News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Alla conquista di Marte - il thread sull'astronomia

Aperto da Kiwi, 20 Luglio, 2009, 17:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Quando lo farai comprane uno BUONO e no uno farlocco. :bua:

Turrican3


Bluforce


Turrican3


Parsifal

Cmq bello..
Ad occhio nudo indubbiamente un'immagine poetica e fiabesca, mentre con il mio telescopio (che non so quanto possa esser piú o meno farlocco rispetto a quello di Blue, mi pare che nel lontano 1994 costò tipo 250 mila £) ho avuto un'immagine piú "reale" del satellite e molto meno effetto rosso. Sotto la luna non so se ve ne siete accorti ci stava Marte.

Turrican3

Urca quanti possessori inaspettati di telescopio! :D

Marte l'ho visto ma non ero sicuro fosse lui... avevo letto però di una serata di particolare luminosità per il pianeta quindi lo sospettavo. :hihi:

Bluforce

#83






Foto scattate poggiando il povero Nokia sul telescopio farlocco.

Turrican3


Parsifal

Ho provato pure io questo bizzarro metodo ma niente non ci son riuscito.

Turrican3

Ci vorrebbe una reflex per risultati migliori (credo)

Danziger è ferrato in materia, magari se legge ci spiega qualcosa...

Parsifal

Per il telescopio dici? Si la reflex è un'altra cosa, per questa c'è l'adattatore, e qualche altro aggeggio, che permettere il collegamento, ma non son ferrato. Telescopio a parte devo vedere invece quelle che ha fatto un mio amico fotografo professionista con la reflex e obiettivo cazzuto.

chicco71

mi sono appoggiato sul tetto di un auto... il cavalletto ho preferito lasciarlo nella custodia visto che avevo dimenticato l'attacco per la macchina fotografica a casa [emoji20]

Bluforce

Complimenti. Io alla Luna rossa proprio non sono riuscito a fare mezza foto :hihi: