News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS5] Marvel's Spider-Man 2

Aperto da Turrican3, 10 Settembre, 2021, 08:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Ma il primo Spider-man di Raimi era molto bello. :sisi:

Blasor


Hauru Uzala

Citazione di: Giulo75 il 20 Ottobre, 2023, 17:46:20Ma il primo Spider-man di Raimi era molto bello. :sisi:
Solo il primo? Vogliamo parlare del secondo? Secondo me un capolaovoro assoluto, e il terzo, tra i tanti problemi, resta comunque nettamente superiore ai due con Andrew Garfield e alla trilogia con Tom Holland (questa è davvero inguardabile, sono uno più imbarazzante dell'altro).

Hauru Uzala

Citazione di: Rh_negativo il 20 Ottobre, 2023, 12:16:36Ci ho fatto le 2 di notte.
Superato l'effetto wow tipico degli open world e l'impatto con la grsfica spaccamascella cominci a notare i dettagli ed è qui che si sono superati, una cura maniacale per piccolezze che è difficile anche notare, un attenzione al particolare che hanno solo loro e i ND.

Il gameplay non si limita a riproporre quello estremamente divertente dei precedenti capitoli ma lo espande con un numero considerevole di aggiunte, che vanno dalle molteplici mosse di movimento (catapultarsi usando due ragnatele, le ali per planare ecc...) ad un rinnovato parco mosse in combattimento (hanno messo il parry!!!) e tanti nuovi gadget tecnologici.
Vi vuole un po' di pratica per padroneggiare il tutto.

La città è più viva che mai, passanti, auto, eventi casuali, piccole chicche di citazionismo, script ambientali, e tante piccole cose che "possono capitare" (tipo arrivare tardi ad una richiesta d'aiuto e trovare l'altro Spiderman che sta già risolvendo la situazione).


Trama: poco da dire per ora ma ricordo che lo Spiderman di Imsoniac è uno Spiderman originale che non ricalca nessun film, serie o fumetto.
Ha una sua trama MOLTO coraggiosa per certi versi e imho >>>>>> maggiore di qualsiasi trilogia/film/cartone mai fatto da Hollywood sul arrampicamuri (anche perché le tempistiche di un videogioco ti permettono di approfondire molto di più di un film).
Tante le parti "narrative" e molto ben dirette.
Ed io che già non vedevo l'ora di poterlo giocare. :D


Rh_negativo

Ci sono parti davvero impressionanti dal punto di vista tecnico (e non parlo solo di grafica e effetti...).
Ma evito spoiler :look:

Peraltro un plauso alla sezione marketing per aver pubblicizzato il gioco senza far vedere praticamente nulla...
Oltre Il cacciatore, Lizard e Venom visti nei filmati ci sono MOOOOLTE altre sorprese.



L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il modello poligonale di Peter Parker.
Non perché fosse "meglio prima!!!!" o altro è proprio che sembra troppo giovane rispetto all'età che dovrebbe avere (che dal primo Spiderman, con un Petr laureato, che già fa l'uomo ragno da anni, che ha fatto il giornalista, l'assistente di laboratorio, il fotografo... diresti che è sulla trentina andante. Qui ha la faccia da quindicenne e dicono che ne ha 25 😑)

Blasor


Hauru Uzala

Citazione di: Rh_negativo il 21 Ottobre, 2023, 12:08:38L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il modello poligonale di Peter Parker.
Non perché fosse "meglio prima!!!!" o altro è proprio che sembra troppo giovane rispetto all'età che dovrebbe avere (che dal primo Spiderman, con un Petr laureato, che già fa l'uomo ragno da anni, che ha fatto il giornalista, l'assistente di laboratorio, il fotografo... diresti che è sulla trentina andante. Qui ha la faccia da quindicenne e dicono che ne ha 25 😑)
Sono pienamente d'accordo, a me proprio non va giù, soprattutto perchè quello originale era ottimo, non capisco davvero che bisogno c'era di cambiarlo. :hmm:

Rh_negativo


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 20 Ottobre, 2023, 17:46:20Ma il primo Spider-man di Raimi era molto bello. :sisi:
Citazione di: Hauru Uzala il 21 Ottobre, 2023, 01:03:58Solo il primo? Vogliamo parlare del secondo? Secondo me un capolaovoro assoluto, e il terzo, tra i tanti problemi, resta comunque nettamente superiore ai due con Andrew Garfield e alla trilogia con Tom Holland (questa è davvero inguardabile, sono uno più imbarazzante dell'altro).

Ma infatti...niente meglio non dar più confidenza a @Rh_negativo e @Blasor  :tsk:  :sisi: .................... :hihi:  :D

Cmq tornando al gioco spero che prima o poi verrà annunciato/convertito anche su pc.

Rh_negativo

 :bua:
Ma il primo Spiderman di Raimi era piaciuto anche a me ma è appunto "limitato" dalle tempistiche cinematografiche, dal dover raccontare per l'ennessima volta le origini, dal budget alto ma non infinito...
Nei giochi possono permettersi di raccontarti una stora di 40 ore e metterci 20 supercattivi diversi :D
Lo dicevo già all'epoca dello Spideman 2 du PS3  :D

Lo Spiderman Imsoniac poi è particolarmente interessante perchè è una loro personalissima versione, dove Zia May non è nella la dolce vecchietta ne la Milfona dei film, dove MJ è una giornalista d'assalto e non una attrice/modella e lo stesso Peter Parker è più scienziato che non reporter... con delle differenze anche importanti nella trama (mi riferisco soprattutto al primo, ma anche nel secondo la storia di Venom è completamente "nuova").
Avendo appunto i tempi molto più permissivi poi possono permettersi fasi molto più narrative con i flashback di Peter ai tempi del liceo o le serate al lunapark di Long Island  :D 

Blasor

Sottolineo in goliardia inter nos che non ho mai detto non ci sia mai stato niente di bello prima, ho quotato il fatto che questa narrativa sia comunque spanne sopra :notooth: Chi viene solo o principalmente dai fumetti sa che l'affermazione ha il suo perché.
La trilogia con Raimi l'ho vista tutta religiosamente in sala e al lancio, al tempo, tra l'altro (sì, pure il 3 :bua:).

Rh_negativo

Ho tipo trenta persone in lista amici che ci giocano.
Mi sa che rifanno i soldi dello sviluppo moooolto in fretta.

Blasor

#57
https://twitter.com/VGC_News/status/1716383363051946339

Non c'è pace per Miles...



Intanto il titolo per il fisico batte Mario Wonder nelle vendite UK.



edit: bel botto di due milioni e mezzo in 24 ore.

https://twitter.com/PlayStation/status/1716439458419974366

Eksam

Problema facilmente risolvibile se solo avessero fatto ricerche (cinque minuti su google immagini). Ennesima prova della pigrizia e totale disinteresse con cui viene trattato il tema dell'inclusività: due dialoghi presi da twitter, due hastag e chiusa là.

Giulo75

Citazione di: Eksam il 23 Ottobre, 2023, 23:20:22Problema facilmente risolvibile se solo avessero fatto ricerche (cinque minuti su google immagini). Ennesima prova della pigrizia e totale disinteresse con cui viene trattato il tema dell'inclusività: due dialoghi presi da twitter, due hastag e chiusa là.
Batava aprire la pagina Wikipedia di Miles Morales e leggere le prime righe. :D

Per il resto, mi fermo qui anch'io. I comics USA ormai sono diventati illeggibili. :sweat: