[EX-CW] Intervista a David Jaffe (God of War)

Aperto da Turrican3, 26 Gennaio, 2008, 12:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17120

Eheh sempre una sagoma il vulcanico Jaffe, ecco un estratto dell'intervista:

Well, I love the PlayStation 3. I mean, I have a Wii, I barely play it -- not because I don't like it or appreciate it, I just, you know, it's not my cup of tea at the moment. Mario Galaxy, I thought was pretty cool.

I've got to be honest: I didn't think that it was as good as Ratchet. I didn't get the huge big deal over it; I thought it was a really good Mario game, but I wasn't like, "Oh my God, it's Mario 64!" I'm totally in the minority in that.

Of course, I like my Wii; I love my 360, I think the 360's awesome; I really do love the PlayStation 3, though, and I was really excited to hear some journalists talking recently about the new Burnout. With Burnout, if you really want to play Burnout the way it's supposed to be played, play it on the PlayStation 3.

And I think now we're just starting to see the idea that the PS3 is going to be capable of ultimately being the best system out there, in terms of delivering the best games and the best performance.

And, you know, I love the fact that Blu-ray seems to be doing really well, and seems to be winning the format war. So I'm a big fan of the PlayStation 3.

Quelo

Sempre il solito prezzolato bugiardo fazioso  :thumbdown:.

Turrican3

A me pare uno dei pochi rimasti a dire sempre o quasi quello che gli passa per la testa. :)

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2008, 14:54:32
A me pare uno dei pochi rimasti a dire sempre o quasi quello che gli passa per la testa. :)

infatti...

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2008, 12:56:37 Mario Galaxy, I thought was pretty cool.

I've got to be honest: I didn't think that it was as good as Ratchet. I didn't get the huge big deal over it; I thought it was a really good Mario game, but I wasn't like, "Oh my God, it's Mario 64!" I'm totally in the minority in that.

And, you know, I love the fact that Blu-ray seems to be doing really well, and seems to be winning the format war. So I'm a big fan of the PlayStation 3.


Riassunto: sono un prezzolato di Sony, bugiardo al punto di preferire Ratchet a Mario (potevo capire se avesse detto solo "Non è il miglior Mario", ma con il confronto si è sputtanato alla grande), così tanto fazioso da godere per la vittoria dell'ennesima imposizione del mercato ai consumatori, il Blu Ray.

Certo che dice quello che gli passa per la testa, soprattutto quando passa anche per il portafogli ;). Essere sinceri non significa trovarsi oggettivamente nel giusto :).

Ciccio_Drink

Citazione di: Quelo il 26 Gennaio, 2008, 16:07:15
Riassunto: sono un prezzolato di Sony, bugiardo al punto di preferire Ratchet a Mario (potevo capire se avesse detto solo "Non è il miglior Mario", ma con il confronto si è sputtanato alla grande), così tanto fazioso da godere per la vittoria dell'ennesima imposizione del mercato ai consumatori, il Blu Ray.

Certo che dice quello che gli passa per la testa, soprattutto quando passa anche per il portafogli ;). Essere sinceri non significa trovarsi oggettivamente nel giusto :).

Ma Quelo, avere una propria opinione e sopratutto propri gusti non è più consentito?


Quelo

Mmmhhh sai ma un appassionato di VG è libero di dire qualsiasi cosa, questo è semplicemente uno (bravo) scagnozzo di Sony: da un colpo al cerchio ed uno alla botte, magari ti dice pure "I love Wii" per farti contento, ma alla fine della fiera rimane sempre legato a doppio filo con PS3. Quando sarà libero e svilupperà per tutti, allora potrà diventare un'opinionista credibile.

Poi scusami tanto: secondo te (nell'altro thread su GTA) il programmatore Rockstar deve imparare a programmare su PS3 e non può neppure essere lontanamente che Kutaragi abbia replicato il disastro PS2 in termini di programmazione, mentre Jaffe non va contestato se fa la solita propaganda Sony con qualche smanceria in più? Cioè (in parole povere), quello di Rockstar sarebbe un bugiardo e un incapace perchè secondo te PS3 è oggettivamente potente e si programma con un po' più di apprendimento, mentre Jaffe è uno che esprime le sue opinioni. Ora ho capito tutto :).

