News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Brazil 2014: Mondiali di Calcio (12.06 - 13.07) [2]

Aperto da Sensei, 18 Giugno, 2014, 19:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2014, 09:51:36Poi si può discutere quanto volete sull'arbitro (era a 30 cm dal fallo di Marchisio, che è stata una ingenuità assoluta e mi spiace ma l'espulsione diretta in un mondiale ci può anche stare

A mio parere la questione è malposta: non credo si discuta se possa starci o meno un'espulsione diretta al mondiale (e per me la risposta è senza alcun dubbio affermativa), quanto piuttosto se il fallo fosse da rosso.

Tralasciando il fatto che se ciò che ha fatto Marchisio era meritevole di espulsione, per equità di giudizio Suarez non deve mettere piede su un campo di calcio per almeno 12 mesi. :hihi:

CitazioneCerto che se ora al posto di Prandelli ci mettono Allegri, stiamo freschi altri 10 anni.

GIà... :bua:

CitazioneDimenticavo la cosa più importante. Un giocatore odioso e supponente come Balotelli non merita la nazionale a prescindere. Almeno facesse 2 gol a partita, ma di solito schierare Balotelli è come giocare in 10 contro 12 già in partenza.

Ahimè quoto, sarà forte quanto volete ma quel caratterino che si ritrova IMHO è un grossissimo problema, dentro e fuori dal campo. Passi per il fuori che tutto sommato potrebbe anche interessarci il giusto, ma dentro, ed in nazionale, è appena appena più importante.

Bluforce

Spiego meglio il mio punto di vista sul fallo di Marchisio.

In un mondiale, specie un mondiale con 'sti arbitri scandalosi, ci sta che l'arbitro ti butti fuori se entri con il piede quasi a martello appena sotto il ginocchio del tuo rivale.
L'arbitro era là, ha messo subito la mano in tasca per prendere il rosso. Non c'ha manco pensato. Nelle riprese televisive classiche, l'impatto non si è visto perché la visuale era proprio coperta dall'arbitro. Ma il fallo è stato brutto e potenzialmente pericoloso.

Su Suarez l'arbitro non era nelle vicinanze, e non essendoci arbitro di porta nessuno pare abbia visto niente, telecamere a parte. Chiaramente merita una squalifica pesantissima, vista anche la tripla recidiva in merito.

Ciò non toglie che l'Italia abbia fatto schifo, lo si vedeva già nelle amichevoli di approccio al mondiale. La vittoria sull'Inghilterra è stata una sorta di lotta fra poveracci.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2014, 12:54:20In un mondiale, specie un mondiale con 'sti arbitri scandalosi, ci sta che l'arbitro ti butti fuori se entri con il piede quasi a martello appena sotto il ginocchio del tuo rivale.

Secondo me per via di quel "quasi" l'arbitro poteva tranquillamente limitarsi ad ammonire ma vabbè, quel che è stato è stato ormai. :-\

Reiz

Balotelli risponde alle critiche... su Instagram
Siamo alla frutta

Turrican3

#50
Secondo me Balotelli sbaglia a dare corda a queste menti sopraffine che lo accusano di non essere italiano. (...)

Già abbiamo i nostri bei problemi col mondo del calcio, se ci mettiamo pure il razzismo di mezzo non se ne esce più... :|

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2014, 12:54:20
Spiego meglio il mio punto di vista sul fallo di Marchisio.

In un mondiale, specie un mondiale con 'sti arbitri scandalosi, ci sta che l'arbitro ti butti fuori se entri con il piede quasi a martello appena sotto il ginocchio del tuo rivale.
L'arbitro era là, ha messo subito la mano in tasca per prendere il rosso. Non c'ha manco pensato. Nelle riprese televisive classiche, l'impatto non si è visto perché la visuale era proprio coperta dall'arbitro. Ma il fallo è stato brutto e potenzialmente pericoloso.

Su Suarez l'arbitro non era nelle vicinanze, e non essendoci arbitro di porta nessuno pare abbia visto niente, telecamere a parte. Chiaramente merita una squalifica pesantissima, vista anche la tripla recidiva in merito.

Ciò non toglie che l'Italia abbia fatto schifo, lo si vedeva già nelle amichevoli di approccio al mondiale. La vittoria sull'Inghilterra è stata una sorta di lotta fra poveracci.

Non sono d'accordo su Marchisio, poichè semplicemente a mio parere è stato "sfortunato" a ritrovarsi il piede lì quando le intenzioni (di corpo) erano altre, non è la classica entrata a martello.

Balotelli continua a scadere sempre più, mammamia che razza di uscite...

Sensei

se un'entrata come quella di Marchisio la fai al campionato uisp la sera non torni a casa...altro che cartellino rosso

Parsifal


ROMA - La Federcalcio uruguaiana difende Luis Suarez dopo il polverone scoppiato per il suo morso a Chiellini. La Fifa ha già avviato un'indagine sull'accaduto e l'attaccante ora rischia un lungo stop. Secondo la Federazione dell'Uruguay, però, le foto che circolano sul web con i segni del morso di Suarez sulla spalla di Chiellini sarebbero false, o meglio ritoccate digitalmente al computer. Il 'marchio' dell'attaccante sulla pelle del difensore azzurro sarebbe troppo evidente per essere vera.

FIFA, NO DECISIONE ANTICIPATA - La Fifa "non può anticipare" un'eventuale sanzione a carico dell'attaccante dell'Uruguay, Luis Suarez, per il morso al difensore della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini. Lo ha precisato la Federcalcio internazionale in mattinata a Rio de Janeiro. "Il comitato disciplinare non ha ancora tutti gli elementi per prendere una decisione, dovrà analizzarli prima di prendere posizione", ha detto la responsabile della comunicazione della Fifa, Delia Fischer. "È un comitato indipendente - ha proseguito la rappresentante di Zurigo - e spetta a lui applicare il codice disciplinare". "Ci sono state molte voci - ha concluso Fischer - quindi aspettiamo che il comitato finisca il suo lavoro. Non possiamo anticipare quello che potrebbe o non potrebbe accadere. Appena ci sarà una decisione, la comunicheremo".

SUAREZ PRONTO A TESTIMONIARE - Luis Suarez pronto a testimoniare di fronte alla commissione disciplinare della Fifa: lo ipotizza uno dei suoi legali storici, Alejandro Balbi, che è anche uno dei dirigenti della Federcalcio uruguayana. Balbi, come scrive Sport Witness, sostiene che "Suarez non ha fatto nulla di sbagliato e lo dimostreremo". Ad una radio locale, lo stesso Balbi - parlando di forti pressioni italiane e britanniche - ha detto che "stiamo mettendo a punto la nostra linea di difesa, e potremmo scegliere di far testimoniare" el Pistolero. In una intervista televisiva, Jorge Barrera, vicepresidente dell'Associazione Uruguaiana di Calcio (Auf), ha confermato che "La Fifa ha aperto un'inchiesta disciplinare e noi siamo stati notificati. Ora, insieme agli avvocati Pintos, Balbi e Valdés stiamo preparando il documento che dobbiamo consegnare entro le 17 di oggi (le 21 in Italia). Poi aspetteremo la decisione della commissione disciplinare".

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2014, 09:51:36
E' stata una liberazione l'uscita dell'italia. Scusatemi ma la penso così.

Qua si rischiava che non appena si incontrava una squadra più "in gamba" tipo la germania, l'olanda, ci facevano un cappotto da nefasta storia calcistica.

Le dichiarazioni dei "senatori" a fine partita le ho trovate allucinanti, e mi hanno fatto riflettere su questo articolo che avevo letto il giorno prima della gara, e che riportava un ambientino terrificante in casa italia:
http://www.lastampa.it/2014/06/23/sport/speciali/mondiali-di-calcio-2014/disuniti-alla-resa-dei-conti-litalia-si-fa-bianconera-e-gli-scontenti-aumentano-fKCCC7NSn8phAGkSDUTWwL/pagina.html

Poi si può discutere quanto volete sull'arbitro (era a 30 cm dal fallo di Marchisio, che è stata una ingenuità assoluta e mi spiace ma l'espulsione diretta in un mondiale ci può anche stare), su Suarez stesso che c'è da sperare si becchi una squalifica portentosa (sebbene non è che le squalifiche siano servite in passato, ma almeno non continua il Mondiale), ma non si vincono le gare senza giocare. Ieri è stata una delle gare più brutte che io ricordi, in assoluto.

E non tutto il male viene per nuocere, Abete se n'è andato.

Certo che se ora al posto di Prandelli ci mettono Allegri, stiamo freschi altri 10 anni.

EDIT: Dimenticavo la cosa più importante. Un giocatore odioso e supponente come Balotelli non merita la nazionale a prescindere. Almeno facesse 2 gol a partita, ma di solito schierare Balotelli è come giocare in 10 contro 12 già in partenza.

E' un prodotti bluff milgiori di Raiola. E quindi i senza palle come Prandelli lo devono far giocare.
Aspettiamo un annetto e poi arrivera' Ancelotti. :thumbup:

Bluforce


gerzam

Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2014, 16:44:02
Secondo me Balotelli sbaglia a dare corda a queste menti sopraffine che lo accusano di non essere italiano. (...)

Già abbiamo i nostri bei problemi col mondo del calcio, se ci mettiamo pure il razzismo di mezzo non se ne esce più... :|

E invece Balotelli in questo ci sguazza... alla fine la pone sempre sul razzismo, perchè non riesce a capire che sta sul cazz0 alla gente perchè è un.... (metteteci la volgarità che volete) e non perchè è di colore. :sisi:
Citazione di: Parsifal il 25 Giugno, 2014, 19:06:35

ROMA - La Federcalcio uruguaiana difende Luis Suarez dopo il polverone scoppiato per il suo morso a Chiellini. La Fifa ha già avviato un'indagine sull'accaduto e l'attaccante ora rischia un lungo stop. Secondo la Federazione dell'Uruguay, però, le foto che circolano sul web con i segni del morso di Suarez sulla spalla di Chiellini sarebbero false, o meglio ritoccate digitalmente al computer. Il 'marchio' dell'attaccante sulla pelle del difensore azzurro sarebbe troppo evidente per essere vera.



Si certo... e noi siamo tutti deficienti. Io i segni del morso li ho già visti belli evidenti in diretta tv... ma dai!!!!




Turrican3

Citazione di: gerzam il 26 Giugno, 2014, 08:58:18non riesce a capire che sta sul cazz0 alla gente perchè è un.... (metteteci la volgarità che volete) e non perchè è di colore.

Ho delle perplessità a tal riguardo, temo che abbondino gli imbecilli che gli danno addosso anche perchè è nero, a cominciare proprio da quel genio che ha "ispirato" la reazione di cui sopra dicendogli che non è italiano. :|

Poi siam d'accordo che eccede nel vittimismo, che è indisponente, ecc. ecc.

Bluforce


Turrican3

Il Mystico in qualche modo può continuare a tifare. :hihi: