[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#90
Citazione di: Rot! il 15 Giugno, 2016, 16:29:21ma e' altrsi' vero che le strategie di norma sottendano dei significati.
Ecco: avrei preferito che Nintendo optasse per siamo a pieno regime su Nx, questo e' solo l'inizio e volete Zelda, eccola qui in esclusiva , piuttosto che per scusateci, siamo andati un po' lunghi, comunque potete scegliere fra la versione hiRes e quella lowRes

Con un inevitabilmente ampio margine di errore credo che il cross-gen possa essere il frutto di tre riflessioni, in ordine sparso:

- evitare di scontentare la loro utenza più affezionata con uno dei franchise chiave dell'azienda (WiiU sarebbe passata alla storia come l'unica home di Nintendo senza uno Zelda)
- evitare di stravolgere un gioco in lavorazione da un secolo
- partire da subito su NX con un pezzo da 90

Magari mi sbaglio, ma proprio in virtù del secondo punto nutro il più che fondato sospetto che per sfruttare a dovere NX (questo sempre dando per scontato si tratti di una macchina considerevolmente più performante) avrebbero finito per mancare il lancio. Ne valeva la pena? Per inciso io NON mi aspetto un abisso grafico tra le due versioni.

Francamente alla luce delle numerose, significative modifiche apportate alla saga non me la sento di puntare il dito più di tanto su questa scelta: e se poi le cose vanno bene come per il beneaugurante predecessore, ci sarà tutto il tempo per avere uno Zelda al 100% nativo NX.

PS: non ho ben capito a cosa ti riferisci nel finale con lo spingere contemporaneamente su altri fronti. :look: :mmmm:

Turrican3


Rot!

Ma il mio punto non riguarda il sfruttare a dovere la console  :)
Lo ripeto: per me e' solo un problema di messaggio. Non chiedo di stravolgere il gioco, ma di usarne a fondo le possibilita' commerciali per connaturare la console nascitura.
(Senza contare che il lancio di una console viene pianificato con un certo anticipo, avevano un sacco di tempo per riflettere bene e spingere un po' piu' sul nuovo hw.)

Penso inoltre che lo zoccolo duro passera' in ogni caso a NX e chi e' deluso rimarra' tale.

Insomma, io avrei preferito che Nintendo puntasse tutto sul terzo punto.
Ma tutte queste chiacchere, beninteso, non tolgono nulla al gioco. Che gia' pare magnifico.

Saluti


Turrican3

Ah ok dicevi "solo" dal punto di vista commerciale: mi ha messo un po' fuori strada il fatto che hai scritto siamo a pieno regime su NX, avevo quindi inteso che ti aspettassi una roba che facesse adeguatamente leva sulle peculiarità del nuovo hardware... qualunque esse siano. :D

Allora boh, non so, per me a livello d'immagine non ne sarebbero usciti benissimo nel cannare la versione WiiU. :-\

stobbArt

ho una paura di quel mondo enorme che non vi dico :asd:

SilentBobZ

#95
Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2016, 17:23:32
Per inciso io NON mi aspetto un abisso grafico tra le due versioni.

Francamente alla luce delle numerose, significative modifiche apportate alla saga non me la sento di puntare il dito più di tanto su questa scelta: e se poi le cose vanno bene come per il beneaugurante predecessore, ci sarà tutto il tempo per avere uno Zelda al 100% nativo NX.


Di sicuro quello che farà la differenza sarà il famoso frame rate, magari sporadici 30 frame sul WiiU (mi pare pesantuccio come gioco) e 60 Frame NX.
Non ho letto tutto e non so se escono le due versioni contemporaneamente, il primo che è disponibile verrà giocato, vista l'immensità del gioco rigiocarselo eventualmente per NX la vedo dura.

Turrican3

#96
Rigiocarselo dici? Naaaaa.

Sono pronto a scommettere quasi qualunque cosa che la versione NX esce prima o al maaassimo simultaneamente.

Riguardo il discorso 30/60 fps non credo ci si possa sbilanciare prima di aver capito che hardware adotta NX. Certo è un'ipotesi sulla carta plausibile.

Ifride

http://www.gamersyde.com/game_3436_en.html
Dei video off-screen di buona qualità che riescono a dare un'idea più precisa dell'impatto grafico.

SilentBobZ

Dal video si vede che è fluido quanto basta senza esagerare chiaramente  :hihi: , versione WiiU ovviamente.
Ispirato lo sembra.

Turrican3

Ci stanno ancora (minimo) 6 mesi per rifinirlo, conoscendo il modus operandi di Nintendo secondo me non c'è da preoccuparsi per le rogne tecniche che confido verranno minimizzate.

Ifride


Turrican3

Oh poi nin zo, può darsi che il gioco sia effettivamente troppo "pesante" e non si riesca a fare più di tanto. :D

Però ripeto, generalmente Nintendo è maestra in questi lavori di cesellatura, persino in titoli minori... figuriamoci in un franchise top come Zelda.

SilentBobZ

Il Turry è una persona ponderata che no hai mai fatto mistero del suo coinvolgimento emotivo made in N.

Io se devo sognare vorrei tutto quello che si vede , sconfinato ed immenso a 60 fps fissi sulla nuova macchina ovviamente.
Sarebbe il connubio perfetto tra il Gioco che da sempre sorregge la N con la tecnologia che oggi è alla portata.

Immaginatevi il riscatto in pompa magna (ohhrrr) del NX che esce in versione Limited con Zelda che schizza.

Se poi non mi volete fare sognare uccidetemi subito.

Turrican3

A me come sorta di compromesso per non scontentare nessuno andrebbe benissimo.
Tanto gli Zelda home han sempre viaggiato a 30 (o meno... :sweat:), dubito sia un problema insormontabile per l'utenza storica e meno storica.

Però ripeto, senza sapere com'è carrozzata NX è molto difficile capire se sia un'ipotesi plausibile o meno...

SilentBobZ

#104
Ma quindi tu non vuoi sognare ?

Metti che l'NX abbia due slot supplementari  per inserire altre due GPU RX 480  :hihi: