News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Doping per Schwazer (staccato da Olimpiadi 2012)

Aperto da Turrican3, 7 Agosto, 2012, 07:51:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danziger

La penso come Turry!
Aiutino lecito?!
Se il corpo umano non può sopportare 21 tappe da 200 km l'una, allora meglio ridurle sia nel numero che nella lunghezza, per fare un esempio ciclistico...questo secondo me andrebbe fatto!

Non certo accettare che gli atleti si dopino, con tutti gli effetti conseguenti sulla salute...

Turrican3

Citazione di: Danziger il 29 Giugno, 2016, 14:35:52Se il corpo umano non può sopportare 21 tappe da 200 km l'una, allora meglio ridurle sia nel numero che nella lunghezza, per fare un esempio ciclistico...

Quotone.

Bluforce

Ma anche perché è un ciclo senza fine.
Mettiamo che oggi la tolleranza è 0. Se ti beccano ad 1, sgarri.
Se domani mettono il limite 1, verranno beccati col 2.
E metti 2, si dopano a 3.
E così via.

Anche secondo me, dove possibile, bisogna ripristinare dei limiti per uno sforzo più sopportabile dall'essere umano ben allenato.
Anche se questo non è applicabile a tutti gli sport.

E peraltro a Rio il laboratorio antidoping non funziona, per cui Swazzer ce lo possono mandare tranquilli, e pure tutti i russi XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2016, 15:51:48E peraltro a Rio il laboratorio antidoping non funziona, per cui Swazzer ce lo possono mandare tranquilli, e pure tutti i russi XD


Biggy

#34
Citazione di: Danziger il 29 Giugno, 2016, 14:35:52
La penso come Turry!
Aiutino lecito?!
Se il corpo umano non può sopportare 21 tappe da 200 km l'una, allora meglio ridurle sia nel numero che nella lunghezza, per fare un esempio ciclistico...questo secondo me andrebbe fatto!

Non certo accettare che gli atleti si dopino, con tutti gli effetti conseguenti sulla salute...

Lo spettacolo finirebbe.

Niente spettacolo niente sponsor, niente sponsor niente soldi, niente soldi niente gente che si dedichi al 100% allo sport professionistico, se non figli di papà ed ereditieri (come del resto accade in vari sport "d'elite" non seguiti dal grande pubblico).

Quello che dici ha senso, ma in pratica è inattuabile.

Lo sport agonistico che induce fatica estrema non è una condizione fisiologica, è uno stress per l'organismo un pò come una malattia, lo logora (prendi un calciatore a 35 anni, è un relitto) più velocemente,  bisognerebbe accettare un certo range di aiuti secondo me, tanto poi lo fanno ugualmente, anzi peggio.

Le condizioni ideali, utopiche, non sono fatte per la vita terrena.

Credete che i più grandi artisti, poeti, musicisti della storia non abbiano mai fatto uso di alcol e droghe, o sono stati così geniali proprio perché li usavano?

Non è giusto? Forse. Ma è così.

Si logoravano, morivano giovani, ma restavano nella storia.

La candela che brucia dai due lati brucia prima...


Turrican3

Ma non puoi mettere sullo stesso piano lo sport e le forme di espressione artistica/creativa. :|

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 22:57:23
Ma non puoi mettere sullo stesso piano lo sport e le forme di espressione artistica/creativa. :|
E' Biggy. Per lui tutto sta sullo stesso piano. Esclusi i giargia. :lol:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 23:51:56
I... chi? :D
Termine dialettale basso-bresciano per definire "gli stranieri che ci invadono e ci rubano il lavoro, le donne, la playstation, ecc...ecc...". :D

Devo stare attento con mio figlio perche' quando mi scappa la battuta lui pensa sempre che stia parlando di loro:



:lol:

Turrican3


Giulo75

http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/10-08-2016/olimpiadi-atletica-otto-anni-squalifica-schwazer-160693338141.shtml?refresh_ce-cp

8 anni. Penso sia finita.


E chissa' nel nuoto quanta gente si rebongia oltre i limiti, tipo ciclismo. Lo scopriremo fra qualche anno, come nel caso di Armstrong. :sisi:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 10 Agosto, 2016, 23:52:24
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/10-08-2016/olimpiadi-atletica-otto-anni-squalifica-schwazer-160693338141.shtml?refresh_ce-cp

8 anni. Penso sia finita.


E chissa' nel nuoto quanta gente si rebongia oltre i limiti, tipo ciclismo. Lo scopriremo fra qualche anno, come nel caso di Armstrong. :sisi:

Beh si il ciclismo è in n. 1 ma il caso Armstrong credo sia irraggiungibile per chissà quanto tempo, lo si può considerare la più grande truffa sportiva.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 11 Agosto, 2016, 20:24:37
Beh si il ciclismo è in n. 1 ma il caso Armstrong credo sia irraggiungibile per chissà quanto tempo, lo si può considerare la più grande truffa sportiva.
Armstrong ai tempi era considerato un idolo. Un esempio per tutti i giovani che facevano sport. Colui che aveva sconfitto il cancro ed era tornato per vincere piu' che mai. Quando si e' iniziato a vociferare sul suo caso di doping non ci credevo, pensavo fosse un "gombloddo".
Ecco, ormai vedo quelli come Phelps alla stregua di Armstrong...
Perche' sappiamo tutti che negli USA il doping e' un'industria, non un mezzo per vincere.

Mystic

ne stanno parlando adesso su Rai2 del caso Schwazer. Vista cosi.. la possibilità che sia stato incastrato non sembra cosi improbabile..

Bluforce

Ho visto qualcosina pure io, ed in effetti roba che non torna ce n'è.