News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Sweeney Todd

Aperto da Turrican3, 25 Febbraio, 2008, 13:18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Visto sabato.

Per chi non lo sapesse, l'ultima fatica della premiata ditta Tim Burton/Johnny Depp è fondamentalmente un thriller-musical. Si basa infatti su un'opera di poco meno di 20 anni fa di Stephen Sondheim.

Come probabilmente saprete già io adoro :inlove: Burton (e Depp), e devo dire che anche questa volta non mi ha deluso: l'atmosfera "burtoniana" si respira sin dai primi secondi di pellicola, grazie anche al lavoro italianissimo che ha fruttato l'Oscar a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per le scenografie.

Depp è sempre un grande e conferma la sua estrema duttilità nell'ennesimo ruolo "dark", impersonando stavolta un barbiere che, internato ingiustamente per oltre 10 anni, fa rientro al suo paese in cerca di vendetta per la moglie, suicidatasi poco dopo l'arresto del marito.

Non so se sia stato doppiato per quel che riguarda le canzoni (in inglese con sottotitoli), ma se così non fosse devo dire che Depp ha mostrato più che apprezzabili doti canore.

Penso che i "burtoniani" saranno più che soddisfatti dalla visione, a me il film è piaciuto. Voto 7.

PS: segnalo sangue a profusione e (ab)uso del rasoio in non poche scene di notevole efferatezza, unico neo di un lungometraggio per il resto assai gradevole.

Mystic

uno dei peggiori burton di sempre..

ciuz

Quelo

Mi ahnno detto tutti i miei amici che fa schifo  :teeth:.

Mystic


Turrican3

Eretici. :tsk:

Tim Burton non delude mai. Per definizione. :sisi:

(quali sarebbero le altre delusioni, giusto per capirci? :tsk:)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2008, 14:49:07
Eretici. :tsk:

Tim Burton non delude mai. Per definizione. :sisi:

(quali sarebbero le altre delusioni, giusto per capirci? :tsk:)
Il pianeta delle scimmie-remake... :hihi:

Turrican3

[OT]
Hai ragione, me l'avevi già detto in passato.

Che testa... :red:

Però non so... proprio in quanto remake (e no, non perchè pallida imitazione dell'originale con Charlton Heston :bowdx:) non l'ho mai tenuto in considerazione nella masterpiece-list burtoniana. :teeth:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2008, 16:38:02
[OT]
Hai ragione, me l'avevi già detto in passato.

Che testa... :red:

Però non so... proprio in quanto remake (e no, non perchè pallida imitazione dell'originale con Charlton Heston :bowdx:) non l'ho mai tenuto in considerazione nella masterpiece-list burtoniana. :teeth:
Neppure Mars Attack a quanto pare... :notooth:

Turrican3

Solo perchè (con Beetlejuice) è una delle mie poche lacune Burtoniane. Insomma, mai visto. :red:

Fa così schifo anche quello? :look: :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2008, 18:25:03
Solo perchè (con Beetlejuice) è una delle mie poche lacune Burtoniane. Insomma, mai visto. :red:

Fa così schifo anche quello? :look: :sweat:
Beetlejuice e' imho il suo capolavoro assoluto. E' da li' che hanno iniziato a chiamarlo "genio".
Personalmente lo ritengo un buon regista. Uno di quelli pero' che riesce a dare il massimo quando ha meno risorse da dilapidare e senza quindi farsi mettere a pecora dalle major.

David

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2008, 14:49:07
Eretici. :tsk:

Tim Burton non delude mai. Per definizione. :sisi:

(quali sarebbero le altre delusioni, giusto per capirci? :tsk:)

:gogogo:

(vabè, planet of the apes è l'eccezione che conferma la regola^^)

Turrican3

Citazione di: David il 25 Febbraio, 2008, 22:14:41:gogogo:

(vabè, planet of the apes è l'eccezione che conferma la regola^^)

Un barlume di luce in questa landa di infedeli! :inlove:

:D

SilentBobZ

Eretici  :old:
Io penso Burton  :inlove:

SilentBobZ


Quelo