News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Videogiochi di rally nel 2015

Aperto da Bluforce, 27 Aprile, 2015, 18:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'è un gran fermento attorno ai videogiochi di rally in uscita nel 2015.

La licenza WRC ufficiale passa sotto l'egida di Kylotonn Games (qualora vi steste chiedendo chi siano, sappiate che sono gli stessi di Motorcycle Club, uno dei giochi più brutti che mi è capitato di vedere negli ultimi 15 anni). WRC 5 ("continueranno" la saga perché prodotta sempre da Big Ben Interactive come nell'epoca Milestone) arriverà in autunno su PS3, PS4, PS Vita, 360, One, PC. C'è da sperare che riutilizzino gli asset Milestone, se no la vedo dura. Trailer di presentazione:



Milestone però non se ne starà con le mani in mano, ed è andata dal rallysta numero 1 dell'ultima dozzina d'anni (sebbene ora abbia cambiato motorsport), Sebastian Loeb.
Sebastien Loeb Rally Evo arriverà su PS4, One, PC. Facile immaginare un copia-incolla dei precedenti WRC. Immagini:
http://sebastienloebrallyevo.com/media/screenshots/?lang=it
http://www.virtualr.net/sebastien-loeb-rally-evo-australia-previews

DiRT Rally è invece la risposta di Codemasters, per un ritorno in grande stile (si spera) al rally crudo e puro, senza minchiate da circo come nei recenti DiRT. Dirt Rally è già disponibile in Steam Early Access (non pensavo fossero ridotti così male i tizi di Cody), e l'arrivo su console dipende da quanto bene farà su PC, dal feedback che otterranno. Trailer:


Gameplay:


Pagina Steam (poco meno di 30 Euro):
http://store.steampowered.com/app/310560

stobbArt

Codemasters in early access? la licenza f1 deve averli proprio lasciati in mutande :asd:

Turrican3

#2
Mi sembra un po' in caduta libera CM.
Non è l'unica invero (vedi l'altra notizia di Konami che esce dalla borsa di NY) Ormai questo mercato è apparentemente sempre più "polarizzante". :|

Joe

Un gioco di rally in Early Access è la manna che cade dal cielo. Così sì che avremo un gioco fatto per l'utenza e non la massa (come i precedenti due Dirt). Sono anche contento che Milestone non abbia gettato la spugna, con le dovute rifiniture possono andare anche più lontano con i prossimi giochi!

Bluforce


Bluforce

Aggiorniamo un po' la situazione. WRC5 è uscito nell'indifferenza generale. Parrebbe essere un buon arcade racing senza pretese.

Dirt Rally si becca l'uscita pure su PS4 e XBO ad aprile 2015.

Sebastian Loeb Rally EVO esce a fine gennaio, ed è stata di recente pubblicata una demo sia su PS4 che su XBO con i seguenti contenuti:
Track:
Sanremo – San Romolo

Cars:
Toyota Celica
Fiat 500 Abarth
Citroen DS3

Game mode:
Rally single stage
Playground Time Attack and Challenge Time Attack – a technical location where the player can test the reactions of the car on different surfaces like asphalt and dirt road

Il peso sta attorno ai 4 GB.

Mystic


Bluforce

Cose fatte bene, cose fatte male.

Il problema più grande secondo me è il pad. Con un buon volante potrebbe avere qualcosa da dire. Però la fisica delle vetture è buggata.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 27 Dicembre, 2015, 12:01:22
Cose fatte bene, cose fatte male.

Il problema più grande secondo me è il pad. Con un buon volante potrebbe avere qualcosa da dire. Però la fisica delle vetture è buggata.

sono d'accordo con te  :thumbup:

Senza volante penso che sia quasi ingiocabile...

Bluforce

WRC 5 è definibile come pessimo. Forse anche peggio.

In certi casi è meglio non pubblicare le demo e lasciare il beneficio del dubbio.

Bluforce

Ieri ho avuto l'illuminazione che su Steam poteva essere presente la demo di Sebastien Loeb Rally Evo. E così è. Pesa attorno ai 7 GB.

Purtroppo sul mio PC gira malissimo (praticamente non ha mezza impostazione grafica :| ), ma il G25 lo prende al volo, e per quanto posso capire, è notevole. Tutt'altro mondo rispetto al pad.

Piacevolmente sorpreso.