge il cinema jappo sarebbe potuto diventare un piccolo cult. Molto bella la colonna sonora. :sisi:

Turrican3

Hmm e Rollerball? :look:
(il primo intendo, non il remake di qualche anno fa)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2009, 18:37:02
Hmm e Rollerball? :look:
(il primo intendo, non il remake di qualche anno fa)
Ma non era un gioco "a eliminazione". :D
Cmq, si, puo' fare un po' da capostipite. Pero' come fa sorridere leggere la trama "Nel 2018, in un mondo governato dalle corporazioni...".
Abbiamo visto come sono ridotte le corporazioni oggigiorno. Specialmente quelle automobilistiche... :bua:

Dr.Erl

nessuno si ricorda GIOCHI DI MORTE?
a metà tra speedball e bloodbowl
con un rutger howard (temo di averlo scritto male)
giovanissimo e ancora sano e un finale che scatti sul divano esaltato..

quello è il vero capostipite...
tron è troppo insulso per essere ricordato eccetto la sezione
delle lightcycles..

ideona a favore di tutti facciamo una listona?
(che nessuno provi a scrivere "torrent"  ;) )


TRON
GIOCHI DI MORTE
THE RUNNING MAN
NIRVANA

your to be continued
EuGenio


Blasor

Citazione di: Giulo75 il 11 Maggio, 2009, 18:25:41
Il capostipite e' il mitico e tamarrissimo The Running Man. Il game-reality-show-ne restera' soltanto uno, in diretta televisiva ma con cospirazione dietro le quinte. Praticamente non lasciarono fuori nulla... :notooth:
Da una novella di King mi pare.

Letto il libro di King, molto bello. Un bel mix hanno fatto in effetti :D

Citazione di: Giulo75 il 11 Maggio, 2009, 18:25:41Mi sembra sia uscito qualcosa di vagamente simile in jappolandia(Battle Royal credo si chiami).  :mmmm:

Uno dei miei film preferiti, grande Fukasaku e grande Kitano. L'idea è simile in effetti, lo stato mette una classe di studenti problematici su un'isola controllata e li costringono ad uccidersi fra di loro altrimenti li ammazzeranno tutti in una volta. Manca la componente del videogioco ma l'analisi delle debolezze umane è più presente che mai.
Consigliatissimo, il secondo no.

Citazione di: Giulo75 il 11 Maggio, 2009, 18:25:41Avalon ce l'ho. Se non fosse per la solita recitazione pietosa che affligge il cinema jappo sarebbe potuto diventare un piccolo cult. Molto bella la colonna sonora. :sisi:

Kenji Kawai non si smentisce mai, ha lavorato nelle colonne sonore di molti film e serie animate che adoro.
L'accostamento di Avalon mi è venuto comunque pensando ai videogames, in effetti però c'è di tutto un po'...

Giulo75

Citazione di: Dr.Erl il 11 Maggio, 2009, 21:18:58
nessuno si ricorda GIOCHI DI MORTE?
a metà tra speedball e bloodbowl
con un rutger howard (temo di averlo scritto male)
quello è il vero capostipite...

E' uscito dopo The Running Man. :P


Citazioneideona a favore di tutti facciamo una listona?
(che nessuno provi a scrivere "torrent"  Wink )
Non l'ho capita... :look:


Aggiungo un altro titolo: eXistenZ di Cronemberg. Pero' non mi piacque granche'... :nonzi:

Dr.Erl

davvero davvero..
uno dell' 87 l' altro del 90 (giochi di morte)

in giovane età li vidi in senso opposto..
grazie giulio :)

existenz è un gran filmone :
il videogioco di un videogioco che ti intra nel culo!!!! fantastico
adoro cronemberg ( di cui cito tra l' altro "videodrome"anche se centra poco)

EuGenio

ps : era una battuta, nel senso che fatta la lista
veniva utile per una eventuale collezione scaricabile :) (ora dil ditto mi banna?)

Giulo75

Citazioneadoro cronemberg ( di cui cito tra l' altro "videodrome"anche se centra poco)
Anch'io adoro Cronenberg. :thumbup:
Il mio preferito rimarra' il capolavoro sci-fi(con tinte horror) "La mosca" e a seguire il folle Videodrome(lo guardai quand'ero ancora piccirillo).
Mi hanno consigliato anche Crash ma non lo trovo piu' a noleggio...
Quello che mi ha lasciato piu' rimbambito e' stato Il pasto nudo. Tra Lynch e Cronemberg non saprei dire chi mi ha mandato piu' in paranoia a forza di arrovellarmi le rotelle. :bua:

Sensei

#11
Ho scoperto per caso che sta per uscire in ITA.
L'ho visto in inglese un paio di mesi fa (mi sembra) e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. Peccato che la brevità (solo 1h e 25min) lo limiti molto facendolo concludere in maniera affrettata e con poco spessore.
ma l'idea di base è a mio avviso molto interessante.  :sisi:

Speriamo non lo veda nessuno di Nintendo altrimenti la console del futuro sarà quella dove ti schiaffano delle nanomacchine nel cervello e ti permettono di muovere Yoshi e quel cazzone di Mario su e giù per il mondo....  :hihi:


Mystic

boh bih...

non l'ho trovato poi cosi "eccezziunale"..


Sensei

Citazione di: Mystic il 24 Marzo, 2010, 13:24:56
boh bih...

non l'ho trovato poi cosi "eccezziunale"..



infatti anche secondo me non è "eccezziunale" tuttavia il concept l'ho trovato interessante  :sisi: