News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 13 Marzo, 2017, 10:01:04
Ma secondo me non si è capito il punto del mio intervento.
Non sto dicendo che Zelda Wii U e Switch faccia schifo. Anzi ho sempre detto che vista la vastità e visto il gioco che è, è un miracolo che giri su quegli hardware (specie Wii U, che è vetusto assai pure concettualmente).

Però dai, ecco, su, le differenze sono palesi, e peraltro si ottengono solo aumentando la risoluzione e mettendo l'AF, senza mod grafiche e cose strane.
Ciò proprio a dimostrazione che il lavoro svolto da Nintendo è eccezionale.
Che poi uno non le veda, o nel complesso venga catturato dall'atmosfera del gioco, è un altro paio di maniche.

I miei post in merito a quelle immagini sono rafforzativi in merito alla qualità del gioco, non denigratori. Ribadisco il mio intento non polemico.

Ma l'avevo capito che non erano denigratori X2  :lol:

Ti volevo solo dare la mia percezione della situazione.  :)

Turrican3

Personalmente baratterei senza neppure pensarci un secondo il 4k per uno Zelda BotW 720p/1080p @60fps.

Detto questo, a mio parere analizzato nel complesso il gioco - per quel poco (!!) che posso dire delle prime 20 ore circa -  è talmente traboccante di pregi (oltre ad essere un progetto di un coraggio inaudito sia nei limiti del contesto Nintendo che in quelli globali di mercato) che sarebbe davvero riduttivo "fermarsi" al discorso grafica.

Ocio che non è volpuvismo, tenuto conto di quanto ho scritto nella prima riga e del fatto che, come tutti sanno, dispongo di un PC adatto (con buona probabilità) a reggere il CEMU, quindi se volessi potrei tranquillamente fruire dei benefici visivi di cui sopra.

Ifride

Io credo che Blu non volesse assolutamente fermarsi al discorso grafica, ma solo fare notare la resa in 4K del titolo grazie all'emulatore.
Lo scambio fra noi due è stato solo specificare la percezione di ognuno per la faccenda.  :)

Turrican3

Non ce l'ho con il buon Blu (anzi mi scuso se forse scrivendo ho dato questa impressione), ci mancherebbe altro... :D

E' solo che secondo me in generale è fin troppo semplice (e riduttivo appunto) in questo mercato farne una questione di numeretti, e negli ultimi anni c'è chi ne ha fatto un vero e proprio business che molti sfruttano - ripeto, NON è certo questo il caso - in ottica di tifo da stadio, andando a fare confusione tra l'aspetto tecnico e quello ludico.

Un videogioco è qualcosa di molto più complesso/composito delle singole voci che lo compongono... basti pensare a cosa ha scatenato il mondo a blocchi di Minecraft.

Joe


Rot!

Citazione di: Joe il 13 Marzo, 2017, 11:47:23
Stento a crederci, davvero.  :|

Beh Joe, io manco persino dalle liste delle persone che mancano, c'e' sempre un gradino piu' basso  :|

Saluti


Ifride


Turrican3

Citazione di: Ifride il 13 Marzo, 2017, 10:24:34specificare la percezione di ognuno

Torno un secondo su questa cosa per rispondere più nel merito.

Personalmente l'unica faccenda tecnica che mi infastidisce (in quanto va ad impattare il lato ludico, per fortuna solo di rado) in Zelda BotW è rappresentata dai rallentamenti.
Che spero possa risultare a breve quantomeno alleviata (come detto in precedenza dubito sia l'unico fattore, dato che va ad impattare entrambe le versioni WiiU/Switch) una volta risolto questo problemino:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-fast-rmx-showcases-switches-power-over-wii-u

"From what we understand, there is a small issue with the current firmware on Switch which causes a slight drain on GPU resources - once corrected, we're told that Fast RMX should sustain a full 1080p in docked mode."

Sul versante sempre tecnico ma non ludico, ci metto la qualità di alcune texture che stonano di brutto con quella media.

SilentBobZ

Mi chiamo Bob ..... Silent Bob .... X51
Anche per oggi non ho giocato al gioco in Topic.
Ho scoperto solo adesso dal tracking SDA che hanno consegnato il pacco non a me ma al Tabacchino di fronte, per farmi provare un brivido credo  :mad:

Vado a nanna , nei miei sogni il gioco è fluidissimo non vincolato dalle vostre plasticose console.

Joe


Reiz

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2017, 15:26:46
Vado a nanna , nei miei sogni il gioco è fluidissimo non vincolato dalle vostre plasticose console.

Sisi vai a dormire che intanto il tabaccaio gioca a Zelda  :lol: :lol: :lol:

SilentBobZ

E sapeva anche giocarci  :notooth:

Ho il mio Zelda .................... alla faccia del tempo di aggiornamento della console ........................ il WiiU sta mutando sotto i miei occhi in uno Switch  :o

SilentBobZ

Impatto iniziale migliore del previsto, complice la mia lunga sessione di preparazione psicologica ad un frame rate bassissimo.
Anche per i nemici ho fatto tesoro di quanto detto dal Turry, li affronto come se fossero boss di fine livello.

Guardo la Tv e si capisce che ci si trova davanti al GIOCO poi fisso il WiiU e sorrido e poi alla fine guardo l'inutile padellone  :tsk:
Con giochi di questo calibro il WiiU sarebbe stato ricordato degnamente ed anche con un vero Mario.

Il gioco glorifica la console e non il contrario, questo Zelda ne è la prova.


Ifride

#598
Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2017, 14:43:06
Torno un secondo su questa cosa per rispondere più nel merito.

Personalmente l'unica faccenda tecnica che mi infastidisce (in quanto va ad impattare il lato ludico, per fortuna solo di rado) in Zelda BotW è rappresentata dai rallentamenti.
Che spero possa risultare a breve quantomeno alleviata (come detto in precedenza dubito sia l'unico fattore, dato che va ad impattare entrambe le versioni WiiU/Switch) una volta risolto questo problemino:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-fast-rmx-showcases-switches-power-over-wii-u

"From what we understand, there is a small issue with the current firmware on Switch which causes a slight drain on GPU resources - once corrected, we're told that Fast RMX should sustain a full 1080p in docked mode."

Sul versante sempre tecnico ma non ludico, ci metto la qualità di alcune texture che stonano di brutto con quella media.

Sì, però tu non mi leggi.  :D

Citazione di: Ifride il 13 Marzo, 2017, 09:54:19
Invece credo che il vero "problema" (posto che non mina la giocabilità) sia il framerate ballerino che ti fa storcere un pò il naso di fronte alla magnificenza del tutto.
Ecco, spero che si possa risolvere via software e che lo facciano.  :)

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2017, 20:32:26
Impatto iniziale migliore del previsto, complice la mia lunga sessione di preparazione psicologica ad un frame rate bassissimo.
Anche per i nemici ho fatto tesoro di quanto detto dal Turry, li affronto come se fossero boss di fine livello.
Guardo la Tv e si capisce che ci si trova davanti al GIOCO poi fisso il WiiU e sorrido e poi alla fine guardo l'inutile padellone  :tsk:
Con giochi di questo calibro il WiiU sarebbe stato ricordato degnamente ed anche con un vero Mario.
Il gioco glorifica la console e non il contrario, questo Zelda ne è la prova.

Sono contento che finalmente puoi provare anche tu questa pietra miliare, però il super mario, ed è pure bellissimo, ce l'ha la wiiU eh! :P




Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2017, 20:32:26
Impatto iniziale migliore del previsto, complice la mia lunga sessione di preparazione psicologica ad un frame rate bassissimo.
Anche per i nemici ho fatto tesoro di quanto detto dal Turry, li affronto come se fossero boss di fine livello.

Guardo la Tv e si capisce che ci si trova davanti al GIOCO poi fisso il WiiU e sorrido e poi alla fine guardo l'inutile padellone  :tsk:
Con giochi di questo calibro il WiiU sarebbe stato ricordato degnamente ed anche con un vero Mario.

Il gioco glorifica la console e non il contrario, questo Zelda ne è la prova.



Oh non offendere "l'ergonomico :notooth:" padellone che un buon 50% di codesta opera fin'adesso l'ho giocata su padellone senza accendere nemmeno la tv perchè c'è troppa distanza dal letto pertanto mi parte la vista  :hihi: