[???] Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Aperto da Blasor, 15 Marzo, 2023, 00:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Notavo non c'era.



Citazione di: GematsuAccording to Dragon Quest game designer Yuji Horii, Dragon Quest XII: The Flames of Fate will feature dark, mature content, and force players to make various decisions to determine their way of life. The series' traditional command battles will also be revamped, but fans of the series should still be able to enjoy it without discomfort.

https://www.gematsu.com/2021/05/dragon-quest-xii-the-flames-of-fate-announced

Dopo FF XVI ho decisamente paura.


Va su Unreal Engine 5, confermati in co-sviluppo HexaDrive e Orca. Piattaforme non ancora annunciate.

L'ultima novità è il messaggio di Yuji Horii nella pagina aperta per la ricerca di personale.

Citazione di: Google traduttore[...]

It was a new challenge in itself, but in this "Dragon Quest XII", I will take on even more challenges. I've already said it, but I'll say it again. First of all, we will renew the command battle so far. It's still a secret how it will be renewed, but we've already completed a prototype, and while working with the staff, I'm convinced that this will definitely be interesting.

The story is complete, and all that's left is to implement it, but since it's a big game, I think it will take some time to complete. but! "If you apply for this new development staff recruitment, you will be able to see this new Dragon Quest as soon as possible." Or rather, we can make them together!
Would you like to try a new Dragon Quest with us? "I'm looking forward to your application."
Life is roleplaying.

stobbArt

Io ho paura solo di questa parte: "force players to make various decisions to determine their way of life" :sweat:

Blasor


Turrican3

Praticamente hanno spostato una luce e diminuito la luminosità del XIII alle spalle. :hihi:

stobbArt

Speravo in un leak o comunque qualcosa di serio :bua:

Blasor

O ci sorprendono dalle parti del fu E3, oppure verso settembre al TGS.

Altrimenti rigorosamente a caso, come accade...

stobbArt


Eksam

Dragon Quest funziona perché è lo stesso gioco da 38 anni, qualunque rivoluzione potrebbe portare l'ip al disastro.
Per quel che mi riguarda io sarei anche favorevole a tematiche più mature, il fan medio di DQ è un quarantenne , sarebbe anche ora...il problema è Square. Che intendono loro per "maturo"? i cliché americani?

stobbArt

a me i clichè americani piacciono pure, solo che in dragon quest non ce li vedo proprio :sweat:

Blasor

Il problema è che l'aria era chiara dall'ultimo Final Fantasy (e già lì non si può dire l'effetto sia esente da problemi) e con questa favoletta del Dragon Duest sporco e cattivo vanno avanti dall'annuncio.
L'altro problema è che la storia di DQ in occidente è una storia di censure e/o ritocchi, dato il target di riferimento a cui solitamente sono intenzionati a propinarlo è molto più giovane qui, rispetto lì.

Per cui sì, dato hanno evidenti problemi per apparacchiarlo (dato il tempo è passato dall'ultima volta se ne è saputo qualcosa), è preoccupante.
Non aiuta abbiano già rifatto da zero il trailer del Monsters 3, per presentarlo qui, dato l'originale giapponese era meno "tranquillo".

In conclusione ricordo che una loro idea di DQ "adulto" è stata Your Story, il film. Aiuto?

stobbArt

Citazione di: Blasor il 29 Giugno, 2023, 17:12:02In conclusione ricordo che una loro idea di DQ "adulto" è stata Your Story, il film. Aiuto?

beh se non fosse un isekai l'avrei apprezzato  :bua:

Blasor

Idem ma se sono arrivati a tanto, non oso immaginare cosa aspettarmi prossimamente :notooth:

Blasor

https://www.gematsu.com/2023/09/dragon-quest-iii-in-hd-2d-development-progressing-quite-steadily-says-yuji-horii

Citazione—What is the development status of Dragon Quest III in HD-2D and Dragon Quest XII: The Flames of Fate?

Horii: "Dragon Quest III in HD-2D is progressing quite steadily. As for Dragon Quest XII, there's still not much I can say."

Sono vivi, tanto per :hihi:

stobbArt

bene, anche se a questo punto con final fantasy VII rebuild a febbraio mi aspetto dragon quest III HD in autunno e il XII nel 2025 :sweat:

Blasor

https://twitter.com/rinngotto_DQ/status/1718117263377830211


In realtà non è detto la sessione aziendale abbia riguardato proprio Dragon Quest, il punto è che qualcuno ha notato i kanji di Horii in trasparenza.