[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2017, 09:42:00
Come detto in passato, il gioco NON è "coerente" al 100% dal punto di vista fisico (penso agli alberi o alle costruzioni in legno dei nemici indistruttibili) ma nelle cose in cui puoi tirar fuori la suddetta coerenza, che non sono poche, è davvero ammirevole perchè implica - credo - che hanno messo in piedi un motore piuttosto solido.

Il gioco e' per molti aspetti straordinario (anche se, concettualmente, andrebbero spese due parole sul fatto che tutto il sistema semplicemente viene spento negli shrines. Per me e' un po' la prova provata, se ce ne fosse stato bisogno, che un certo tipo di gamedesign ha bisogno di limiti e regole ed e' difficile da comporre)
Quello che volevo dire pero' e' che, pur avendo evitato spoiler e video il piu' possibile, mi ero fatto l'idea (idea mia, non imputo alcuna responsabilita' ad altri) che la fisica avesse un ruolo nel gioco. A posteriori posso invece sostenere che questo aspetto non ha avuto un grosso impatto su di me, le cose che ho provato non hanno funzionato o si sono rivelate un po' troppo macchinose (per me), forse non e' scattata la scintilla.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 26 Ottobre, 2017, 12:54:26
Il gioco e' per molti aspetti straordinario (anche se, concettualmente, andrebbero spese due parole sul fatto che tutto il sistema semplicemente viene spento negli shrines. Per me e' un po' la prova provata, se ce ne fosse stato bisogno, che un certo tipo di gamedesign ha bisogno di limiti e regole ed e' difficile da comporre)

In che senso affermi la parte in spoiler? :look:

Non mi pare proprio sia così!
(oppure non ho capito che intendi)

Ifride

Citazione di: Danziger il 26 Ottobre, 2017, 12:42:12
Questo lo prenderà di sicuro non appena avrò Switch!

Ti renderai conto che é un instant classic, pietra miliare dei generI. Già ora, ma soprattutto fra un po' di anni si potrà capire la portata di questo capolavoro.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2017, 13:00:59
In che senso affermi la parte in spoiler? :look:

Non mi pare proprio sia così!
(oppure non ho capito che intendi)

Si' hai ragione, ci stavo giusto ripensando: non sono sicuro di quello che ho scritto, mi vengono in mente molti esempi in cui tutto funziona a dovere.
Posso dirti con certezza che in un paio di occasioni ho provato ad accendere un falo' per creare una corrente ascensionale e planare su piattaforme piu' alte e il gioco non me lo ha permesso

Saluti

Danziger

Citazione di: Ifride il 26 Ottobre, 2017, 13:09:58
Ti renderai conto che é un instant classic, pietra miliare dei generI. Già ora, ma soprattutto fra un po' di anni si potrà capire la portata di questo capolavoro.

Non ho il minimo dubbio, a riguardo!!
Non vedo l'ora  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 26 Ottobre, 2017, 13:15:20Posso dirti con certezza che in un paio di occasioni ho provato ad accendere un falo' per creare una corrente ascensionale e planare su piattaforme piu' alte e il gioco non me lo ha permesso

Hmm... non ho mai notato nulla del genere ma devo riconoscere che è una delle cose di fisica ( :D ) che ho sfruttato relativamente meno.

Più che altro mi piacerebbe capire se è come ipotizzi, cioè che in alcuni casi hanno messo un... interruttore su "spento".

Lo so che è praticamente un ago nel pagliaio videoludico ma... ti ricordi mica dov'era successo?

Rot!

No, non ricordo... meglio non scrivere piu' nulla... facciamo che ci riprovo e poi, dopo aver compreso la figuraccia, torno qui a cospargermi il capo di cenere.
E poi mi cancello dal forum
E poi mi riregistro con un altro nick.

Saluti

Turrican3


Rot!

Comunque confermo.
Perlomeno confermo che io non ci riesco
Ma mi e' venuto il dubbio che la cosa non funzioni neppure nel mondo esterno -_-

Nel santuario vicino all'Hateno Village bisogna usare il giroscopio ed io ho perso un po' la pazienza. Cosi' ho pensato di raggiungere la sfera con un metodo alternativo, ma non importa quanta legna io bruci, no si alza un filo d'aria.
Naturalmente hai ragione: in generale la fisica funziona ed e' necessaria... mi sono ricordato di diverse situazioni dove era necessario dare impulsi o bilanciare i pesi. Per non contare che ho visto che e' possibile superare i puzzle in cui e' necessario creare contatti fra elettrodi utilizzando le armi metalliche come conduttori.


Saluti

Turrican3

Sì, quella dell'elettricità è una delle cose che più mi hanno stampato un sorrisone in faccia.

Naturalmente c'è dell'altro ma taccio. :D

Riguardo il fuoco effettivamente mi sa che il semplice falò non basta(va) per generare le correnti ascensionali... :look:

Rot!

Ho provato e fuori funziona.
Credo che semplicemente sia un sistema scollegato dalla gestione della fisica.

Al di la' di tutto il mio giudizio rimane inalterato:

- Quando ho cercato le risposte nel gioco seguendo quella che pensavo ne fosse la logica, ho spesso fallito e dopo credo 200 ore di gioco posso dire di non aver passato molto tempo a tagliare alberi o fare rotolare sassi, giusto un paio di volte, Solo quando il gioco e' pensato per farmelo fare, ironicamente.
- Nei santuari valgono regole di gioco leggermente differenti (la cosa piu' evidente e' che non ci si possa arrampicare). Il motivo e' evidente, credo: la struttura degli shrine stessi avrebbe perso di senso


Saluti

Turrican3

Hmm... eppure sono abbastanza sicuro di aver visto in azione delle correnti ascensionali (non pre-esistenti) nei sacrari.

Forse in quel preciso contesto lo hanno disabilitato per non "rompere" quello specifico puzzle di cui dicevi? :look:

Comunque mi hai incuriosito, lo devo riprendere. :D
(e magari se si decidono a dirci quando arriva DLC2 mica mi offendo...)

Ifride

Video di ringraziamento del team visto che ai Joystick award ha vinto di tutto


e ci mancherebbe visto la pietra miliare che è.  :'( :'( :'(

Turrican3

Che sagomaccia quello a sinistra. :o :lol:

Non che gli altri siano da meno.

Joe