[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Oggi per la prima volta da eoni avrei voluto avere LA CONSOLE PORTATILE per eccellenza detta Switch per riempire "spero" dei tempi morti che potrei avere dalle 04:00 alle 06:00.
Vano desiderio dato che lo sto continuando sul WiiU.

SilentBobZ

Santo sacrario  :look: e ora che minchia faccio  :look: faccio un po' di teoria  :'( x 51.
Santissimo Sacrario !!!!!

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il 28 Aprile, 2017, 04:11:19
Santo sacrario  :look: e ora che minchia faccio  :look: faccio un po' di teoria  :'( x 51.
Santissimo Sacrario !!!!!

usa la forza booooob

Turrican3

#948
Patch per il doppio audio disponibile.

Dettagli del primo DLC in arrivo in estate:
https://www.nintendo.it/Notizie/2017/maggio/Svelato-il-DLC-The-Master-Trials-per-The-Legend-of-Zelda-Breath-of-the-Wild--1219205.html

===============================================

Nel frattempo... 117 ergo -3 :o :'(

Ma a questo punto forse è meglio se aspetto il DLC1 così vedo i posti che ho visitato meno, per logica i 3 sacrari rimasti DEVONO essere lì. :D

SilentBobZ

#949
Ieri sera, durante una mia scorribanda,  sono stato ossessionato dal Colosso Bluforce, per un attimo mi sono sentito catapultato indietro nel tempo.



Incredibile  :o ho anche usato la scatta immagini.

Turrican3


Ifride

Come si vedrebbe (o si vedrà) Zelda sul Cemu a 60fps.

Il video è solo "ritoccato" per far vedere il possibile risultato, al momento non sono ancora arrivati a tanto.

Mamma mia.  :o

Bluforce

E non credo ci arriveranno nei prossimi 20 anni.

Ifride

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2017, 11:45:11
E non credo ci arriveranno nei prossimi 20 anni.

Dici? Buh, questi programmatori mi stupiscono sempre, sono dei maghi. Chissà.

Bluforce

A parte che fu il creatore del CEMU a dire che Zelda funziona a 30 fps, e farlo andare a 60fps in pratica può rompere il gioco (motore fisico e tutto).

Ma comunque ad oggi per farlo andare più o meno stabile sui 30 ci vuole un i7 ultima generazione overcloccato abbestia.

Giulo75

Ma qualcuno ha mai finito Four Sword? O meglio, qualcuno possiede la prima edizione(ne esistono 3) per GBA? :D

Turrican3

Ce l'ho solo su 3DS (in digitale), mi pare lo diedero in omaggio qualche secolo fa. Giocato pochissimo.

Ifride

Un gran bella intervista fatta dal bravissimo Bachetta a un nostro (mio e di Turry) grande conoscente di Tfp, musicista e appassionato naturalmente di videogiochi
http://multiplayer.it/articoli/182815-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-la-colonna-sonora-di-breath-of-the-wild-la-bustina-di-lakitu.html
Di seguito, dopo l'ascolto di quasi un mese, la mia personale classifica dei pezzi che reputo fra i miei preferiti:
Hateno village (day)

Kaas' theme

Prince's Sidon

Attack on Vah Ruta

Gerudo Town

Molduga (le balene nel deserto) battle fase 1 e 2 (quest'ultima in particolare)


Tarrey Town day(villaggio daccapo)

Akkala ancient lab

Korok Forest (day)

Rito' village (little birds)

Revali's Theme (Rito Champion)
(sembra presa da Kiki consegne a domicilio)
Hyrule Castle

The Divine Beasts Strike

Vah Naboris (Full Dungeon)
(bellissima che mi ricorda la colonna sonora di ghost in the shell di Mamoru Oshii
Vah Rudania (Full Dungeon)

Vah Medoh (Full Dungeon)
(fantastica, non so, mi ricorda le 4 stagioni - forse più quelle di Richter -)
Main Theme (Live)


