News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Journey to The Savage Planet

Aperto da Elendil, 13 Marzo, 2020, 15:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elendil

Journey to the Savage Planet è un gioco di esplorare, come Zelda(1). Proprio come Zelda dai tempi del Nintendo64(2), è in 3D. A differenza di Zelda, è in prima persona e a differenza di Zelda non c'è il salto automatico ma ha invece una componente di piattaforme notevole e ben realizzata, con controlli reattivi, come Super Mario(3).

La backstory parla di un poveraccio che lavora per una corporation (la quarta migliore al mondo nel campo dell'esplorazione spaziale!!!1111!!!) e viene spedito su un pianeta distante per scoprire se è potenzialmente abitabile, ma ovviamente scopre che c'è molto di più.

E quindi si esplora, con tutti i canoni del genere e tutti fatti a modino: le piattaforme, i segreti, i power up, la scoperta di nuovi oggetti/poteri che permettono di aprire nuove aree e così via. Si cercano le materie prime e si craftano i potenziamenti, ma il grinding non è eccessivo o fastidioso come in altri giochi ma anzi la ricerca di tali risorse è interessante e fantasiosa. Ad esempio, trovi le risorse a 50 alla volta nelle vene minerarie, e devi esplorare per trovare le vene minerarie. Oppure puoi dare da mangiare agli uccellini alieni dagli occhioni grandi e loro peteranno, fornendo prezioso carbonio. Oppure puoi calciarli via, con enorme soddisfazione(4).

Il level design comincia quasi lineare e si va aprendo sempre di più, la struttura è simil open world ma con macroaree e portali da sbloccare. Il level design è di ottima qualità, il platforming anche, i "boss" simil Zelda pure(5).

Il look è particolare e il tono un po' folle (col dirigente dell'azienda che ti manda misteriosi video girando per l'azienda in vestaglia o gli spot obbligatori sull'astronave realizzati con video divertentissimi(6)) è riuscitissimo ed è anche divertente satira sociale che, come la migliore fantascienza, dipinge il futuro come un'esasperazione del presente per mettere in risalto certe cose del presente.

Insomma, originale nella presentazione, molto ben fatto a livello di contenuti, ve lo consiglio davvero(7).

Trailerini:





Note:

(1) Esca per Turrican.

(2) Esca per Turrican.

(3) Esca per Turrican.

(4) E come nei giochi ben fatti, poi viene fuori che in certe circostanze può anche servire.

(5) No, stavolta dico davvero.

(6) Mica come death stranding.

(7) Mica come death stranding.

Turrican3

Grazie per la segnalazione, ho modificato il titolo per spegnere un pelo di fiamme. :asd:

Ho anche una brutta notizia da darti riguardo il N64... come esca con me non funziona granché, è una generazione (tolti i due fenomenali Zelda) che non apprezzo particolarmente :look: :sweat:

Elendil

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2020, 16:19:47
Grazie per la segnalazione, ho modificato il titolo per spegnere un pelo di fiamme. :asd:

Via, un po' di senso dell'umorismo.

Turrican3

Nel titolo sono di manica larga, le tag (da buon ossessivo conpulsivo :asd:) mi servono. :sisi:

Elendil

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2020, 19:27:16
Nel titolo sono di manica larga, le tag (da buon ossessivo conpulsivo :asd:) mi servono. :sisi:

Dove si propongono le tag ufficiali?

kafkamorente


Turrican3

Citazione di: Elendil il 14 Marzo, 2020, 00:47:06
Dove si propongono le tag ufficiali?

Linea Diretta naturalmente.

Ma al momento gli unici interrogativi aperti sono sulla nextgen di Microsoft, che dipende da come chiameranno l'eventuale secondo modello.

Parliamone lì comunque.

Elendil

Citazione di: kafkamorente il 14 Marzo, 2020, 08:59:17
No Man's Sky fatto bene? :'(

No, per fortuna non c'entra niente. Non è procedurale, il mondo è progettato con cura e attenzione ed è un solo pianeta.

Elendil

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2020, 11:48:02
Linea Diretta naturalmente.

Ma al momento gli unici interrogativi aperti sono sulla nextgen di Microsoft, che dipende da come chiameranno l'eventuale secondo modello.

Parliamone lì comunque.

Via, un po' di senso dell'umorismo.

Turrican3

Non hai messo la nota del trabocchetto. :lol: :asd:

Blasor