News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony annuncia PlayStation Now

Aperto da Bluforce, 7 Gennaio, 2014, 19:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Nella beta non è mai capitato.

No bueno :look:

Bluforce


Rot!

35 minuti di fila  :lol:
Ritorno al passato, quando facevo delle file pazzesche per farmi uno scambio a Street fighter o Tekken e il capioncino locale mi buttava fuori in 35 secondi netti.

Saluti

Turrican3

#78
Provato finalmente pure io ieri, grazie alla settimana gratuita.

Ampiamente oltre le mie aspettative il discorso ritardo nella risposta. :|

Minilista dei titoli che ho provato:

- F1 2017
- Bloodborne
- Rage (PS3)
- Gravity Rush Remastered
- Neon Chrome

Qua il discorso va spezzato in due parti.

Cominciamo dalle dolenti note: la qualità dell'immagine.
Non tanto per la risoluzione (bloccata a 720p) ma per la pura e semplice pulizia che molto, molto spesso lasciava a desiderare rispetto a ciò cui siamo abituati nella fruizione in locale. Attenzione che non sto parlando di aspetti tecnici quali texture o poligoni ma proprio dei tipici difetti da video "impastato" di quando c'è di mezzo la compressione mpeg o similare.

Curioso peraltro che il titolo tra quelli provati che sembrava patire poco o nulla il degrado visivo sia stato Gravity Rush Remastered: forse per via delle scelte stilistiche che danno meno rogne all'algoritmo di compressione? Fatto sta che quasi certamente questo è un aspetto (non dimentichiamo che il servizio si accontenta di appena 5 Megabit di banda) che con una compressione più efficiente e/o meno aggressiva è di certo destinato a migliorare.

Lati, anzi lato positivo: ebbene sì, quello che non mi aspettavo, cioè la risposta ai comandi.
Nei primi tre titoli citati sostanzialmente non ho percepito "a pelle" alcun ritardo nella risposta e, a parte la già citata qualità dell'immagine con i suoi alti e bassi credo che avrei fatto MOLTA fatica a capire che si stesse parlando di streaming se non l'avessi saputo.

Ho notato giusto un pelo di ritardo sospetto soltanto su Gravity Rush Remastered e in Neon Chrome, e a questo punto non mi sento di escludere che il problema sia presente anche nel titolo fruito localmente.

Ora, io non escludo che se alternassi in tempo reale Rage (spannometricamente è uno dei pochi presenti su PSNow che possiedo - su X360 invero, non PS3, ma non dovrebbe essere *così* importante - e che girano a 60fps) tra streaming e "locale" qualche differenza nella reattività riuscirei a notarla.

Il problema però è un altro, il problema è che se devo andare a scomodare io - che sono precisino - comparative di questo genere, vuol dire che con buona probabilità l'utente medio non si accorge di nulla. :|

E chissà dove stanno 'sti server poi... con 5G a macchia d'olio e distribuzione geografica dei datacenter come presumo Google possa fare con Stadia il risultato finale non può che migliorare rispetto a questo. Per tacere ovviamente del fatto che la stessa Sony (vedi il discorso sulla qualità del video) a sua volta avrà di certo i suoi bei margini in termini di qualità del servizio.

Per farla breve, se prima ero intimorito dallo streaming adesso lo sono molto ma molto di più.
Questa è una roba che - infrastruttura permettendo - nel complesso funziona e rischia di essere molto appetibile per il videogiocatore medio, a patto di mettere in piedi un'offerta interessante dal punto di vista economico e riuscire a vincere la resistenza psicologica (che egoisticamente auspico fortissima :asd:) derivante dalla rinuncia alle proprie peculiarità di consumatore finale molto più netta rispetto al semplice digital delivery.

maxam

Tra l'altro ho visto i prezzi.

Se non li aumentano a breve si tratta di cifre accessibili.

Turrican3

Sì non sono malvagi nel complesso. :sisi:
Spero di trovare qualche altro ritaglio di tempo per ulteriori prove prima della scadenza di domenica, giornate incasinatissime tanto per cambiare. :sweat:

Turrican3

https://www.sony.net/SonyInfo/IR/library/presen/er/pdf/18q4_sonyspeech.pdf

Sony comunica che al momento ci sono circa 700mila abbonati a Playstation Now, con un tasso di crescita medio annuo attorno al 40%

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2019/10/01/gli-abbonamenti-a-playstation-now-partono-da-999-al-mese-gta-v-god-of-war-e-tanti-altri-titoli-di-successo-aggiunti-al-servizio/

Sony gioca d'anticipo nella imminente battaglia del gioco in streaming e taglia i prezzi di Playstation Now.

A partire da oggi il canone mensile passa a 9.99€, quello trimestrale a 24.99€ mentre per l'abbonamento 12 mesi bastano 59.99€

Entreranno nell'offerta, con aggiornamenti su base mensile, anche alcuni titoli disponibili per un periodo limitato: si inizia con God of War, Grand Theft Auto V, inFAMOUS Second Son e Uncharted 4: Fine di Un Ladro, che si potranno giocare fino al 2 gennaio 2020.

Sensei

 :hmm: 60 euro all'anno mi sembra un prezzo onesto se il servizio funzionasse come si deve...

Turrican3

Decisamente una buona offerta, tenuto anche conto del fatto che chi ha PS4 i giochi li può scaricare. :sisi:

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2020/03/03/shadow-of-the-tomb-raider-control-wolfenstein-ii-e-tanti-altri-titoli-si-aggiungono-a-ps-now-a-marzo/

Le novità di marzo di PS Now:

- Control (disponibile fino al 31 agosto 2020)
- Dead or Alive 5 Last Round
- Nascar Heat 3
- Nights of Azure
- Nights of Azure 2: Bride of the New Moon
- Romance of the Three Kingdoms 13
- Shadow of the Tomb Raider ( disponibile fino al 31 agosto 2020)
- Toukiden 2
- Toukiden Kiwami
- Warriors All-Stars
- Wolfenstein 2: The New Colossus

laikacomehome

Control lo gioco sicuro. Appena finisco Kakarot gli do i miei 9.99.

3cod3

Control mio personale GOTY 2019.
Vi consiglio di recuperarlo.

Turrican3

Sarà mio (su PC) appena il prezzo diventa un pelo più potabile, lo tengo d'occhio da secoli. :sisi:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2020, 09:41:41
Sarà mio (su PC) appena il prezzo diventa un pelo più potabile, lo tengo d'occhio da secoli. :sisi:

Durante il periodo di saldi (se non erro quelli a cavallo tra 2019 e 2020) hai usufruito degli sconti o hai riscattato i giochi gratuiti? Perché se la risposta dovesse essere affermativa dovresti avere 10 euro di buono sconto da usare entro inizio maggio, qualora non lo sapessi. Considerando che Control di solito va sui 40 in sconto si potrebbe prendere a 30.