Turrican3

Citazione di: Ifride il  8 Maggio, 2017, 12:44:07Un gran bella intervista fatta dal bravissimo Bachetta a un nostro (mio e di Turry) grande conoscente di Tfp, musicista e appassionato naturalmente di videogiochi

Giobbi. :sisi:
Prima o poi devo conoscerlo di persona, c'è stata un paio di volte l'occasione ma per vari motivi non (mi) è stato possibile. :'(

Turrican3

Avendo messo in pausa il giuoco con 165 ore, in attesa dei DLC che dovrebbero consentirmi di scovare gli ultimi 3 sacrari rimasti e soprattutto di gustarmi la nuova area a fine anno, vorrei tirare un po' le somme di questo Zelda Breath of the Wild.
(stando alla console almeno, ma lo reputo alquanto plausibile avendo passato poco meno di due mesi letteralmente incollato: il gioco alla console, ed io ai joycon)

Solo che... non so che scrivere. :notooth: :sweat:

Quindi preferisco condensare un po' il mio pensiero suddividendolo nei canonici pro e contro, con considerazione in calce.


PRO
- rivolta come un calzino parecchi punti cardine della saga in maniera intelligente (furba?) pur rimanendo... "Zeldoso" nella sostanza
- un mondo E N O R M E visitabile in completa libertà ma al tempo stesso senza impedire di andare dritto al sodo a chi lo desidera
- tantissime cose da fare, con una varietà di approcci quasi interamente dipendente dalla volontà del giocatore
- forse il primo open world (almeno per quanto mi riguarda) che rende davvero piacevole il semplice girovagare a piedi per zone inesplorate, tant'è che ho usato pochissimo i cavalli
- direzione artistica di altissimo livello
- fisica "presente" & coerente per un buon 90% dei casi, ivi incluso lo spettacolare meteo variabile (e non fine a sè stesso)
- dungeon spettacolari ed impegnativi...

CONTRO
- ...ma forse uno-due in più non avrebbero guastato
- inventario migliorabile (assenza ricettario veloce, gestione delle armi a borsa piena, ecc.)
- sacrari di combattimento presenti in numero eccessivo: li ho trovati comunque divertenti per carità, ma puntando al 100% avrei di certo preferito maggiore differenziazione
- quasi tutte le mini animazioni ripetitive non si possono saltare
- frame rate problematico in alcune aree (al lancio)

In quello che è di fatto il suo primo (!!!) vero open world Nintendo è riuscita - e non era per nulla facile nè tantomeno scontato - nel doppio intento di rimettere a lucido una formula ormai prossima ai 20 anni ed offrire al mercato la propria, peculiare rilettura di uno dei generi più popolari a livello commerciale. E' pur vero che si era giù tentato di dare degli scossoni più o meno di rilievo (penso a Skyward Sword e A Link Between Worlds ad esempio) ma questa volta lo stacco è talmente netto e convinto da risultare per forza di cose un punto di svolta per la saga.

Quei "matti" a Kyoto già che c'erano hanno anche dimostrato una volta per tutte - qualora ce ne fosse ancora bisogno, s'intende - che disponiamo da tempo di risorse computazionali ampiamente sufficienti a tirar fuori dei titoli estremamente ambiziosi. Come scritto più volte nel corso di questa enorme avventura, mi sono ritrovato spesso incredulo a pensare che no, non era possibile che quel che stavo vedendo potesse girare su un misero WiiU... invece era tutto vero.

PS: per quanto mi riguarda Breath of the Wild funge anche da personalissimo spartiacque nell'utilizzo del termine "gioco-esperienza".
Fino ad oggi avevo utilizzato questa definizione con un'accezione vagamente negativa, tesa a sottolineare uno sbilanciamento tra la parte puramente giocosa e la ricerca dello stupore tramite più o meno elaborati artifici visivi/grafici/ambientazione/ecc a favore di questi ultimi. BotW ribalta il predetto sbilanciamento, offrendo(mi) per la prima volta nella mia pluridecennale carriera di videogiocatore una esperienza piacevole da giocare E da vedere... insomma, "da vivere". Tanto di cappello.