[NDS] Problemi con la croce direzionale del DSLite?

Aperto da Turrican3, 4 Luglio, 2006, 10:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mi hanno informato di alcuni problemini con la croce direzionale del DSLite, pare che in alcuni manchi una specie di supportino che rende difficoltoso fare le diagonali. :doubt:

Voi come vi trovate? Per fare un bel test ci vorrebbe non so, uno shoot'em up 2D... o forse anche con Zelda GBA andrebbe bene, vi farò sapere.

.:|Physalis|:.


Confermo che ho dei seri problemi a fare le diagonali. nn so se dipende dal supportino, dal croce che è nuova o da miei limiti motori.

:(

Turrican3

Per precisare, il piccolo supporto di cui ho letto e che mancherebbe è interno (cioè al di sotto del d-pad)

Rot!


Turrican3

C'è un thread su everyeye che a sua volta linka a GAF

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=299940

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=3705834

ho scaricato il video in AVI (quello su YouTube è stato rimosso :doubt:) e dal rumore sembrerebbe che il mio Lite sia tra quelli "difettosi". :sweat:

Qui si deve approfondire... :sisi:

Rot!

Scusa non capisco: è un difetto di fabbricazione di alcuni DS, o si tratta di un difetto di progettazione della versione lite?

CitazioneGentile cliente,
la croce direzionale di Nintendo DS Lite è stata progettata in modo
diverso rispetto a quella della prima versione della  console: questa è
infatti stata ridotta nelle dimensioni e realizzata in un modo
strutturalmente diverso rispetto al  precedente modello. E' possibile
che il primo impatto questa nuova croce direzionale sia un po'
spiazzante, se abituati a  quella di Nintendo DS, ma è semplicemente una
questione di abitudine.

Cordiali saluti,

Nintendo Italia

Non ho tempo e modo di leggere tutto e fare ricerche...

Saluti

Turrican3

#6
Quella sarebbe (mi fido abbastanza ma non al 100%) la risposta di Nintendo Italia, che in sostanza nega esistano problemi. In quei thread leggo invece che NOA avrebbe riconosciuto il difetto e sostituito le console (il GBA SP v2, quello con lo schermo come il Lite che non c'è ancora in Europa dicono abbia lo stesso problema), ecco perchè parlavo di necessità di approfondimenti.

In ogni caso si tratterebbe di un difetto di fabbricazione limitato al Lite, e comunque pare che alcuni non riscontrino alcuna difficoltà nelle diagonali. Non ho ancora provato Zelda, vi farò sapere.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2006, 00:30:08
In ogni caso si tratterebbe di un difetto di fabbricazione limitato al Lite, e comunque pare che alcuni non riscontrino alcuna difficoltà nelle diagonali. Non ho ancora provato Zelda, vi farò sapere.

Io invece ho provato Zelda e posso dire che non mi ha chiarito affatto le idee. Il controllo non è perfetto, ma le diagonali funzionano: difficile per me capire se si tratta del problema summenzionato o semplicemente di una croce con cui non mi trovo del tutto a mio agio. E' scontato che se non avessi letto questo thread avrei dato per scontata la seconda opzione... boh !

Saluti

Turrican3

Ho provato Zelda anch'io e mi trovo nelle tue stesse condizioni: le diagonali di per sè sono ok, quello che mi crea qualche difficoltà è proprio il passaggio da una delle quattro direzioni "diritte" alla diagonale, cioè ad esempio da N a NO o NE, oppure da S a SO o SE.

A naso si direbbe proprio il problema citato nel thread -loro parlano di Animal Crossing ma non credo sia diverso- ma se Nintendo se ne lava le mani... ::)

Spero comunque che non si crei una sorta di psicosi, e per questo a scanso di equivoci stasera voglio provare Zelda col DS standard.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2006, 11:29:49
Spero comunque che non si crei una sorta di psicosi

Troppo tardi: effetto psicosi scattato !!!  :mad:

Saluti

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2006, 11:29:49

Spero comunque che non si crei una sorta di psicosi
visto il problema, comoprerò il DS normale :notooth: :P

Giulo75


SilentBobZ

 :) Caro Turry grazie per aver accolto la segnalazione di questa croce che sta mettendo in croce un po' di gente.
Io personalmente ho seri problemi ad usare le diagonali, credo dipenda dal fatto che non ho un lite  :sbonk:
Cmq da Test vari la migliore croce direzionale è quella del Micro definita sublime.
A sto punto quando prendero il Lite dovro' oltre che controllare i dead pixel anche provarlo con gioco apposito e sperare che il commesso sia di quest forum  :climb:
Direi che è fatta se solo non fosse Finita  :offtopic: