News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Street Fighter IV

Aperto da Sirio, 21 Gennaio, 2009, 17:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Febbraio, 2009, 14:39:59Forse lo prendo per PC. Non sto scherzando

LOL. PC rulez per il nostro Blasor (e Joe) :D
(ma quindi è previsto anche per PC?! :look:)

Blasor

Eh sì, quindi aggiungiamolo immediatamente nel nome del topic!!!!! :asd:
Comunque è sottointeso che mi toccherà prendere un pad, se lo prendo. Non sono così masochista. Però giuro che almeno un tentativo con la tastiera lo faccio :stralol:

Dr.Erl

sto andando dallo spacciatore a prendere il giochillo..

deciderò la versione in negozio.. magari me le fa provare
yeeeeeeeeeeeeee

euge

Dr.Erl

SFIV hands-on..

a parte il pollice sinistro che già porta i segni della fatica
(classica vescicola da usura e dire che un tempo al suo posto avevo un callo)
e che mi rende difficoltoso usare lo spazio ho scartato circa 6 ore fa il gioco.

Sono passati 20 anni ma non li dimostra, anzi ora che ci penso si.
La giocabilità è la stessa di sempre, anche se ho controllato nel training
e la digitazione delle mosse (mezzelune, trequarti di cerchio, giù su) viene letta
precisa anche se ci sono errori di sequenza, per cui gameplay migliorato e
se possibile perfezionato. la grafica fa il suo ottimo mestiere, anche se non
credo serva una macchina di nuova generazione (che ormai è un termine obsoleto)
per muovere i poligoni. gli sfondi sono altalenanti, si va da quelli ricchi di storia ed
per certi versi vintage (lo strada di chun li è piena di gente che beve, ride, scommette
e schiamazza) ad alcuni davvero poveri e abbozzati (c'è una barca giapponese medievale
davvero misera).

Mi sono chiesto come mai quel tipo di render, molto fumettoso
la risposta sta nel fatto che le animazioni dei personaggi sono più plastiche che reali
per cui la gamba di chun li (il pugno di ryu, le tette di Rose.. scherzo) che in iperestenzione diventa lunga,
inserita in un contesto quasi Kenshiriano per effetti di deformazione
regala al gioco una resa marziale (intesa come arte) incredibile.

i personaggi sono ben curati e anche se alcuni sono ridicolosamente pacchiani.
nel complesso la qualità visiva resta elevata.quelli nuovi si dividono in due categorie
personaggi facili ed immediati e atleti per esperti.

Per chi pensa che SFIV sia "more of the same" un pò ha ragione e un pò no.
ha ragione perchè esaurito il velo "amarcord" del gioco resta un pò di stizza per un
prodotto che ha saputo migliorarsi ma non in maniera così radicale,
sbaglia perchè le novità introdotte (focus, ex, focus ex, ultra e revenge)
che di per se non sono altro che ulteriori barre energetiche a carica continua, aggiungono
al gioco un gusto nuovo. ho preso la versione per ps3 e il pad funziona a meraviglia,
sia la croce direzionale che udite udite la levetta analogica. (da studiare perchè
credo possa regalare soddifazione).

non mi sono dato modo di provare l' online, ma già il fatto che in modalità arcade chiunque ,
volendolo possa lanciarti una sfida, di per se è carino (basta rendersi diposnibili).
un piccolo difetto a mio avviso (sarà che non sono un combattente professionista) è la difficoltà
estrema del gioco anche a livello medio la cpu tende a leggere le mosse in anticipo e a trasformare
a pochi pixel dalla morte un PERFECT in una sconfitta frustrante a colpi di ultra finisher ammazza combo.

in definitiva un acquisto consigliato agli amanti del genere e a chi come me
ha aquistato l' ultimo SF 15 anni fa..
Vado a letto..ma prima mi cerotto il dito.


EuGenio

PS: oh a me la musichina iniziale fatta dai Back street boys piace un sacco..


Romeo Guildenstern

Grande Dr. Erl, sono troppo forti i tuoi hands-on! Cerotto sul dito anche per me, al più presto: che ricordi, come anni fa!!
Mi è venuta una scimmia "gorilloide" per SFIV.

Solid Snake


Grande Erl appena arrivo a casa lo ordino :D

Giulo75


gerzam

bellissimo gioco !!! Chi lascia vincere il mio Ken-schiappa gli pago da bere! :D

Solid Snake

Ordinato appena arriva vi sfido online  :inlove:

Blasor

Versione PC in arrivo in estate, probabilmente. Sempre probabilmente in bundle con questo:




Forse (e sottolineo "forse"), non è così male aspettare.

Joe

Beh che dire, su PC avrei un po' di paura per i cheaters. Per il gioco che è, non ne vale la pena aspettare se già si ha una PS3 o un X360.

Blasor

Citazione di: Joe il  2 Marzo, 2009, 11:40:21
Beh che dire, su PC avrei un po' di paura per i cheaters. Per il gioco che è, non ne vale la pena aspettare se già si ha una PS3 o un X360.

Ecco perchè devo aspettare a prescindere :notooth:
Comunque non mi preoccuperei troppo per i cheaters: sarà Games for Windows, ci scommetto, ergo avrà supporto al Live che come unico merito dovrebbe prevenire proprio questo. Vedremo comunque...

Joe

Non so fino a che punto riuscirebbero a controllare certi trucchetti (tipo le macro da mmorpg).

Giulo75

Questo gioco e' una droga. Sabato notte mega-sessione con Erl, al termine della quale ero in queste condizioni: :bua:
Sia ludicamente che fisicamente. :D

Lo stile grafico del gioco e' imho azzeccatissimo e la giocabilita' e', senza eresie, addirittura superiore a quella dei precedenti capitoli.
Interessanti anche le novita' inserite per quanto riguarda le mosse. Ci vuole comunque tanto allenamento.  :sisi:



Solid Snake

Citazione di: Giulo75 il 20 Aprile, 2009, 08:52:42
Questo gioco e' una droga. Sabato notte mega-sessione con Erl, al termine della quale ero in queste condizioni: :bua:
Sia ludicamente che fisicamente. :D

Lo stile grafico del gioco e' imho azzeccatissimo e la giocabilita' e', senza eresie, addirittura superiore a quella dei precedenti capitoli.
Interessanti anche le novita' inserite per quanto riguarda le mosse. Ci vuole comunque tanto allenamento.  :sisi:




Ok allora mi portate a bestemmiare ho deciso mai piu ordinero da TheHut porca di una gran ......... ordinato il 1 Marzo me lo spediscono il 31 Marzo ad oggi non e' ancora arrivato e per farmelo risperdire devo aspettare il 30 Aprile non ho parole  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: