[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Questo topic è troppo zilenzioso .......... so che state giocando  :'( ................. maledetti simpaticoni  :mad:

gerzam


Ifride


Joe


SilentBobZ

Zelda in consegna, ci tenevo a salutarvi.
:ciao:

Bluforce

Andrai ad Hyrule proprio fisicamente? Facci sapere com'è.

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2017, 06:44:04
Zelda in consegna, ci tenevo a salutarvi.
:ciao:

Finalmente!  :gogogo:

È normale che in questo gioco io non riesca a trovare il manuale?  :| Vado nel menù del Wii U con il tasto Home, seleziono manuale e trovo una striminzita lista di istruzioni che non hanno nulla a che vedere col gioco "giocato".  :look:

Ifride


Bluforce


Ifride

Citazione di: Bluforce il 13 Marzo, 2017, 09:02:17
Li avete visti gli screen a 4K? :sweat:

Sì, ma sinceramente mi cambia poco rispetto l'esperienza che sto vivendo. Ad una certa distanza dalla tv manco percepisco le scalettature.
Poi buh, una cosa è fare retrogaming con l'emulatore, e con giochi originariamente in bassa risoluzione, l'altra e avere la console ancora montata con giochi che in hd anche su di lei non sfigurano di certo.  :)

Bluforce

Citazione di: Ifride il 13 Marzo, 2017, 09:07:58
Sì, ma sinceramente mi cambia poco rispetto l'esperienza che sto vivendo. Ad una certa distanza dalla tv manco percepisco le scalettature.
Poi buh, una cosa è fare retrogaming con l'emulatore, e con giochi originariamente in bassa risoluzione, l'altra e avere la console ancora montata con giochi che in hd anche su di lei non sfigurano di certo.  :)
Mi sa che abbiamo visto screen diversi :ciao:

Non dico niente sull'esperienza. Ci mancherebbe. Il mio era solo un discorso tecnico. Ad una risoluzione così bassa, per come la vedo io, viene mortificato anche il lavoro svolto dagli sviluppatori. Un sacco di dettagli vengono perduti, ed il colpo d'occhio ne risente moltissimo.
Comunque non volevo polemizzare, mi eclisso.

Ifride

#581
Ma infatti avevo capito che non volevi polemizzare.  :D

Naturalmente è una questione di occhio (e di upscaling della tv), ma io non percepisco una "sporcizia" dell'immagine. Tutto qui.
C'è anche il video in 4K

ma anche qui rispetto a quello gioco non noto miglioramenti così evidenti (normale che sia più pulito, ma niente di che rispetto all'originale che percepisco).

Bluforce

Citazione di: Ifride il 13 Marzo, 2017, 09:19:46
ma anche qui rispetto a quello gioco non noto miglioramenti così evidenti (normale che sia più pulito, ma niente di che rispetto all'originale che percepisco).
https://i.redd.it/0k2n1q62nsky.png



http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=231918049&postcount=1763

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=231925212&postcount=1786

Ciò che posto è solo a dimostrazione del lavoro magnifico fatto da Nintendo.
Nel 2020 inoltrato sarà data piena forma tecnica all'opera compiuta oggi da Nintendo (con un remastered XD)

Ifride

Ma guarda, non so se tu lo stai giocando, ma queste comparazioni fatte sui particolari è chiaro che ti danno un'impressione di grande differenza fra di loro.
Ma nel complesso la situazione mi risulta ben diversa.
Secondo me sono cose che percepisci maggiormente davanti a un monitor in cui stai vicino, rispetto a una tv, che nel mio caso sta a 1 metro e mezzo dal divano.

Citazione di: Bluforce il 13 Marzo, 2017, 09:33:00
Ciò che posto è solo a dimostrazione del lavoro magnifico fatto da Nintendo.
Nel 2020 inoltrato sarà data piena forma tecnica all'opera compiuta oggi da Nintendo (con un remastered XD)

Capisco che fai una battuta naturalmente "forzata" ( :notooth: ), ma se fosse così sarebbe un fallimento già da ora la resa grafica da parte di Nintendo.
Invece credo che il vero "problema" (posto che non mina la giocabilità) sia il framerate ballerino che ti fa storcere un pò il naso di fronte alla magnificenza del tutto.
Ecco, spero che si possa risolvere via software e che lo facciano.  :)


Bluforce

Ma secondo me non si è capito il punto del mio intervento.
Non sto dicendo che Zelda Wii U e Switch faccia schifo. Anzi ho sempre detto che vista la vastità e visto il gioco che è, è un miracolo che giri su quegli hardware (specie Wii U, che è vetusto assai pure concettualmente).

Però dai, ecco, su, le differenze sono palesi, e peraltro si ottengono solo aumentando la risoluzione e mettendo l'AF, senza mod grafiche e cose strane.
Ciò proprio a dimostrazione che il lavoro svolto da Nintendo è eccezionale.
Che poi uno non le veda, o nel complesso venga catturato dall'atmosfera del gioco, è un altro paio di maniche.

I miei post in merito a quelle immagini sono rafforzativi in merito alla qualità del gioco, non denigratori. Ribadisco il mio intento non polemico.