Ciccio_Drink

CitazionePoi scusami tanto: secondo te (nell'altro thread su GTA) il programmatore Rockstar deve imparare a programmare su PS3 e non può neppure essere lontanamente che Kutaragi abbia replicato il disastro PS2 in termini di programmazione, mentre Jaffe non va contestato se fa la solita propaganda Sony con qualche smanceria in più? Cioè (in parole povere), quello di Rockstar sarebbe un bugiardo e un incapace perchè secondo te PS3 è oggettivamente potente e si programma con un po' più di apprendimento, mentre Jaffe è uno che esprime le sue opinioni. Ora ho capito tutto

No, non hai capito, e probabilmente mi sono spiegato male io. E comunque non vedo il nesso.

Non dico che alla rockstar non sanno programmare e non do loro la colpa. Non per questo la do a PS3. Credo che, rispetto a PS2, la nuova macchina offra tools molto molto migliori (almeno così leggo in giro).

Poi ci può anche stare che potevano fare meglio e di più, ma non credo sia possibile definire PS3 un disastro come PS2, da questo punto di vista.

Turrican3

Eppure in passato (l'intervista è sul forum, ne sono sicuro, ma col motore di ricerca non la trovo :mad:) non aveva lesinato critiche a PS3, mi pare per la faccenda del prezzo e/o del BR, questo non lo ricordo a memoria.

E da relativamente poco non è più direttamente in SCEA avendo creato un "suo" team.

Insomma, IMHO ci stavano più ieri le accuse di partigianeria che non oggi: fermo restando che lui almeno lo dice chiaramente di essere pro-Sony, altri invece fanno gli illuminati ma poi alla fine della fiera vanno dove ci son più $$$. Il che, per carità, lo posso pure capire, ma allora che non facciano dichiarazioni da santarellini...

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2008, 17:54:32
Eppure in passato (l'intervista è sul forum, ne sono sicuro, ma col motore di ricerca non la trovo :mad:) non aveva lesinato critiche a PS3, mi pare per la faccenda del prezzo e/o del BR, questo non lo ricordo a memoria.

E da relativamente poco non è più direttamente in SCEA avendo creato un "suo" team.

Insomma, IMHO ci stavano più ieri le accuse di partigianeria che non oggi: fermo restando che lui almeno lo dice chiaramente di essere pro-Sony, altri invece fanno gli illuminati ma poi alla fine della fiera vanno dove ci son più $$$. Il che, per carità, lo posso pure capire, ma allora che non facciano dichiarazioni da santarellini...


Credo sia stato lui a dire, ,che non avrebbe messo il BRD nella PS3.

Turrican3

Sì, parlava di una questione di costi legata a questa scelta di Sony; ricordo bene anche che era un filmato (forse di gametrailers) ma mannaggia, ho provato tremila chiavi di ricerca e non trovo la notizia pur essendo certo al 99,9% di averla postata io stesso. :sbonk:

Sto diventando vecchio. :'( :old:


:notooth:

Biggy

#11
Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2008, 14:54:32
A me pare uno dei pochi rimasti a dire sempre o quasi quello che gli passa per la testa. :)

Bah, a me sembra vergognoso che dica che non credeva che Mario fosse valido quanto Ratchet  :tsk:

Quanto a Burnout, credevo anch'io fosse meglio su Ps3 ma poi ho visto davanti ai miei occhi la differenza a favore di 360.
Ovviamente la comparazione che vedREBBE Burnout meglio su Ps3 non è da nerd  :thumbup:

Per il Blu Ray non ci sono parole, io capirei la gioia di qualcuno se si fosse affermato il formato che ha fatto vedere meglio e a prezzi minori, visto che attualmente è esattamente l'opposto (resa video scadente e prezzi più alti) ogni dichiarazione, di utenti o gente più autorevole, a favore di BR non appare ai miei occhi altro che una fanboyata.

Insomma, di questa intervista non si salva niente.

Quelo

Che poi prima ha parlato male del BD, poi evidentemente arriva un po' di $ (o, meglio, qualche minaccia  :evil:), e il BD torna ad essere la cosa più bella del Mondo. Ah, la coerenza  :lol:.

Turrican3

Hmm però aspetta, se non ricordo male la sua critica non era legata al BD in sè, quanto piuttosto al suo "peso" sul prezzo finale della console.

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 27 Gennaio, 2008, 14:51:48
Hmm però aspetta, se non ricordo male la sua critica non era legata al BD in sè, quanto piuttosto al suo "peso" sul prezzo finale della console.

Esatto, ricordo anch'io la stessa cosa.