News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] region lock...

Aperto da .:|Physalis|:., 15 Settembre, 2005, 12:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Con tanta amarazza....... :tsk:


At the pre-TGS press briefing, Microsoft confirmed that the Xbox 360 will be region locked for both games and DVD movie playback, meaning that you can't play games or watch DVD movies from another region other than the one your Xbox 360 is locked to.

Although the Xbox 360 is being marketed as a global brand, Microsoft has decided to lock the console in regions just like they did with the Xbox. It remains to be seen if Sony will do the same with the PlayStation 3.



TheElement


Mystic


Turrican3

Su netgame si stanno facendo tre pagine di pippe mentali perchè hanno dedotto, dall'annuncio di ieri dell'accorpamento delle divisioni sviluppo software di Sony, che PS3 potrebbe essere region free.  :mmmm:

Ho provato a intervenire spiegando che IMHO onestamente ci vuole un sacco di ottimismo per interpretare la press release in questo modo ma non mi hanno cagato nemmeno di striscio  ::)

Mah!  :tsk:

Ciccio_Drink

Citazione di: Mystic il 15 Settembre, 2005, 13:48:54
mi sembra scontata come cosa

si, infatti .... ed idem dicasi per PS3. Ci vorrà molto molto tempo prima di poter sperare in giochi region-free, imho

Romeo Guildenstern

Eh Ciccio, sarebbe bello avere console region-free: soprattutto per chi come me (ma credo che il discorso valga anche per te) compra soprattutto import USA.
Ci ghettizzano come dei pirati,ma si tratta di giochi americani regolarmente acquistati, non piratati. Magari prima o poi lo capiranno..

Ciccio_Drink

Citazione di: Romeo Guildenstern il 15 Settembre, 2005, 14:26:13
Eh Ciccio, sarebbe bello avere console region-free: soprattutto per chi come me (ma credo che il discorso valga anche per te) compra soprattutto import USA.
Ci ghettizzano come dei pirati,ma si tratta di giochi americani regolarmente acquistati, non piratati. Magari prima o poi lo capiranno..


Verissimo Romeo  :thumbup:

Turrican3

Oltre ai motivi di controllo vendite/pianificazione uscite nelle varie region IMHO con la console region free si darebbe una bella stangata all'alibi della modifica, che ben pochi utilizzano per giocare titoli originali e/o (ma già qui il confine della legalità è più sottile) patchati da copie regolarmente acquistate.

Quello che non ho mai capito è il motivo per cui il region lock viene attuato solo nelle console casalinghe e non nei portatili.  :mmmm:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2005, 14:45:35
Oltre ai motivi di controllo vendite/pianificazione uscite nelle varie region IMHO con la console region free si darebbe una bella stangata all'alibi della modifica, che ben pochi utilizzano per giocare titoli originali e/o (ma già qui il confine della legalità è più sottile) patchati da copie regolarmente acquistate.

Quello che non ho mai capito è il motivo per cui il region lock viene attuato solo nelle console casalinghe e non nei portatili.  :mmmm:

Misteri  :mmmm:

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2005, 14:45:35
Oltre ai motivi di controllo vendite/pianificazione uscite nelle varie region IMHO con la console region free si darebbe una bella stangata all'alibi della modifica, che ben pochi utilizzano per giocare titoli originali e/o (ma già qui il confine della legalità è più sottile) patchati da copie regolarmente acquistate.

Quello che non ho mai capito è il motivo per cui il region lock viene attuato solo nelle console casalinghe e non nei portatili.  :mmmm:


In effetti...è un mistero... :look:
Bisogna poi vedere se anche sui portatili la storia delle region free è destinata a continuare... :whistle: