News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

E insomma con uno dei presunti fake non ci erano andati lontano  :look: :notooth:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Ottobre, 2016, 18:40:28
E insomma con uno dei presunti fake non ci erano andati lontano  :look: :notooth:
Qualcuno su NeoGAF lo ha beccato praticamente in pieno, colore compreso:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2016, 18:39:10Se lo usi a casa la batteria va caricata a metà, tolta, e conservata al fresco.

Mboooooh, io sapevo invece che è abbastanza deleterio lasciar scaricare le batterie al litio. :sweat:

Anche se onestamente non ti saprei proprio dire dove stia il confine tra le leggende metropolitane e le abitudini effettivamente sconsigliabili/deleterie.

Parsifal

Cmq quello è veramente Skyrim.

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2016, 18:44:16
Qualcuno su NeoGAF lo ha beccato praticamente in pieno, colore compreso:

Addirittura a luglio, complimenti.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2016, 18:48:38
Mboooooh, io sapevo invece che è abbastanza deleterio lasciar scaricare le batterie al litio. :sweat:
Infatti non la devi fare scaricare.
Ogni tanto la devi riattivare, ricaricare a metà, e conservarla nuovamente.

Cerca "batteria al litio calore", qualche risultato:
-Il principale nemico di una batterie agli ioni di litio, infine, è il calore.
-La scarsa durata delle batterie nei PC portatili é dovuta al calore.
-Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature.
-Quando si utilizza un computer portatile, collegato alla rete elettrica per lunghi periodi, la batteria può essere rimossa e conservata in un luogo fresco, cosicché non subisca il calore prodotto dal computer; tuttavia le batterie, quando inserite, prevengono le perdite di dati in memoria, durante sbalzi di tensione e/o blackout. Buone alternative sono l'uso di batterie ormai quasi esaurite, che aiutino a compensare un breve blackout, oppure l'uso di un gruppo di continuità.

Le ultime due direttamente da wikipedia, e l'ultima in particolare è la storia del mio utilizzo del PC portatile XD

Comunque la smetto con la paranoia sulle batterie :sisi:

Parsifal

Cmq visto che si sono orientati più verso il mobile rispetto a quanto potesse essere la wii u spero e presumo che lo schermo sarà nettamente superiore a quello del padellone che già al tempo deluse per la sua qualità, e cmq di tecnologia di ultima generazione (ovviamente do per scontato che sarà pure touch).

Sensei

Adoro l'idea di poter giocare lo stesso gioco dove voglio senza necessariamente avere una connessione internet.

La prendo senza ombra di dubbio e se riesco al day one  :sisi:

:ciao:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Ottobre, 2016, 19:02:03
Cmq visto che si sono orientati più verso il mobile rispetto a quanto potesse essere la wii u spero e presumo che lo schermo sarà nettamente superiore a quello del padellone che già al tempo deluse per la sua qualità, e cmq di tecnologia di ultima generazione (ovviamente do per scontato che sarà pure touch).
Dai per scontato il touch? Hai notato che nel trailer lo schermo non viene mai toccato?

Arstechnica ha chiesto a NoA, e la risposta è stata questa:
"We have nothing to announce on this topic. We will make additional announcements about the Nintendo Switch hardware later, before the launch of the product."

Curioso, no?
Articolo completo:
http://arstechnica.com/gaming/2016/10/nintendo-switchs-apparent-lack-of-touchscreen-isnt-an-accident/

Turrican3

Per me sarà touch, non vedo il motivo per cui dovrebbero tagliare la possibilità di porting dal mondo mobile.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2016, 19:12:54
Per me sarà touch, non vedo il motivo per cui dovrebbero tagliare la possibilità di porting dal mondo mobile.
Ne sono certo anche io, ma è innegabile che Nintendo non si sia minimamente mossa in tal senso.
Questo secondo me significa che il focus non è per nulla sul touch.

Anche perché se posi la console nel dock... il touch sparisce.

Turrican3

Secondo me è una scelta del trailer sempre in ottica chiarezza --> il messaggio era: giochi su tv e in giro la stessa roba "al volo" (+ multi locale)

E d'altro canto, quello del dock è un non-problema in quell'ottica: voglio dire, un gioco mobile per touch penso sia abbastanza sensato... giocarlo mobile e non sul tv! :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2016, 19:12:54
Per me sarà touch, non vedo il motivo per cui dovrebbero tagliare la possibilità di porting dal mondo mobile.

Sottoscrivo. Non dimentichiamo poi, che pare essere retrocompatibile con i (alcuni?) titoli Wii U.

Turrican3

Sulla retrocompatibilità ci andrei coi piedi di piombo sinceramente... almeno per adesso.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2016, 19:10:32
Dai per scontato il touch? Hai notato che nel trailer lo schermo non viene mai toccato?

Arstechnica ha chiesto a NoA, e la risposta è stata questa:
"We have nothing to announce on this topic. We will make additional announcements about the Nintendo Switch hardware later, before the launch of the product."

Curioso, no?
Articolo completo:
http://arstechnica.com/gaming/2016/10/nintendo-switchs-apparent-lack-of-touchscreen-isnt-an-accident/

Beh evidentemente non possono dir nient'altro al momento, ne smentite ne conferme. Però si ormai il touch è ovunque, do per esempio per scontato che la console abbia le normali funzioni di tutti i sistemi mobile, tablet, smartphone e le varie app...in cui il touch è ovviamente utilissimo, togliere la funzione del touch sarebbe a mio parere una castrazione e non capirei il senso..

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2016, 19:25:00
Sulla retrocompatibilità ci andrei coi piedi di piombo sinceramente... almeno per adesso.

Chiaro, però io ci spero, anche per confermare il touch screen. Sarebbe più importante per i giochi Mobile, comunque.