News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Diciamo che per ora se posso evitare gli scontri, li evito.
Ad esempio ho preferito buttare giù dal dirupo (colpendoli con un giavellotto) i tizi che avevano rubato le maracas a Korogu piuttosto che combatterli e sconfiggerli sull'altopiano.

Però ad esempio mi è capitato un paio di volte che mentre andavo in giro tranquillo per i verdi prati è spuntato un coso meccanico che spara un laser one-shot-one-kill dal quale non sono potuto fuggire :lol:

Ifride

In realtà anche quello puoi sconfiggerlo se sai come...

Bluforce

Ifride, lo so che si possono fare tante cose, ma forse non ricordi come inizi il gioco, con 2 ramoscelli presi qua e là, e se ti va bene un paio di mazze.
Quando vedi uno di quei cosi è istintivo scappare via a nascondersi :bua:

Ifride

Sisi, lo so, te lo dicevo solo perché anche in quelle condizioni puoi.  :-)

Turrican3

Ehm sì diciamo che a meno di fare quel-che-non-ti-diciamo per adesso è meglio girare MOLTO al largo. :bua:

Pila87

Sono alle battute finali del dlc2 e ho problemi con quel monaco malefico :(

Consigli?

Ifride

Usa innanzitutto
Blocco nascosto
l'armatura ancestrale. Quando si moltiplica utilizza il potere della fotografia per individuare subito quello vero, per il resto delle gran mazzate, magari usando il potere di Urbosa.
[close]

Bluforce

Avrò fatto una decina di sacrari e mi sto recando al villaggio degli Zora.

In totale sincerità, al momento la scintilla non è scattata. Capisco l'immensità del gioco, ma c'è qualcosa che non mi torna.
Ed è qualcosa di diverso dal concetto di "armi che si rompono".

Vedrem vedremo.

Bluforce

Sono arrivato dagli Zora, e mi hanno raccontato una storia strappalacrime (temo tutto il gioco sarà così XD).
Quindi mi sono ritrovato già in lotta contro il primo colosso, versione elefantesca, con tanto di boss all'interno.

Più volte ho pensato di non essere pronto a quel tipo di situazione, però poi ho preso le contromisure necessarie e sono riuscito ad avere la meglio.
Ecco, se c'è un comparto dove questo Zelda eccelle, esso è il farti ragionare per trovare una soluzione ad un problema.

Adesso sto andando un po' in giro, con destinazione un villaggio ad est. Però continuo ad evitare ogni sorta di scontro non necessario.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Dicembre, 2017, 14:54:47
Ecco, se c'è un comparto dove questo Zelda eccelle, esso è il farti ragionare per trovare una soluzione ad un problema.

Beh i sacrari sono un po' la quintessenza di ciò che dici. :sisi:

Credo che IL motivo per cui alla fine ho comunque apprezzato questo approccio "diluito" se così vogliamo definirlo - rispetto ai labirinti canonici ed estesi offerti sino ad oggi - sia proprio il fatto che 9 volte su 10 eri obbligato a spremerti le meningi.

CitazionePerò continuo ad evitare ogni sorta di scontro non necessario.

Finché non avrai almeno una buona dotazione di cuori (e/o di alimenti e/o armamenti adeguati) potrebbe essere una buona idea.

Bluforce

#1210
Oggi per la prima volta mi sono arreso in ben due sacrari.

Mi trovavo nei pressi di Finterra, e noto subito i sacrari in lontananza. Vado nel primo ed è una "prova di forza intermedia". Tento di sconfiggere il nemico per almeno venti volte, senza riuscirci (al massimo ho tolto mezza vita spaccando ben due armi, ma lui con un colpo solo mi fa fesso). Esco, vado nell'altro, lo attivo ed è "prova di forza avanzata"...

Inutile aggiungere che manco ci ho provato.
Un po' ci sono rimasto male. Nel senso che dopo avere battuto quel boss nel colosso (ossia colui che ammazzò nientepopòdimeno che Mipha) non pensavo di potere trovare una "semplice" macchina spadaccina in grado di darmi più rogne di esso, tanto da farmi desistere. Non lo trovo "armonioso" tutto ciò.

Ifride

Mmm, in realtà le sfide sono molto facili. Poi vabbè, dipende anche da come sei vestito ma se si può finire il gioco pure con tre cuoricini e con la minima armatura si possono fare tranquillamente anche questi.
Hai imparato a scansarti al momento giusto per attivare il contrattacco col tempo rallentato? È molto utile.

Bluforce

Eh sì, non avrei mai potuto battere il boss del colosso senza la schivata a tempo. Il problema di quella macchina è che ha svariate tipologie di attacco: spada dritto e rovescio, scudo, laser immediato, spada trottolosa, laser a spirale. Peraltro tutti attacchi one-shot-one-kill.

Non fatico ad immaginare che io sia scarso.
Fatico più ad immaginare di potere completare il gioco con 3 cuori e l'armamento "ramoscellifero" iniziale. Magari si può pure fare, ma mi sembra un peletto complicato. Io al castello ci sono andato, è pieno zeppo di macchine mortali. Complimenti a chi ci riesce.


Turrican3

#1213
Quanti cuori hai al momento? A naso mi sa che è prestino per le intermedie, figuriamoci le avanzate.

Comunque sì, ci vuole anche la bravura, basti pensare ai numerosi video in Rete di e la gente si beffa dei Lynel (cosa che non mi è MAI riuscita, se non in minima parte alla fine, quando ero una macchina da guerra)

Riguardo il completamento, ti garantisco che con le cose giuste è fattibile... ovviamente non coi ramoscelli. :hihi:

PS: certo che beccare due prove di fila ci vuole fortuna! :bua:

Ifride

Quelle avanzate sono più complesse sì.
Comunque se si vuole pensare alla "veridicità"
della sua forza rispetto quella dei boss diciamo che nei santuari non ci entra nessuno da millenni e quindi se magari un campione ci fosse andato sarebbe stato ucciso immediatamente anche lui  :D D'altronde come raccontato le tutte le macchine sheikah erano state costruite per combattere la calamità.

Se si vuole pensare invece al gioco i boss sono tutti necessari per proseguire nella storyline e quindi devi comunque crearli "abbordabili", le prove avanzate invece no, quindi ti puoi permettere di renderli più resistenti come succede anche con i Lynel (che avrai già incontrato nella montagna degli zora ma che non é necessario che tu uccida per completare la missione).
Un po' come succede in tutti gli rpg dove ci sono i boss opzionali che richiedono maggiore esperienza e abilità.
Anzi, se in un final fantasy 7 per sconfiggere le weapon dovevi comunque avere un determinato livello e abilità (non mano/occhio, ma legate a oggetti), qui puoi fare tutto da subito se sei bravo abbastanza.

Per la questione combattimento finale le armi necessarie le puoi prendere proprio al castello.