News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread automobilistico

Aperto da Bluforce, 8 Aprile, 2016, 15:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

secondo me il concetto di cucinare del mystico é piú vicino a quello di Heisenberg che a quello della Clerici (ma li fa ancora i programmi di cucina?)

Mystic

Citazione di: Il Sensei il 11 Aprile, 2016, 21:45:14
secondo me il concetto di cucinare del mystico é piú vicino a quello di Heisenberg che a quello della Clerici (ma li fa ancora i programmi di cucina?)
:asd:

faccio cose "allucinanti" in cucina

Turrican3

Allora il Bimby è perfetto per te. :hihi:

Sensei

X il Mystico:

un cocktail Peruviano/Cileno:

PISCO SOUR:

Anzitutto devi procurarti il PISCO (una specie di grappa peruviana) 35 o 40 gradi e uno sciroppo di gomma arabica poi:

3 parti di pisco, 1 parte di sciroppo di gomma arabica, 1 parte di succo di limone e 1 goccia di chiara di uovo. Si aggiunge ghiaccio a gusto e poi tutto in un frullatore "puuutente".

Buonissimo e a prova di Clerici  :bua:  :gogogo:

Mystic

#19
Citazione di: Il Sensei il 12 Aprile, 2016, 15:25:20
X il Mystico:

un cocktail Peruviano/Cileno:

PISCO SOUR:

Anzitutto devi procurarti il PISCO (una specie di grappa peruviana) 35 o 40 gradi e uno sciroppo di gomma arabica poi:

3 parti di pisco, 1 parte di sciroppo di gomma arabica, 1 parte di succo di limone e 1 goccia di chiara di uovo. Si aggiunge ghiaccio a gusto e poi tutto in un frullatore "puuutente".

Buonissimo e a prova di Clerici  :bua:  :gogogo:

Interessante  :gogogo:

ma non sto "sciroppo di gomma arabica" ha un nome?

EDIT: intendi questo -> http://www.ghilardiselezioni.com/analcolici/sciroppo-di-gomma-arabica-chuncho/

EDIT 2: ho visto delle foto di sto drink. lo vedo molto "schiumoso". Ste cose un me piacciono  :sisi:

Sensei

#20
Citazione di: Mystic il 12 Aprile, 2016, 18:14:51
Interessante  :gogogo:

ma non sto "sciroppo di gomma arabica" ha un nome?

EDIT: intendi questo -> http://www.ghilardiselezioni.com/analcolici/sciroppo-di-gomma-arabica-chuncho/

EDIT 2: ho visto delle foto di sto drink. lo vedo molto "schiumoso". Ste cose un me piacciono  :sisi:

EDIT 1: Si

EDIT 2: lo "schiumoso" é solo superficiale (direi mezzo cm) ed é dato dalla chiara dell'uovo. Puoi provare senza (non credo cambi il sapore visto che a volte mi é capitato di berlo senza "schiuma").

:gogogo:

edit: ho visto il Pisco che vendono al tuo link ed é uno molto buono  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 11 Aprile, 2016, 16:11:10
sono serio  :sisi:  mi piace un sacco cucinare anche se per pigrizia post lavoro mi metto ai fornelli solo qualche sabato e domenica
Come non ricordarsi la tua bella carbonara fatta in casa mangiata a casa tua a mezzanotte BURP  :asd: