[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Lol per una volta che non avevo abusato del tag (anche perchè pensavo fosse chiaro :D)

Quindi, ho sconfitto Ganon e quindi "fine" / titoli di coda.

Tuttavia proprio la suddetta quest viene segnalata come NON completata (ma il salvataggio ovviamente conferma il completamento del gioco, con tanto di stellina), ed è l'unica a non esserlo.

Mi viene quindi da pensare che io debba nuovamente affrontare Ganon. :look: :mmmm:

PS: visto che siamo in tema, ho sbloccato tutti i ricordi, ma ho visto che qualche pagina prima con Nodial parlavate di un filmato extra... e pure qui non capisco se l'ho visionato o meno. :notooth: :sweat:

Ifride

Ganonl'hai sconfitto sicuramente  :D . Non capivo cosa intendevi perchè la riuscita della missione viene segnalata chiaramente quando batti la sua versione maialesca. Per quanto riguarda i ricordi se noti (ma questo avviene per tutte le quest) ti dice dopo averli raccolti tutti di tornare da Impa. Infatti facendolo si continua ancora per un pò...

Turrican3

Hmm ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, una volta abbattuto il MaialGanon sono partiti i titoli di coda e mi ha riportato al menu iniziale del gioco. :look: :sweat:

Devo provare a rifarlo, tanto vorrei comunque proseguire alla ricerca dei sacrari mancanti (e non solo di quelli) ancora un po'.

PS: da Impa sono tornato e ho recuperato anche il "ricordo extra", diciamo così. :sisi:
(l'indizio, il buon livello di dettaglio della mappa ed un briciolo di fortuna devo dire che mi hanno aiutato)

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2017, 13:55:51
Hmm ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, una volta abbattuto il MaialGanon sono partiti i titoli di coda e mi ha riportato al menu iniziale del gioco. :look: :sweat:

Devo provare a rifarlo, tanto vorrei comunque proseguire alla ricerca dei sacrari mancanti (e non solo di quelli) ancora un po'.

PS: da Impa sono tornato e ho recuperato anche il "ricordo extra", diciamo così. :sisi:
(l'indizio, il buon livello di dettaglio della mappa ed un briciolo di fortuna devo dire che mi hanno aiutato)

Credo che per la parte iniziale del tuo discorso sia abbastanza improbabile. Non c'avrai fatto caso.
Per la seconda, allora, se hai completato tutta la quest ricordi dopo i titoli di coda ti compare il filmato in più.

Turrican3

Allora lo devo rifare per forza, giacchè l'ultimo ricordo (che poi a questo punto è il penultimo :D) era proprio quello del castello, e per questo motivo io sono andato da Impa solo DOPO la fine, caricando il salvataggio.

Comunque ti assicuro che mi dice proprio 14/15 completati... :sweat:
(il che conferma anche che si tratta di un caricamento di salvataggio col gioco portato a termine, dato che come sai i totali si sbloccano solo allora)

Magari è un microbug, boh? :mmmm:

Ifride

Mmm no.
Devi completare la quest di Impa prima di finire il gioco. Anche se il salvataggio ti riconosce d'averlo finito con la stellina, la quest non è comunque completata in questo modo.

Turrican3

Ci stiamo incartando. :D :lol:

Quel che dici è vero, tuttavia l'obiettivo principale che manca ancora all'appello non è quello di Impa, bensì quello di Ganon.

Ifride

Ti ho già risposto! Non l'avrai visto a fine combattimento  :D

Turrican3

Temo sia necessaria una cronologia. :D
(comprendo l'incartamento: la sequenza cose fatte prima / cose fatte dopo è ambigua)

Metto tutto sotto spoiler per comodità.

