News:

in collaborazione con:

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray

Aperto da Turrican3, 3 Ottobre, 2005, 15:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 18 Settembre, 2006, 12:47:55
Also the Blu-ray cropping issues, increased noise or artifacting and darker overall color casting.


Questa storia è vecchia e si rifà ad un solo lettore in commercio, cioè il buggatissimo Samsung.
Certo che sta storia della guerra di formati fa proprio pena. Ma non si potevano mettere daccordo come per i formati cd e dvd?

A questo punto un appassionato di home theatre dovrà procurarsi entrambi i lettori!  :sbonk:

Ma fose è proprio quello che vogliono, così raddoppiano le vendite.  :sisi:

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:27:00
Certo che sta storia della guerra di formati fa proprio pena. Ma non si potevano mettere daccordo come per i formati cd e dvd?

A questo punto un appassionato di home theatre dovrà procurarsi entrambi i lettori!  :sbonk:

Ma fose è proprio quello che vogliono, così raddoppiano le vendite.  :sisi:


Hai pienamente ragione... 'ste robe sono proprio delle belle cagate che fanno rischiare all'utenza di prendere doppi device... mah... :shooter:

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:27:00
Questa storia è vecchia e si rifà ad un solo lettore in commercio, cioè il buggatissimo Samsung.


Non credo che sia solo quel singolo player che motiva una "corporazione" a mollare un formato (con tutto quello che vuol dire a livello stratgico/economico)... probabilmente è qualcosa di più cronico... o non è solo quel lettore che rpesenta quel problema...

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 18 Settembre, 2006, 15:36:13
Non credo che sia solo quel singolo player che motiva una "corporazione" a mollare un formato (con tutto quello che vuol dire a livello stratgico/economico)... probabilmente è qualcosa di più cronico... o non è solo quel lettore che rpesenta quel problema...

Ma se non ce ne sono ancora altri in commercio, come fanno ad aver rilevato altri problemi?

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:38:10
Ma se non ce ne sono ancora altri in commercio, come fanno ad aver rilevato altri problemi?

Non saprei.. ma per far ritirare una compagnia così da un formato, vuol dire che ci sono delle motivazioni molto pesanti.

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 18 Settembre, 2006, 15:39:48
Non saprei.. ma per far ritirare una compagnia così da un formato, vuol dire che ci sono delle motivazioni molto pesanti.

Può darsi ma a me sta cosa mi sembra a metà strada tra la bufala (la più probabile in quanto nessuna compagnia si preclude nessun potenziale fascia di mercato, per principio) oppure di accordo lobbystico.

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:50:39
Può darsi ma a me sta cosa mi sembra a metà strada tra la bufala (la più probabile in quanto nessuna compagnia si preclude nessun potenziale fascia di mercato, per principio) oppure di accordo lobbystico.


Molto probabile che sia una bufola... non mi stpisco di certo a dire il vero...
Accordo Lobbystico... bhè... non sarebbe ne il primo ne l'ultimo... ma almeno qualcuno ha preso una posizione chiara (se fosse vera la news...)

Sirio

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:27:00
Questa storia è vecchia e si rifà ad un solo lettore in commercio, cioè il buggatissimo Samsung.
Certo che sta storia della guerra di formati fa proprio pena. Ma non si potevano mettere daccordo come per i formati cd e dvd?

A questo punto un appassionato di home theatre dovrà procurarsi entrambi i lettori!  :sbonk:

Ma fose è proprio quello che vogliono, così raddoppiano le vendite.  :sisi:

Ho letto su di una rivista che alcune importanti aziende stanno gia' lavorando su dei lettori da tavolo che leggeranno entrambi i formati .
Questo non cambia naturalmente il fatto che un singolo formato avrebbe giovato e semplificato il mercato a ns sicuro vantaggio , ma purtroppo cosi' non e'  :thumbdown:

maxam

#83
Citazione di: Sirio il 18 Settembre, 2006, 16:11:08
Ho letto su di una rivista che alcune importanti aziende stanno gia' lavorando su dei lettori da tavolo che leggeranno entrambi i formati .
Questo non cambia naturalmente il fatto che un singolo formato avrebbe giovato e semplificato il mercato a ns sicuro vantaggio , ma purtroppo cosi' non e'  :thumbdown:

Si ma sono convinto che alla fine succederà cosi visto che le dimensioni fisiche dei due media sono le stesse. Ovviamente  previo pagamento delle royalties di entrambi i brevetti.
VHS e Betamax avevano proprio dimensioni differenti, quindi era impossibile intefrare due lettori.

