Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 12 Marzo, 2012, 20:29:07Cose agilmente risolte con il Plus.

Hmm così così (sempre se non ho inteso male le relative feature del Plus :look:) come soluzione per me, te le toglie da sotto il naso, è vero, ma le patch rimangono comunque non incrementali e i firmware rilasciati taaaanti. :|

La soluzione credo sia abbastanza a portata di mano per entrambe.

CitazioneMa quì ci sarebbe da aprire un altro discorso... quali feature del plus diventeranno per tutti? per quali cose, ora gratis, si dovrà cominciare a pagare?

Gran bella domanda. Da buon pessimista tendo a vedere sempre i tre big pronti a farci pagare pure l'aria che respiriamo, ma dall'altro lato ho pure il timore che a furia di tirarla, la corda si possa spezzare. :|

Riguardo l'online, tendenzialmente condivido la "scrematura" di Microsoft che te lo fa pagare... però pure qua IMHO si deve prendere atto del fatto che la suddetta scrematura per forza di cose è direttamente proporzionale alla cifra da spendere per l'abbonamento: va da sè che è autolesionistico elevarla troppo perchè si rischierebbe di trasformare il servizio in una nicchia, e credo che nessuno voglia questo.

A livello puramente personale tuttavia, giocando molto poco online, preferirei che il gioco in Rete fosse del tutto gratuito.

Turrican3

Una considerazione a caldo sul clamoroso passaggio di Phil Harrison (ex Sony WWS) a Microsoft di cui si parla qui: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7766.0

Ho sempre pensato, e lo ribadisco in questa sede, che nessuno dei tre big si possa concedere il lusso di ignorare totalmente l'utenza cosiddetta core (con i dovuti distinguo esistenti tra l'utente - attualmente - "core-tipo" tra i produttori).

E' altresì indubbio, sempre a mio modesto avviso, che non si possa chiudere un occhio buttando nel cesso i $$$ relativamente (ci tengo a sottolinearlo col grassetto) facili che provengono dall'utenza più di massa.

Ora, Harrison è l'uomo che ha creduto fortemente nei vari Eyetoy e Singstar, prodotti di grande successo che hanno contribuito a portare PS2 nelle case di tanta gente. E pure con il passaggio ad Atari/Infogrames si è dimostrato sempre piuttosto attento alle esigenze del "grande pubblico". Vedi ad esempio la parte finale di questa intervista su Gamasutra del 2008.

Tenuto conto di tutto ciò, e anche del fatto che Harrison proprio in Europa si occuperà tra l'altro della supervisione di Rare, ritengo sia lecito supporre che il filone-Kinect non verrà abbandonato con il successore di Xbox360.

G4_News

#32
Citazione"While we appreciate all the interest in our long-range plans for the future, we can confirm that there will be no talk of new Xbox hardware at E3 or anytime soon. For us, 2012 is all about Xbox 360-and it's the best year ever for Xbox 360. The console is coming off its biggest year ever-a year in which Xbox outsold all other consoles worldwide. Xbox 360 didn't just outsell other consoles, it also outsold all other TV-connected devices like DVD players, as well as digital media receivers and home theatre systems. And in our seventh year, we sold more consoles than in any other year-defying convention.

This year, we will build on that Xbox 360 momentum. With "Halo 4," "Forza Horizon," "Fable: The Journey," and other great Kinect games on the way, our 2012 Xbox lineup is our strongest ever. This year, we will deliver more TV, music, and movie experiences for Xbox 360-as we'll make it even easier to find and control your all entertainment. And this year, Xbox games, music, and video are coming to Windows 8 so people can enjoy their Xbox entertainment wherever they go."

http://kotaku.com/5893685/microsoft-the-new-xbox-wont-be-shown-at-this-years-e3
http://www.bloomberg.com/news/2012-03-15/microsoft-says-it-won-t-be-discussing-new-xbox-at-e3-conference.html

In un comunicato diffuso da Kotaku e riportato parzialmente anche da Bloomberg, Microsoft - tramite David Dennis - afferma che nessun nuovo hardware della famiglia Xbox verrà mostrato all'E3, nè nell'immediato futuro e ribadisce che il 2012 verrà interamente dedicato all'attuale Xbox360.