1. raccolgo tutti i ricordi TRANNE quello "supplementare" / extra --> del quadro di Impa
2. faccio secco Ganon, autosalvataggio, titoli di coda, menu iniziale
3. carico salvataggio: l'obiettivo principale di Ganon risulta NON completato (e difatti l'autosalvataggio mi riporta al castello, poco prima dello scontro con la prima forma di Ganon)
4. mi allontano dal castello (per poter attivare il trasporto rapido) e mi reco da Impa, indizio per l'ultimo ricordo
5. cerco e trovo il "vero" ultimo ricordo, obiettivo completato ma manca all'appello quello di Ganon (e quindi scritta "14/15 completati")


Ora però c'è un problema: in effetti dopo i titoli di coda un filmato c'era!

Quindi la domanda è, stiamo parlando della stessa cosa (che quindi si attiva anche senza tornare da Impa) o esiste un ulteriore filmato che si sblocca solo al REALE completamento di quell'obbiettivo --> ergo, al ritrovamento del ricordo supplementare del quadro di Impa ? :mmmm:

Forse facciamo prima se mi dite cosa si vede nel suddetto filmato va. :lol:

Ifride

Ti rispondo accanto alla tua lista

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2017, 14:54:20
Temo sia necessaria una cronologia. :D
(comprendo l'incartamento: la sequenza cose fatte prima / cose fatte dopo è ambigua)

Metto tutto sotto spoiler per comodità.

1. raccolgo tutti i ricordi TRANNE quello "supplementare" / extra --> del quadro di Impa Ecco, come t'avevo già spiegato
devi raccogliere TUTTI i ricordi e completare la quest PRIMA del combattimento finale

2. faccio secco Ganon, autosalvataggio, titoli di coda, menu iniziale
3. carico salvataggio: l'obiettivo principale di Ganon risulta NON completato (e difatti l'autosalvataggio mi riporta al castello, poco prima dello scontro con la prima forma di Ganon) Non è completato semplicemente perchè anche se hai la stellina sei prima del combattimento finale
4. mi allontano dal castello (per poter attivare il trasporto rapido) e mi reco da Impa, indizio per l'ultimo ricordo
5. cerco e trovo il "vero" ultimo ricordo, obiettivo completato ma manca all'appello quello di Ganon (e quindi scritta "14/15 completati")


Ora però c'è un problema: in effetti dopo i titoli di coda un filmato c'era!

Quindi la domanda è, stiamo parlando della stessa cosa (che quindi si attiva anche senza tornare da Impa) o esiste un ulteriore filmato che si sblocca solo al REALE completamento di quell'obbiettivo --> ergo, al ritrovamento del ricordo supplementare del quadro di Impa ? :mmmm:

Forse facciamo prima se mi dite cosa si vede nel suddetto filmato va. :lol:

Quindi semplicemente (ma te l'avevo già spiegato prima  :D :P )devi completare la quest di Impa prima del combattimento finale -
lo rifinisci - hai scena supplementare


Turrican3

Ricompletato.
In effetti sblocca un filmato che la prima volta non c'era, ma permane l'obiettivo finale NON marcato come "completato".

Per me potrebbe trattarsi di un minibaco, specialmente se non è capitato a nessun altro di voi.

Tornando al gioco: scovati ieri altri due sacrari, in un'area dei Goron che manco a dirlo avevo saltato a piè pari in precedenza.

SilentBobZ

#911
Insieme allo Switch ho preso la mega guida di Zelda, pesante tanto, ottima per uccidere le mogli nelle loro giornate no  :asd:
Presa a prezzo stracciato la versione normale, non la cartonata e non la deluxe che ha prezzi da suicidio.
Tanto il contenuto è uguale.
Mi sono permesso di fare questo a costo 50 cent. , utilizzando il cartone Amazon e del cartoncino nero.
Roba rozza ma efficace.




Se vi piace il mio rozzo tutorial mettete un mi piace sulla mia pagina Assbook  :tsk:

Reiz


SilentBobZ

#913
La girella è storica anche se in genere faccio colazione con frutta e Tea rigorosamente non zuccherato.
Finalmente ho la guida con la copertina che avrei voluto , sobria, essenziale, elegante.

SilentBobZ

#914
Tracking in tempo reale del mio Zelda volante con Paravela.

https://www.easyjet.com/it/tracker-di-volo/EZY1981