News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. IX - L'ascesa di Skywalker

Aperto da Parsifal, 8 Gennaio, 2016, 14:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2019, 01:30:39
Visto.

Appena possibile prendo una teca e ci piazzo dentro Episodio III-IV-V-VI più Rogue One* e per adesso la chiudiamo qua. :asd:

* = che mi riservo di rivedere, al pari di Solo (nel primo caso per capire se vale la pena tenerlo nella teca, nel secondo per capire se sia il caso di inserircelo)

Solo e' molto bello. Purtroppo Disney ha mandato in overdose da Star Wars il pubblico e gli incassi ne hanno risentito. Rivalutato.

Giulo75

Visto stasera. Io sono come Parsifal, a me sono piaciuti tutti. :gogogo:
Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso in questo ultimo capitolo sono che Rey e' la nipote di Palpatine  :sweat: e la morte di Wexley "Snap", protagonista di tante storie della squadriglia nera insieme a Poe Dameron. Cosi', l'hanno ammazzato come una macchietta qualsiasi. :'(

Giulo75

Voto medio degli spettatori su Rotten Tomatoes molto alto, in contrapposizione a quello della critica. Il contrario del precedente capitolo.
Troppa roba in questo film, sto ancora metabolizzando. :D

SilentBobZ


Turrican3

La recensione di Bob. :lol:

Probabilmente andrò a rivederlo appena possibile comunque.

Giulo75

Perche' in fondo il ritorno di Palpatine non e' cio' che fa piu' scalpore anche perche' lo stesso Darth Maul non moriva alla fine di La minaccia fantasma.
Alcuni in questo capitolo hanno visto sminuita la figura di Darth Vader. Sicuramente verranno accontentati con altre "rivelazioni" nell'universo espanso.  :sisi:

Resta indiscusso comunque il livello medio di recitazione di due spanne al di sopra le altre 2 trilogie. E in un blockbuster e' gia' un punto a favore secondo me.

Giulo75

Star Wars continua a non attecchire nei mercati asiatici.
Possibile che nessun esperto cinematografico riesca a scoprirne il motivo?
Parliamo di mercati dove film come Hobbs & Shaw & Transformers fanno il pienone.  :hihi:

Giulo75

#142
E per chi è stato poco attento, la spada di Anakin uccide Palpatine. Cerchio perfetto. Un punto a favore di J. J.  :D

Anche la scenain cui C-3PO perde la memoria e' volutamente una delle piu' toccanti di tutto il film poiche' il droide e' l'unico a conoscenza di tutta la saga degli Skywalker essendo stato creato da Anakin.
Bravo J.J. Bravo.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 28 Dicembre, 2019, 19:49:08Bella, complimenti. Alla fine in Star Wars tutti vediamo dei difetti ma col tempo ci affezioniamo.

E niente, vai a capire le stranezze della mente umana quando vai a toccare certe corde: alla fine l'ho rivisto e mi ha emozionato in più occasioni, mooolto più della prima volta. :'(
(gran parte del merito va a quei due volponi di JJ e John Williams, specialmente quest'ultimo con il suo attingere a piene mani a temi musicali della trilogia storica che ho sempre amato tantissimo, ed amo tuttora manco a dirlo)

Si tratta proprio di una cosa ai confini dell'incomprensibile dato che dopo la prima visione ad esempio il primo tempo mi aveva lasciato parecchio freddino mentre stavolta è scivolato via in maniera piuttosto tranquilla, inteso in senso buono eh!

La mia opinione sul film e sulla "nuova" trilogia ahimè rimane perlopiù negativa, troppe le cose che non sono andate come potevano e dovevano (a mio modesto parere naturalmente)

Anche se devo dire che forse a caldo, nel complesso, mi sa che pure a 'sto giro il terzo lungometraggio - cioè proprio IX - è quello che riguarderò con piacere come già accaduto nella precedente nuova trilogia di Lucas, ovvero I-III.

E a tal proposito mi riservo una nuova retrospettiva come già fatto con quest'ultima. :D
(per Episodio VIII tuttavia terrò conto della "mia" Turry's Cut :asd:)

Turrican3



Dal 4 maggio su Disney+ (immagino in esclusiva :hmm:)

Parsifal

Immagino di si, come è accaduto per Avengers Endgame.