UPDATE-RUMOUR:
Bloomberg ha riscritto interamente l'articolo sopra linkato, aggiungendovi tra le altre cose un rumour secondo il quale il successore di Xbox360 verrebbe presentato all'E3 2013 e lanciato nel medesimo anno.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2012, 09:55:03
Tenuto conto di tutto ciò, e anche del fatto che Harrison proprio in Europa si occuperà tra l'altro della supervisione di Rare, ritengo sia lecito supporre che il filone-Kinect non verrà abbandonato con il successore di Xbox360.

A me non sorprenderebbe se il terzo box risultasse un Wii2 a tutti gli effetti.

Turrican3

Se anche "solo" una tra Microsoft e Sony presentasse un Wii2 credo che la Rete imploderebbe. :hihi:

Vedremo, per ora già continuare ad avere 2 macchine quasi totalmente differenti tra loro sarebbe una manna per quanto mi riguarda (che è esattamente quanto avvenuto a 'sto giro e darebbe davvero un senso all'essere multipiattaforma, IMHO)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2012, 09:26:01
Se anche "solo" una tra Microsoft e Sony presentasse un Wii2 credo che la Rete imploderebbe. :hihi:

Boh, onestamente non sono in grado di immaginarmi l'impatto che potrebbe avere un Wii720, non resta che aspettare e guardare  :sisi:

Turrican3

A prescindere dalle battute, la cosa bella della fase pre-lancio è che la gente si scatena nelle previsioni, anche le più incredibili, basandosi prevalentemente su ciò che è accaduto nel passato più o meno recente.

Ma non è detto che questo sia necessariamente indicativo al 100% di come andranno le cose in futuro... però fa parte del gioco e alla fine trovo sia divertente speculare assieme. :D

G4_News

[RUMOUR]
Gamesindustry.biz riporta in un articolo dedicato all'evoluzione di Unreal Engine 3 delle voci di corridoio secondo le quali la demo "Samaritan" di Epic starebbe già girando sugli attuali devkit del successore di Xbox360.

G4_News

#38
[RUMOUR]
Il nome del successore di Playstation3? Secondo voci riportate da Kotaku sarebbe Orbis, e come accaduto per Vita potrebbe rivelarsi quello definitivo una volta giunta in commercio la console.
Un rumour che troverebbe conferme in quanto ad attendibilità anche per via dell'esistenza di un dominio che rimanda proprio al sito di Sony Computer Entertainment riservato agli sviluppatori: http://orbis.scedev.net/

Sul versante tecnico si parla di una CPU AMD x64 e di una GPU, sempre di AMD, della famiglia Southern Islands, in grado di gestire risoluzioni 4k per i giochi standard e 1080p per quelli 3D.

Orbis sembra disporrà di una tecnologia volta a combattere l'utilizzo di giochi usati, con un sistema di DRM che richiederà l'attivazione per i giochi fisici, collegandoli così ad un account PSN/SEN: non è ben chiaro a quali limitazioni andrebbe incontro chi dovesse acquistare un titolo usato, ma il rumour da' per certo che per utilizzarlo appieno il "nuovo" proprietario sarebbe obbligato all'acquisto di una sorta di codice di sblocco.

Per finire, l'anonima fonte rivela che Orbis non prevederebbe la retrocompatibilità con PS3, e che l'uscita sarebbe prevista per la fine del 2013, con i devkit in distribuzione agli sviluppatori già dall'inizio di quest'anno.

Sempre Kotaku pubblica queste immagini apparse (e successivamente rimosse) sul sito di un'azienda che si occupa di design, dove erano state pubblicate etichettate come "Illustrations & Sketches for new PlayStation Orbis features"


Mystic


Turrican3

Se confermato, mi sa che il passaggio di Playstation a una CPU di derivazione x86 sarebbe paragonabile all'altrettanto clamoroso voltafaccia di Apple quando abbandonò il PowerPC per il Mac: tutti quelli che si lamentavano di Xbox = PC non oso immaginare come potrebbero reagire. :hihi:

E a proposito di Xbox, pessima IMHO la piega del presunto sistema anti-usato di questa PS4/Orbis (o quel che è) che, se ricordate, si vociferava qualche settimana fa potesse far capolino anche sul successore del 360. Se si considera che un giorno sì1e l'altro anche2 si moltiplicano sempre più le esternazioni degli addetti ai lavori che puntano il dito contro l'usato, temo che prima o poi questi sistemi finiranno davvero per essere implementati sulle console. :|



1 = http://gamasutra.com/view/feature/135104/the_future_of_games_with_david_.php
2 = http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-03-27-pre-owned-increases-cost-of-games-cannibalizes-industry-says-dyack

Sensei

no usato no party.....per quanto mi riguarda possono fare a meno dei miei soldi o al massimo compreró le console con 1 generazione di ritardo cosí da trovare tutto a prezzi onesti (come ho fatto con Gamecube e faró con Wii)

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Il Sensei il 29 Marzo, 2012, 15:45:07
no usato no party.....per quanto mi riguarda possono fare a meno dei miei soldi o al massimo compreró le console con 1 generazione di ritardo cosí da trovare tutto a prezzi onesti (come ho fatto con Gamecube e faró con Wii)

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Appoggio in pieno  :gogogo:

G4_News

[RUMOUR]

Secondo voci riportate oggi da vg247.com, Microsoft avrebbe confermato ad alcuni partner strategici l'uscita per le festività natalizie 2013 del successore di Xbox360.

Contrariamente ad alcuni rumour recentemente circolati la nuova macchina Microsoft disporrebbe di un lettore fisico, in standard Blu-Ray.

Sul fronte hardware, si parla di una CPU dotata di 4 o 6 core, uno dei quali riservato a Kinect nextgen (che farebbe parte della dotazione di serie) e un altro al sistema operativo, mentre sarebbero due le GPU della console, equiparabili alla serie 7000 di AMD.

Inoltre al fine di prevenire il dilagare della pirateria sarebbe obbligatoria la connessione permanente ad Internet.

G4_News

#44
[RUMOUR]
I rumour impazzano per la Rete coinvolgendo tutti i big del settore.

Nintendo-gamer pubblica una videointervista con Brian Martel di Gearbox Software, director di di Aliens: Colonial Marines che tesse le lodi della versione WiiU con particolare riferimento all'ottima CPU e alla più alta dotazione di RAM [rispetto ad alcune delle altre piattaforme sulle quali è previsto il gioco] della nuova home console di Nintendo.

Di ben altro tenore le voci che circolano su CVG, che sembrano andare nella stessa direzione di quelle diffuse da GamesIndustry, dove sviluppatori coperti dall'anonimato se da un lato assicurano che "le performance grafiche non costituiranno un problema", dall'altro placano gli entusiasmi sostenendo che "è errato dare per scontato che i giochi WiiU saranno versioni a risoluzione più alta e con texture migliori di quelli dell'attuale generazione" e puntando il dito sulla CPU che sugli attuali devkit starebbe creando problemi nel porting di titoli PS3/360 con alto carico computazionale come fisica e AI. A tal proposito la medesima fonte aggiunge sarcasticamente "suppongo non sia necessaria una fisica molto sofisticata per fare un gioco di Mario".

Novità anche sul fronte Sony: i rumour più recenti su Playstation4 li pubblica IGN e parlano della possibilità che la nuova console Sony punti su una soluzione custom AMD su base A8-3850 (APU quad-core a 2.9GHz) e Radeon HD7670 (clock 1GHz, VRAM dedicata fino a 1GB).