News:

in collaborazione con:

Menu principale

Come see our latest creation (iPad)

Aperto da Quelo, 19 Gennaio, 2010, 19:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

primi hands-on

    * It's not light. It feels pretty weighty in your hand.
    * The screen is stunning, and it's 1024 x 768. Feels just like a huge iPhone in your hands.
    * The speed of the CPU is something to be marveled at. It is blazingly fast from what we can tell. Webpages loaded up super fast, and scrolling was without a hiccup. Moving into and out of apps was a breeze. Everything flew.
    * There's no multitasking at all. It's a real disappointment. All this power and very little you can do with it at once. No multitasking means no streaming Pandora when you're working in Pages... you can figure it out. It's a real setback for this device.
    * The ebook implementation is about as close as you can get to reading without a stack of bound paper in your hand. The visual stuff really helps flesh out the experience. It may be just for show, but it counts here.
    * No camera. None, nada. Zip. No video conferencing here folks. Hell, it doesn't have an SMS app!

Kiwi

#46
Citazione di: Mystic il 27 Gennaio, 2010, 20:39:04
cmq il prezzo è davvero molto interessante...

ah.. supporta anche 3G
si ok, come molti netbook :hihi:
ma è vero che pure questo non è multitasking? :o

cmq con il 3G parte da 629$

p.s.:la cpu credo sarà simile al qualcomm snapdragon da 1ghz che è dannatamente veloce su android che è multitasking, credo che con quell'os sia ancora più veloce.

Quelo

Io aspetto domani per dire di più, al momento sono frastornato dall'evento... certo che 350 euri per la versione senza 3G son proprio pochi...

Kiwi

Citazione di: Quelo il 27 Gennaio, 2010, 22:44:44
Io aspetto domani per dire di più, al momento sono frastornato dall'evento... certo che 350 euri per la versione senza 3G son proprio pochi...
350€? in europa saranno minimo 479€ :ciao:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 27 Gennaio, 2010, 22:30:34
ma è vero che pure questo non è multitasking? :o
se solo ogni tanto non postassi a "random" ma ti prenderesti il tempo per leggere i vari post..   :ciao:

Kiwi

Citazione di: Mystic il 28 Gennaio, 2010, 07:25:15
se solo ogni tanto non postassi a "random" ma ti prenderesti il tempo per leggere i vari post..   :ciao:
LOL!
l'avevo letto su un sito dopo aver letto il tuo post, minchia che rintronato che ero ieri sera :lol:

p.s.:i post del mystichino li leggo sempre tutti :inlove:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 28 Gennaio, 2010, 08:37:25
p.s.:i post del mystichino li leggo sempre tutti :inlove:
lo spero per te...  :shooter:  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 27 Gennaio, 2010, 22:44:44Io aspetto domani per dire di più, al momento sono frastornato dall'evento... certo che 350 euri per la versione senza 3G son proprio pochi...

Ma perchè, pensi che il prezzo in euro non sarà 1:1 col listino USA? :sweat:

gerzam

Scusate ma si sa se il browser supporta il flash?

Kiwi

Citazione di: gerzam il 28 Gennaio, 2010, 11:38:24
Scusate ma si sa se il browser supporta il flash?
ho i miei dubbi, se non sbaglio non lo supporta nemmeno l'iphone

Sensei

rubo un modo di dire al "mistico".... scaffale

:ciao:

Kiwi



:lol:

certa gente è veramente fuori di testa :notooth:

Quelo

Allora, analisi fatte in maniera pressapochista e disfattista stanno affollando la Rete, come d'altro canto fu per il lancio dell'iPhone, poi sappiamo tutti com'è andata. Sarò molto sintetico:

Pro:

a) è Apple;

b) è pressochè identico all'iPhone, il che comporta un parco applicazioni già disponibili mostruoso, nonchè una possibilità di attacco da parte di Gehot & Co. praticamente illimitata (non tanto per consentire alle apps copiate di girare, quanto per sviluppare tutto quello che gli manca di default e che la community aggiunge come già accade per l'iPhone);

c) costa una miseria, almeno in America, rispetto ai 1000 dollari che si vociferano per acquistare un HP Slate e i 500 euri che devi effettivamente sborsare per un Archos 9 PCtablet (più vicino all'iPad come caratteristiche HW) è veramente regalato.

d) monta un processore sviluppato direttamente da Apple e Semi PA, acquisita di recente proprio da Apple. Ecco questo è molto molto interessante, perchè dai primi test sembra che l'A4 sia una bella bestia, e forse potrebbe esserci, almeno per l'iPad, un ritorno al passato con performance eccezionali su CPU sviluppate ad hoc (mi riferisco ai bei tempi andati dei PPC, che venivano creati praticamente solo sulle esigenze di Apple).

Contro:

a) è un tablet... ne sentivamo davvero il bisogno?

b) è pressochè identico all'iPhone... con tutti gli svantaggi del caso.

c) in Europa la versione base potrebbe costare 499 euro, come da prassi Apple.

d) NON E' UNA RIVOLUZIONE, questo è poco ma sicuro.

e) solite follie Apple tipo lettore SD come optional.

f) non c'è il supporto Flash (Apple e Adobe sono in guerra costante su questo punto), ma già per iPhone ci sono varie soluzioni alternative, fra le quali lo streaming in h264 e, soprattutto, l'HTML 5 (che vi consiglio di provare, molto interessante), il vero futuro di YouTube & Co..

***

Adesso non resta che aspettare e vedere se si ripeterà il miracolo iPhone. Io ritengo che questo prodotto non flopperà di sicuro negli U.S.A., dove una cosa del genere era molto attesa dall'utenza, senza contare gli usi che se ne potrebbero fare in ambito professionale (penso ai medici, piuttosto che ad un cantiere con dei progetti etc. etc.). IMHO la vera incognita potrebbe essere l'Europa, dove prezzo e diffidenza dei consumatori verso questo tipo di tecnologia potrebbero scoraggiare acquisti di massa.
E' pur vero che se penso a tutte quelle persone che usano Internet solo per Facebook e che, giustamente, non intendono spendere mille euro per un prodotto che fa cento altre cose: iPad potrebbe essere il giocattolo perfetto in questo senso.
Di una cosa sono sicuro o quasi: massacrerà il mercato dei netbook. E questo non può che rendermi felice :).

Giulo75


Giulo75

CitazioneDi una cosa sono sicuro o quasi: massacrerà il mercato dei netbook. E questo non può che rendermi felice
Mi accodo. Che sia la volta buona che smettano di vendere pseudo-PC, con un valore hardware complessivo di poche decine di EURO, a 300-400 EURO.