News:

in collaborazione con:

Menu principale

Leggere tutti: richiesta pareri

Aperto da Turrican3, 10 Aprile, 2007, 09:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Vai Ditt, sperimenta  :thumbup:

E cmq in effetti senza il Grande Assente in CW Zone non è che ci sarebbero molti topic... tutto sta nel vedere se il Grande Assente tornerà Presente.  :sisi: :P

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2007, 09:22:03
La domanda è: come vedreste una riorganizzazione simil-nextgame del forum?

Ovvero, abolizione (ergo chiusura) dell'attuale Console War con un pizzico di tolleranza in più in Console Area per le battutine (ma SENZA eccessi) e inserimento di una nuova sezione Discussioni con moderazione strettissima per le (appunto :hihi:...) discussioni più serie, sulla falsariga del "Top of the Board" di AR.

Non cambierebbe nulla rispetto ad ora, tantopiù che già adesso si potrebbe lasciare più "tolleranza" in Console Area e lasciare alla CWArea il compito di conservare le discussioni più accese, dove chi vuole può indossare la propria maglia del cuore e giocare.

Citazione
Inizialmente sarebbe un ricettacolo dei migliori thread del forum, ma nulla impedisce (anzi, sarebbero tutti invitati a farlo) di aprirci direttamente nuovi argomenti di discussione: penso a gente come Romeo nel recente topic sui viggì come forma di arte, ma non è certo l'unico esempio.

Dite la vostra. :)


Ma questo si può fare benissimo anche con la Console Area.
Per me, e parlo da persona tutto sommato estranea al forum non conoscendo nessuno in alcuna forma, se problemi ci sono (e secondo me NON ce ne sono di gravi, ma questa alla fine è una mia visione influenzata anche dall'andamento di altri forum) vanno risolti in altro modo rispetto ad una ristrutturazione del forum che lascerebbe le cose fondamentalmente immutate nella sostanza.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 12 Aprile, 2007, 11:38:16chi vuole può indossare la propria maglia del cuore e giocare.

Sarebbe decisamente auspicabile... :sisi:

CitazionePer me, e parlo da persona tutto sommato estranea al forum non conoscendo nessuno in alcuna forma

A me sembra che tu ti sia integrato benissimo invece, e comunque guarda che non è che ci si conosca tutti di persona eh? :)

Citazionese problemi ci sono (e secondo me NON ce ne sono di gravi, ma questa alla fine è una mia visione influenzata anche dall'andamento di altri forum) vanno risolti in altro modo rispetto ad una ristrutturazione del forum che lascerebbe le cose fondamentalmente immutate nella sostanza.

Io vorrei solo (e non certo da oggi ;)) un angolino di Web per parlare in santa pace di videogiochi. Chi più, chi meno, credo che abbiamo tutti delle "antipatie" per questo o quel produttore o quella software house.

Si dovrebbe avere il buon senso di capire che se tutto il forum si dedicasse allo sputtanamento (cosa ben diversa dalla critica motivata, sempre ben accetta dal sottoscritto ma non sempre da tutti gli altri, questo devo anche dirlo) sistematico di quello che non ci va a genio questo spazio diverrebbe invivibile.

Oh gente, è assai raro che io mi vanti ma maledizione, la CW "tosta" io la so fare benissimo, che credete? :asd:
E senza che nessuno in tanti anni di forum si sia mai nemmeno sognato di bannarmi per il mio atteggiamento.

Ciononostante, è un'attività alla quale dedico ormai mooooolto meno tempo che in passato, perchè alla lunga la trovo noiosa. Noiosissima.

Sarebbe bello se la mia "maturazione" (tardiva :D) non fosse un caso isolato. Ma sono cose (ahimè) che ho ripetuto fin troppe volte. ::)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2007, 11:56:58
Io vorrei solo (e non certo da oggi ;)) un angolino di Web per parlare in santa pace di videogiochi. Chi più, chi meno, credo che abbiamo tutti delle "antipatie" per questo o quel produttore o quella software house.

Le antipatie sono fisiologiche, ci mancherebbe, sarebbe strano anzi non averne.

Citazione
Si dovrebbe avere il buon senso di capire che se tutto il forum si dedicasse allo sputtanamento (cosa ben diversa dalla critica motivata, sempre ben accetta dal sottoscritto ma non sempre da tutti gli altri, questo devo anche dirlo) sistematico di quello che non ci va a genio questo spazio diverrebbe invivibile.

Assolutamente vero, ma per quello c'è la moderazione, non si può sperare che tutti siano -maturi e responsabili- allo stesso modo.
E soprattutto non è una riorganizzazione del forum che può risolvere il problema, lo circoscriveresti per qualche tempo ma poi si riproporrebbe.

Citazione
Oh gente, è assai raro che io mi vanti ma maledizione, la CW "tosta" io la so fare benissimo, che credete? :asd:
E senza che nessuno in tanti anni di forum si sia mai nemmeno sognato di bannarmi per il mio atteggiamento.

Io provavo a farmi bannare, non mi hanno mai accontentato  :(

Citazione
Ciononostante, è un'attività alla quale dedico ormai mooooolto meno tempo che in passato, perchè alla lunga la trovo noiosa. Noiosissima.

Non ha sbocchi di crescita più che altro. Per divertirsi va anche bene, ma pensare di affrontare un argomento seriamente in ottica da console war è a dir poco utopistico, anche perchè spesso la gente diventa tristemente fondamentalista e lo scontro in quel caso è inevitabile.
Ma c'è da dire che in questo forum di fondamentalisti, Biggy compreso, non mi pare di vederne (grazie a Dio).

Citazione
Sarebbe bello se la mia "maturazione" (tardiva :D) non fosse un caso isolato. Ma sono cose (ahimè) che ho ripetuto fin troppe volte. ::)

Non si può pretendere o sperare che tutti abbiano la stessa visione del mondo, purtroppo è uno dei limiti fisiologici (o una qualità, dipende dai casi) dell'essere umano.

Joe

Io sono contrario ai forum dedicati alla CW. Semplicemente perchè non c'è bisogno di essere troppo rigidi su certe discussioni, c'è stato più di un periodo in cui quasi tutte le discussioni partivano da quest'area per venire spostate in CW. Per me l'area CW ha poca utilità, ma questo non deve significare pugno duro ancora in questo settore, basterebbe un maggiore autocontrollo e una minore inclinazione alla provocazione gratuita.

Milo74


Turrican3

[100% OT]

Milo!!!! :omg: :bowdx:

E' un piacere rivederti da queste parti. :inlove:

Milo74

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2007, 10:09:35
[100% OT]

Milo!!!! :omg: :bowdx:

E' un piacere rivederti da queste parti. :inlove:

:) se riesco cerco di venire a trovarvi + spesso!!!!!

Reiz

Citazione di: Milo74 il 16 Aprile, 2007, 11:01:42
:) se riesco cerco di venire a trovarvi + spesso!!!!!

Milo è il mio referente di fiducia per quanto riguarda le auto  :inlove:

:dentone: