News:

in collaborazione con:

Menu principale

E alla fine mi son deciso

Aperto da Reiz, 25 Giugno, 2009, 17:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Allora.. il dietologo mi faceva partire con una colazione di 7 fette biscottate con marmellata e una bevanda (tè o caffè), alle 10 un frutto.
A pranzo un giorno un primo e un giorno un secondo(i secondi sono da alternare in maniera equilibrata lungo la settimana) e contorno.
Dalle 2 in poi evitare i carboidrati, visto che di pomeriggio avevo fame potevo mangiarmi un altro frutto.
Cena ovviamente un secondo e contorno.
E il sabato sera si poteva sgarrare.

Stamattina la mia schiena mi ha dato qualche problema quindi da oggi dieta e un po' di esercizio :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

CICLOPE

Citazione di: Reiz il  1 Luglio, 2009, 08:18:20
anche perche poi arrivi al lavoro sfatto,stanco ancora prima di cominciare

esatto, finisce che di prima mattina sei già stanco  :sweat:
a meno che in palestra non fai solo pesistica (quindi attività anaerobica) che è un po' meno faticosa di corsa/cyclette (attività aerobica) ma in tal caso la trippa non scende  :hihi:

Quelo

Io in palestra faccio  pesi, ma ci vado in bicicletta e il week end si corre! Comunque è solo questione di abitudine, se la sera non fai tardi il giorno dopo puoi tranquillamente andare a quell'ora, la mattina  è pieno di professionisti che fanno una vita molto regolare (e alcuni vengono lì solo per parlare con colleghi etc.).

Sulla stanchezza a lavoro posso affermare tranquillamente che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, vedo cinquantenni che si fanno anche un'oretta di tapis roulant e poi vanno a studio, per loro è esattamente l'opposto, l'allenamento li sveglia. Se riescono loro possiamo riuscirci tutti.

Certo se la sera magni, bevi e vai a dormire alle due non puoi pensare di mantenere quei ritmi, è evidente :).

FabioKaka

Citazione di: Quelo il  1 Luglio, 2009, 10:22:59
Io in palestra faccio  pesi, ma ci vado in bicicletta e il week end si corre! Comunque è solo questione di abitudine, se la sera non fai tardi il giorno dopo puoi tranquillamente andare a quell'ora, la mattina  è pieno di professionisti che fanno una vita molto regolare (e alcuni vengono lì solo per parlare con colleghi etc.).

Sulla stanchezza a lavoro posso affermare tranquillamente che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, vedo cinquantenni che si fanno anche un'oretta di tapis roulant e poi vanno a studio, per loro è esattamente l'opposto, l'allenamento li sveglia. Se riescono loro possiamo riuscirci tutti.

Certo se la sera magni, bevi e vai a dormire alle due non puoi pensare di mantenere quei ritmi, è evidente :).
certo... chi lavora seduto su una scrivania, vallo a dire a chi sta in fabbrica :sweat:

Mystic

compratevi il Wii con EA SPORTS ACTIV e non se ne parla più  :silvio:

FabioKaka

Citazione di: Mystic il  1 Luglio, 2009, 10:57:18
compratevi il Wii con EA SPORTS ACTIV e non se ne parla più  :silvio:
questa si che è un idea!  :ehsi:


Kiwi

Citazione di: Mystic il  1 Luglio, 2009, 10:57:18
compratevi il Wii con EA SPORTS ACTIV e non se ne parla più  :silvio:
MAI!

Reiz

ho deciso che per due settimane seguirò questa dieta
poi,se non mi fa smettere con le buste cinesi,lo saluto

CICLOPE

Citazione di: Quelo il  1 Luglio, 2009, 10:22:59
Io in palestra faccio  pesi, ma ci vado in bicicletta e il week end si corre! Comunque è solo questione di abitudine, se la sera non fai tardi il giorno dopo puoi tranquillamente andare a quell'ora, la mattina  è pieno di professionisti che fanno una vita molto regolare (e alcuni vengono lì solo per parlare con colleghi etc.).

Sulla stanchezza a lavoro posso affermare tranquillamente che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, vedo cinquantenni che si fanno anche un'oretta di tapis roulant e poi vanno a studio, per loro è esattamente l'opposto, l'allenamento li sveglia. Se riescono loro possiamo riuscirci tutti.

Certo se la sera magni, bevi e vai a dormire alle due non puoi pensare di mantenere quei ritmi, è evidente :).

io alla sera esco da studio alle 21:00/21:30/22:00
quando ho finito di cenare, nella migliore delle ipotesi, si son fatte le 22:30 ma spesso anche le 23:00
dammi il tempo di digerire e io prima delle 01:30/2:00 non riesco materialmente a mettermi nel letto.

detto questo, io abito al 4° ed ultimo piano di uno stabile e sopra di me ho un terrazzo vuoto di mia proprietà esclusiva che copre tutta la superficie dell'appartamento (in realtà sono 2 appartamenti uniti in 1), quindi ho un bello spazio per correre. ho deciso che lo farò lì di sera, verso mezzanotte. si sta pure freschi  :silvio:

FabioKaka

Citazione di: CICLOPE il  1 Luglio, 2009, 13:15:25


detto questo, io abito al 4° ed ultimo piano di uno stabile e sopra di me ho un terrazzo vuoto di mia proprietà esclusiva che copre tutta la superficie dell'appartamento (in realtà sono 2 appartamenti uniti in 1), quindi ho un bello spazio per correre. ho deciso che lo farò lì di sera, verso mezzanotte. si sta pure freschi  :silvio:

che figata sopra  :gogogo:
ti consiglio cmq di farti la corsetta la mattina presto, poi ti fai una bella doccia e via...
te lo sconsiglio alla sera, specialmente dopo cena, e poi così tardi, potresti scombussolarti di più.. dopo andrai a dorimere alle 3 non alle 2  :bua:

CICLOPE

in effetti il rischio di cui parli è concreto  :(

Quelo

Citazione di: CICLOPE il  1 Luglio, 2009, 13:15:25
io alla sera esco da studio alle 21:00/21:30/22:00
quando ho finito di cenare, nella migliore delle ipotesi, si son fatte le 22:30 ma spesso anche le 23:00
dammi il tempo di digerire e io prima delle 01:30/2:00 non riesco materialmente a mettermi nel letto.

detto questo, io abito al 4° ed ultimo piano di uno stabile e sopra di me ho un terrazzo vuoto di mia proprietà esclusiva che copre tutta la superficie dell'appartamento (in realtà sono 2 appartamenti uniti in 1), quindi ho un bello spazio per correre. ho deciso che lo farò lì di sera, verso mezzanotte. si sta pure freschi  :silvio:


Grandissimo!  :thumbup:

Sensei

Sinceramente sono un po' perplesso per quanto ti è stato suggerito però non voglio sindacare la professionalità di questo dietologo.
Se però senti che seguire tali suggerimenti è troppo impegnativo o in quanche modo la tua energia viene a mancare allora c'è qualcosa di sbagliato.
Per pura passione personale sto prendendo una specializzazione in nutrizionismo, e posso solo dirti che una giusta alimentazione non deve darti stanchezza ma energia.
Perchè? perchè "dimagrire" significa permettere al nostro oranismo di utilizzare il grasso come fonte di energia ed essendo la molecola con più alto contenuto di energia puoi ben capire cosa significhi riuscire ad utilizzarlo.
Ma come? bisogna cercare di alimentare il nostro organismo in modo che si venga a creare un equilibrio ormonale tale che porti all'utilizzo delle molecole di grasso.
Questo può essere fatto in maniera grezza già attraverso la scelta dei giusti cibi.

Carboidratri: vanno mangiati ma con preferenza quelli a basso indice glicemico (frutta e verdura in primis). Quelli ad alto indice glicemico (pasta, pane, tuberi) vanno usati con più moderazione. Un carboidrato ad alto indice glicemico significa che fa rilasciare al nostro organismo molta insulina, che oltre a far venire sonno è anche il più potente ormone lipogenetico, è perciò ovvio perchè favorire chi stimola poco (diciamo il giusto) questo ormone.

Proteine: sono importanti perchè mattoni per i nostri muscoli. sono preferibili quelle più pulite (carni bianche, soya)

Grassi: importanti quelli insaturi (olio di oliva, arachidi, olive, omega 3) per i processi ossidativi. tenere alla larga quelli saturi. 

A questo punto è importante capire che è fondamentale per mantenere il nostro organismo equilibrato mangiare tutti e 3 gli alimenti ad ogni pasto e che mangiare meno ma spesso è utilissimo perchè accelera il metabolismo (5-6 volte al giorno) e aiuta molto i processi di dimagrimento.

Spero che queste info possano esserti utili nel caso volessi intraprendere un diverso e forse più giusto regime alimentare.

ciao

Turrican3

Consiglio anch'io di rivolgersi ad un biologo-nutrizionista che ti possa "guidare" verso un'alimentazione equilibrata che poi ti verrà naturale mantenere una volta raggiunti i risultati desiderati. :sisi:




Ah, ovviamente consiglio anche di mandare bellamente affan... il dietologo che ti ha prescritto quella robaccia. :teeth:

Enomix

Citazione di: Kiwi il 30 Giugno, 2009, 21:42:14
Non farti fregare, ti fa mangiare 4 cose al mese è ovvio che dimagrisci, ma in modo sbagliato!
Cosi perdi anche massa muscolare e la tua salute ne risentirà, inoltre perdere peso troppo in fretta fa male pure ai reni.
Io 3 anni fa sono andato in un posto dove ho perso 10kg in un mese, poi non mi sentivo benissimo e sono andato da un biologo-nutrizionista che mi ha dato una dieta facile e mi ha chiesto 80€ la prima visita e 40€ le altre tre(la prima a marzo, l'ultima a dicembre).
Con solo un po' di movimento e mangiato parecchio (diciamo pure molto fino a pranzo :hihi: ) ho continuato a perdere peso.

Io lascerei perdere...


bravo kiwi mi hai anticipato  :thumbup: