News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Perchè non fare un sitarello?

Aperto da CICLOPE, 31 Luglio, 2007, 13:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

#15
Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2007, 13:18:39
Capisco che le press release non sono chissà cosa, ma l'idea di dovermi legare in qualche modo a questo o quel "big" non mi esalta più di tanto sinceramente, perchè si entra in un giro in cui si è sempre passibili di ricatti più o meno grandi.

Preferisco che questi spazi rimangano indipendenti al 100%.

Su GE non ci hanno fatto mai pressione.  :)
Secondo me c'è solo da guadagnarci.


Turrican3

#16
Per le demo giocabili o addirittura i titoli completi probabilmente hai ragione tu (ma IMHO si ricadrebbe nel problema di cui sopra, a parte il fatto che proprio non saprei dove trovare il tempo per recensirli i giochi, chè oggi come oggi non riesco nemmeno a giocare quello che vorrei IO, figuriamoci la roba che non mi interessa :lol:).

Ma se è soltanto per le press release non si può fare tutto da soli grazie a Internet? :look:

TheElement

Secondo me il sito non puo' che far bene al forum, certo richiede un po' di impegno da parte di tutti... :look:

Il work in progress me piase.... :inlove:

Dick_Dastardly

Dai ragazzi facciamolo. Sarà sicuramente un successo  :cowjoy:

Enomix

mah, ragazzi un sito porta via precchie energie e tenerlo aggiornato è fatica, imho ce lo possiamo risparmiare

Dick_Dastardly

Citazione di: Enomix il 23 Ottobre, 2007, 14:17:09
mah, ragazzi un sito porta via precchie energie e tenerlo aggiornato è fatica, imho ce lo possiamo risparmiare

Secondo me se 2-3 persone ci lavorano senza ammazzarsi, si può tenere senza molti sforzi.
Io ho una certa esperienza :)

Enomix

Citazione di: Dick_Dastardly il 23 Ottobre, 2007, 14:40:57
Secondo me se 2-3 persone ci lavorano senza ammazzarsi, si può tenere senza molti sforzi.
Io ho una certa esperienza :)


ah boh anche io ho lavorato su consolenetwork come redattore e per quello lo dico, poi se avete voglia chi ve lo impedisce  :nonzi:  ma cè il serio pericolo che il tutto diventi un lavoro e l'utilità di questo forum potrebbe essere compromessa  ::) 

Mystic

io son sempre stato dell'idea di fare un sitarello con impostazione tipo "gamefront"

in pratica saltare recensioni etc ma informare la gente sulle novità del giorno...

molto piu facile da tenere "attuale"..

un sito nella sua completezza richiede troppo tempo (imho)

Giulo75

Citazione di: Mystic il 23 Ottobre, 2007, 15:51:34
io son sempre stato dell'idea di fare un sitarello con impostazione tipo "gamefront"

in pratica saltare recensioni etc ma informare la gente sulle novità del giorno...

:thumbup:

E per maggiori approfondimenti sulla qualita' dei titoli bastera' leggere il forum. :sisi:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Ottobre, 2007, 15:53:18
:thumbup:

E per maggiori approfondimenti sulla qualita' dei titoli bastera' leggere il forum. :sisi:
ESATTO!

vedo che ci capiamo  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 23 Ottobre, 2007, 15:51:34io son sempre stato dell'idea di fare un sitarello con impostazione tipo "gamefront"

Ecco, questo è già molto più vicino a quel che mi piacerebbe fare. :thumbup:

E forse non è un caso che il pacchetto che ho sottomano al momento si adatti particolarmente a questo genere di sito, essendo di derivazione blog. :whistle:

Rimpinzare l'eventuale sito di rece tanto per dire che ci sono lo trovo una perdita di tempo (e comunque richiede impegno che non posso garantire io, men che meno per gli altri, oltre al materiale da richiedere di cui si parlava prima)

PS: fermo restando che se ogni tanto vien fuori una recensione fatta come si deve su un titolo importante nessuno si offende... :teeth:

TheElement

Citazione di: Giulo75 il 23 Ottobre, 2007, 15:53:18
:thumbup:

E per maggiori approfondimenti sulla qualita' dei titoli bastera' leggere il forum. :sisi:

l'idea mi garba parecchio  :cool2:

Dick_Dastardly

Potremmo fare un'aera del forum per le recensioni  :teeth:

Turrican3

Mi sembra migliore come compromesso, ripeto IMHO fare una cosa troppo "professionale" da questo punto di vista è troppo impegnativo.

Star dietro alle news è (relativamente) più semplice.

Dick_Dastardly

Oppure potremmo solo fare le schede dei giochi.
Per esempio Nome, genere, piattaforma, commento riassuntivo (max 5 righe) e voto.
E fare uno schedario velocissimo, con magari più commenti per lo stess gioco :)