Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io ancora tutta 'sta cosa del Chromecast Ultra non l'ho mica capita.
Mi sembra una stupidaggine storica. Una roba che solo Google può mettere in piedi.

Turrican3

CitazioneI was also fortunate to live in Montréal, a city with an amazing gaming legacy, having launched dozens of studios, thousands of careers, and countless incredible games. Today I'm thrilled to announce our contribution to that heritage, with the creation of Google's very first original games studio in Montréal.

Stadia Games and Entertainment's studio will produce exclusive, original content across a diverse portfolio of games in all your favorite genres. Stadia is designed to be one destination for all the ways people play games—and Montréal is where we're going to start building them.

[...]

At Stadia, we don't believe in being "good enough." We believe in being more: More ambitious. More inclusive. More accessible. More immersive. More engaging. We're bringing that mentality to Stadia Games and Entertainment, and now with our first studio, we're looking for the best developers on the planet to join us.

https://www.blog.google/products/stadia/first-stadia-studio-coming-montreal/

Google annuncia, per bocca di Jade Raymond, l'apertura del suo primo studio dedicato ai videogiochi, ubicato a Montreal.

Bluforce

Harrison e Raymond dicono anche altre cose, riassumibili in "quel che si può fare su Stadia non si può fare altrove":
https://arstechnica.com/gaming/2019/10/google-wants-stadia-exclusives-that-are-not-possible-on-any-other-platform/

L'impressione è che Google arrivi discretamente male a questo appuntamento.
Manca un mese ed a nessuno frega niente.
E parlo dei forum tematici, dove l'uscita di un nuovo prodotto dovrebbe sconvolgere la normale routine.

Gli admin di killedbygoogle mi sa che hanno già preparato l'epitaffio.


Bluforce


Turrican3


Bluforce

Nulla per cui strapparsi i capelli, direi.

Ci sono tre Tomb Raider (curioso di conoscere i prezzi...), nessuna esclusiva di peso, niente titoli sportivi.

Sinceramente parlando, dalla discesa in campo di un colosso di tali proporzioni, mi aspettavo BEN altro.
Probabilmente questa situazione la dice lunga su quanto sia complicato questo mercato oggigiorno.

Turrican3

Tra l'altro ad oggi tocca comunque sganciare 130€

Vero è che ti resta comunque in mano il Chromecast Ultra ed il controllore, però boh.

Detto questo... non so, anche a costo di avere mezzo mondo che non riesce a connettersi avrei azzardato il lancio per tutti, non solo per chi ha il CC Ultra. Penso che la voglia di novità avrebbe avuto la meglio dopo il caos iniziale. :hmm:

Joe

#143
RDR2 sarebbe la versione PC in massima qualità? Voglio dire, è ciò su cui spingono di più, no?  :look: L'offrire i giochi al massimo dettaglio alla portata di tutti (con una connessione sufficiente, chiaramente).

Troppe domande, perdonatemi.  :'(

Bluforce

In teoria è come dici.

Stadia, stando a quanto dicono, permette di giocare al massimo possibile.
Poi tra il dire ed il fare... vedremo.

Intanto quelli di GRID dicono che Stadia avrà una feature esclusiva impossibile sulle altre piattaforme, 40 vetture in pista:
https://www.resetera.com/threads/grid-has-40-car-mode-on-stadia-just-not-possible-on-other-hardware.152629/

Bluforce

- The achievements system won't have a UI at launch, but it will still capture achievement so you can see them when a UI is available.
- Only the Founder's Edition Chromecast Ultra will support Stadia on launch day. Existing Chromecasts won't.
- Family Sharing is not available at launch. Recommended to just buy a second version of a $60 game on your account for a kid or other family member to play with, and then eventually be able to share it.
- Stadia on iOS will arrive eventually.
- Apparently, you need your phone to buy games for Stadia, implying that there's no web UI currently.
- Stadia Buddy Pass will not be available to Founders at launch.

Ma è una debacle assoluta :|

Turrican3

Boh io veramente non capisco.

Come ha detto qualcuno molto più intelligente di me, un prodotto lo lanci una volta sola.

Joe

È come se avessero deciso di lanciarlo ora a tutti i costi.

Boh.

Turrican3

Sì, è tutto così... strano.

Non te l'aspetti da un colosso come Google, o perlomeno io non me l'aspettavo. :D

Bluforce