News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] V FOR VENDETTA

Aperto da Giulo75, 25 Settembre, 2006, 23:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: 400finiti il 12 Ottobre, 2006, 01:30:55
Dopo aver visto il film, incaz.zato iena, andai a leggermi un po' di recensioni e giudizi in generale.  :book:
In linea di massima molti concordano che il film sia troppo deviato verso la politica e la societa' americana. Prima che  il film uscisse nelle sale Moore, oltre a disconoscere totalmente l'opera, chiese che venisse anche cancellato il suo nome per evitarne qualsiasi accostamento. :sweat:

Uhm...
Scrivi cose abbastanza vere, ma direi che gli agganci agli avvenimenti recenti in un film simile erano necessari e doverosi: non si poteva fare altro. D'altro canto V for vendetta nasce come reazione di pancia agli anni della Thatcher ed il tema si presta ad agganci a fatti più o meno recenti.  Le matrixate poi non sono molte, se si considera la quantità ridicola di scene superfle che vengono inserite in tutti i film ispirati ai fumetti e in gran parte dei film baracconi che arrivano nelle sale (un esempio? il recente film sui pirati dei caraibi).

Non è tuttavia mia intenzione difendere ad oltranza il film, mi è solo sembrato che il tuo giudizio fosse eccessivamente duro, tutto qui.

Per quanto riguarda le reazioni di Alan Moore non si discostano dal suo standard, si dimostra sempre disinteressato e sprezzante verso questi adattamenti. Per esempio dal NYT su la vera storia di Jack lo squartatore:

CitazioneIn 2001, the first film adaptation of one of Mr. Moore's graphic novels arrived in theaters. "From Hell," distributed by 20th Century Fox, was based on his extensively researched account of the Jack the Ripper murders, a 572-page black-and-white title illustrated by Eddie Campbell. Mr. Moore had no creative participation in the film, and happily so. "There was no way that I would be able to be fair to it," he said. "I did not wish to be connected with it, and regarded it as something separate to my work. In retrospect, this was kind of a naïve attitude."

Saluti

Sensei

Non ho seguito la discussione, però dico la mia  :teeth:

il film in se non sarebbe malissimo. Io però lo sono andato a vedere in quanto intrippato dal cartaceo e quindi sono rimasto moooolto deluso da questo adattamento e poi il finale  :tsk: :tsk: :tsk: Alla fine quindi il mio giudizio è quello di un film sufficiente ma di un adattamento assai mediocre

Turrican3

Visto ieri su DVD (acquistato alcuni eoni fa).

Tenuto conto che del fumetto non so assolutamente nulla e che quindi non sono in grado di valutare l'adattamento devo dire che mi è piaciuto abbastanza; come action "puro" non lo cambierei con i due Batman di Nolan, ma l'ho trovato comunque gradevole.

E poi diamine, c'è la Portman. :D :P