News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

A parziale discolpa di Capcom credo si debba anche riconoscere che non tutti i giochi, e ahimè Okami ha una storia alle spalle che lo dimostra ampiamente, hanno il potenziale-vendite che giustifichi una localizzazione.

Certo, fa comunque un po' strano che ci sia chi lo faccia gratis, per pura passione.
Se io fossi un publisher ne "approfitterei", pagando - ovviamente - chi di dovere e rilasciando per canali ufficiali localizzazione simili, previe verifiche di rito sulla bontà della stessa: nutro il sospetto che si risparmierebbero un sacco di soldi senza rinunciare necessariamente alla qualità (se ne vedono in giro di localizzazioni loffie... :|), e l'utenza ci guadagnerebbe.

Insomma tutti felici e contenti. :gogogo:

Bluforce

A me capitò una cosa simile con Psychonauts, localizzato in italiano da fan nella versione PC.

La localizzazione era BELLISSIMA. Molto meglio che talune localizzazioni ufficiali.

Comunque sia, l'inglese un pochettino lo so... non è quello il problema, voglio capire la questione box o meno, che mi farebbe molto piacere averne copia fisicamente.

Turrican3

#32
Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2012, 10:51:39voglio capire la questione box o meno, che mi farebbe molto piacere averne copia fisicamente.

A chi lo dici...
Boh, per adesso purtroppo di certezze ne ho zero.

Play-Asia, che su 'ste cose ha l'accortezza assai gradita di specificare chiaramente le cose sulla pagina prodotto, ci mette la mano sul fuoco sulla presenza dell'inglese nella versione... Asia, ma non sulla Giapponese:

http://www.play-asia.com/Okami_Zekkeiban_HD_w_both_English_Japanese_subtitles/paOS-13-71-bp-49-en-70-59zz.html
http://www.play-asia.com/Okami_Zekkeiban_HD_Remaster/paOS-13-71-bp-49-en-70-57vx.html

Naturalmente in questo preciso istante la versione che dovrebbe avere l'inglese "garantito" costa meno ma non è disponibile. :|

Cionondimeno, come avrai letto pochi post addietro, il Twitter ufficiale di Capcom parrebbe assicurare la presenza della localizzazione ENG anche sulla versione nipponica.

Forse l'unico modo per capirlo è ordinare il giuoco. :notooth: :bua:

Bluforce

Dai Turry! Immolati.

Che ordinare un gioco ora dall'Asia arriva se va bene a Pasqua!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2012, 11:19:46Dai Turry! Immolati.

Lol. :lol:

CitazioneChe ordinare un gioco ora dall'Asia arriva se va bene a Pasqua!

E ri-lol. :lol:

In effetti facendo quattro rapidi calcoli Okami è probabilmente il gioco del quale ho il maggior numero di copie, aiut... :sweat: :bua:

Bluforce

Vorrei sapere quanti abbonati Plus non "scafati" riescono a resistere al sonno della prima mezz'ora di Okami HD.

Presentare oggi un VG a quel modo è allucinante. Ma poi ci si deve beccare pure sillaba per sillaba, manco lo scroll veloce delle parole.

:zzz:

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Aprile, 2013, 22:20:34
Vorrei sapere quanti abbonati Plus non "scafati" riescono a resistere al sonno della prima mezz'ora di Okami HD.

Ahimè devo dire che allontanò anche me, e poi è logorroico all'inverosimile.  :bua: Ciononostante vorrei dargli un'altra chance.

Turrican3

A quest'ora dovrebbe aver finito di scaricare :bua: quindi spero di poter testare il giuoco stasera.

Solid Snake

#38
Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2013, 11:02:15
A quest'ora dovrebbe aver finito di scaricare :bua: quindi spero di poter testare il giuoco stasera.

Ovviamente non ci avranno pensato neppure lontanamente ad una localizzazione?Giusto?

Turrican3


Mystic

Citazione di: Bluforce il  3 Aprile, 2013, 22:20:34
Vorrei sapere quanti abbonati Plus non "scafati" riescono a resistere al sonno della prima mezz'ora di Okami HD.
infatti ho cancellato tutto  :hihi:

Bluforce

Da vedere è bello, ma da quel poco che ho visto mi aspettavo un lavoro migliore. In particolare le robe che appaiono a pochi metri di distanza non si possono vedere. Ma capisco che magari avrebbero dovuto mettere mano pesante al motore di gioco e non ne valeva la pena.

Giocabilmente ho ancora visto pochino, ho disegnato qua e là, un paio di combattimenti, vedremo alla lunga.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Aprile, 2013, 12:06:11vedremo alla lunga.

Da questo punto di vista 'a voja, la longevità non rientra certo tra i difetti del giuoco. :D
Non posso scendere nel dettaglio per non spoilerare, ma come dico spesso, l'avessero fatto oggi Okami ci volevano un paio di Season Pass... :|

stobbArt

davvero, non finiva mai :roll:
anche per quello non ci penso neanche a rigiocarlo :asd:

Turrican3

Resta comunque un titolo unico, ispirato a Zelda ma assolutamente NON scopiazzato... per quanto mi riguarda non posso proprio fare a meno di consigliarlo senza nemmeno pensarci a tutti quelli che non l'hanno ancora provato.

E se si apprezza il Giappone il giuoco guadagna pure ulteriori punti-stima :D