In ogni caso non fanno che ingenerare confusione nei consumatori, un po' come sta succedendo per le memorie flash:
Memory stick, memori stick duo, Secure digital, MicroSD, MMC, Complact Flasch e chi più ne ha più ne metta.  :tsk:

Erpecco

Citazione di: maxam il 18 Settembre, 2006, 15:27:00
Questa storia è vecchia e si rifà ad un solo lettore in commercio, cioè il buggatissimo Samsung.
Certo che sta storia della guerra di formati fa proprio pena. Ma non si potevano mettere daccordo come per i formati cd e dvd?


In realtà il tentativo c'era stato (e non parlo di recenti avvicinamenti tra Toshiba e Sony) e ricordo che il dvdforum riconosce e supporta Hd-dvd come formato next-gen.
Purtroppo, da come la vedo io, uno dei due consorzi si credeva troppo sicuro di vincere per venire a patti con l'altro.


Sirio

Da NG

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41625

NEC presenta un chip per la lettura di entrambi i formati e abbatte i costi dei futuri lettori ibridi.
Il costo di un comune lettore DVD è dovuto in buona parte al chip installato al suo interno e all'ottica di lettura, ed è questo il motivo per cui un eventuale lettore "ibrido" per i formati Blu-ray e HD-DVD rischia di costare almeno il doppio di un normale dispositivo compatibile con uno solo dei due formati.

Nel tentativo di abbattere i costi dei lettori ibridi NEC ha realizzato un chip (che vedete nella foto in basso) che, se combinato con un'ottica ibrida, consentirà di realizzare lettori ibridi allo stesso prezzo di quelli tradizionali (fonte: Reuters).

Il chip sarà disponibile a prezzi ragionevoli e in buone quantità a partire da aprile 2007. Secondo quanto riportato da Engadget a luglio, Ricoh avrebbe già pronta la tecnologia per la lettura di entrambi i formati di nuova generazione.



Esattamente cio' che speravo , OTTIMO  :thumbup:

.:|Physalis|:.



LINK :notooth:


It's just one small step on the rough road towards a unified player that will bring peace and unity to a consumer electronics world torn by format war -- or something like that -- but NEC just announced that they're now shipping a dual-format chip that can power the playback of Blu-ray as well as HD DVD discs. We've still got to wait for a optical pick-up lens that can handle the dual formats, but supposedly Ricoh has that in the bag, so no worries, right? Well, we suppose there are a million things that could go wrong along the way, but so far most manufacturers are holding to their "early 2007" predictions for the hybrid player, with NEC promising monthly chip shipments of 300,000 by April of '07. The good news is that the chips will be selling for 10,000 yen ($84 US), which is roughly equivalent to the current costs for chips that only read one format. Also, it seems much more likely that the tech industry will be launching a hybrid player in the near future than the relatively far-fetched concept of the major studios getting behind some sort of all-in-one disc format, so it's good to see the likes of NEC and Ricoh really busting this stuff out.



C'è il chippone... ma non la parte ottica, per ora... non resta che attendere... :bowdown:

Sirio

Mi sembra di capire che si tratta della stessa cosa che ho postato nella nuova 'zona' .

Cmq , felicissimo di questa conferma ....... il mio prox player sara' certamente un ibrido BR/HD DVD

Turrican3

Citazione di: Sirio il 10 Ottobre, 2006, 20:41:13Mi sembra di capire che si tratta della stessa cosa che ho postato nella nuova 'zona'

Infatti vi ho riportati tutti "di qua" :inlove: